1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

come si arriva a ponte di legno senza la macchina???

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da pazziapazzia, 1 Mag 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. pazziapazzia

pazziapazzia Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    salve volevo sapere qual è il modo di arrivare a ponte di legno dall'aereoporto di bergamo? e quali sarebbero le distanze dagli hotel (di cui non si capisce se il prezzo per notte è riferito a singola o doppia) alla palestra. ma farli in un posto più comodo o fare il modo di mettere delle navette era una cosa troppo intellingente per questa federazione? ma si facciamo l'evento più importante dell'anno in un posto che sia comodo solo per quelli del nord così quelli del sud magari non vengono...è clamoroso...l'unica cosa positiva che vedo è ke almeno essendo abbastanza su non ci sarà poi troppo caldo per giocare. per il resto non capisco.

2. politiz29

politiz29 attaccante... nà volta!

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    vabbè che discorsi ...non è che l'anno scorso da Pordenone a Conversano sia stata una passeggiata...almeno per me

3. marco74

marco74 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Marco Galanti
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CRAL Comune di Roma
    ma infatti i campionati italiani in quanto tali dovrebbero essere organizzati in un posto facilmente raggiungibile da tutti e da tutte le località in modo equo.....
    tipo TERNI, o ROMA....
    il fatto è che vengono organizzati i campionati in posti sempre cari a chi conduce la federazione, o mi sbaglio????? :muro:
    va bene rilanciare il turismo, ma non è la scusa buona :D:D:D:D:D:D

4. condor

condor Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

Ma perchè c'è qualcuno che si preoccupa degli atleti e delle societò del meridione?
    Che vantaggio ha una società od un atleta se alla federazione vengono assegnati contributi per organizzare i campionati italiani al confine dal momento che la stessa federazione se li trattiene tutti?
    Le società ed i dirigenti del centro-sud quando incominceranno a rendersi conto che svolgono la funzione di servi sciocchi al seguito delle potenze dell'estremo nord?
    Mi raccomando per tutti passaporto e maglietta verde.

---------- Messaggio aggiunto alle 09:50 ---------- Il post precedente era delle 09:41 ----------

Tu sicuramente hai dovuto viaggiare per raggiungere Conversano ma il posto era senza dubbio centrale. E' chiaro che per chi vive nell'estremo sud o nell'estremo nord c'è sempre da camminare ma raggiungere zone centrali sarebbe una scelta oculata, giusta e "sportiva".
    Questa pessima abitudine di andare nell'estremo nord :mad:è una scelta di questi ultimi anni e sarebbe ottimale che venisse rivista. Se dobbiamo essere superiori alla individuazione delle sedi allora perchè non disputiamo i prossimi campionasti italiani a Gela?:approved::campione:

5. pazziapazzia

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    si però alla fine come cavolo ci si arriva a sto ponte di legno?ormai ci abbiamo fatto l'abitudine hai tornei in mezzo ai leghisti :azz: ...xò almeno fateci organizzare in maniera semi decente

6. politiz29

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    questo più che un post di richiesta indicazioni mi sembra sia più improntato alla polemica politico/regionale...e ricorda che non tutti quelli che abitano al nord sono leghisti...così come ci sono leghisti anche al sud

centrale rispetto a cosa? all'Italia o alla Puglia...perchè nel primo caso non mi sembra sia proprio così
    Comunque se secondo voi la federazione è arrivata ad organizzare questa manifestazione per meri scopi economici di ritorno, senza tener conto delle spese che devono sostenere gli atleti per primi, io farei una proposta che secondo me metterebbe d'accordo tutti:
    Faccio un esempio e allo stesso tempo una provocazione, nel 2011 gli assoluti si svolgeranno dal **.** al **.** tutti gli interessati devono iscriversi entro il (3 mesi prima) versando una quota di **euro, la sede della manifestazione verrà comunicata un mese prima per permettere agli organizzatori di scegliere una località che risulti più vicina alla maggiorparte degli iscritti.
    In caso di mancata partecipazione la quota di iscrizione NON dico NON verrà restituita...

in questo modo mi sembra si possa avvantaggiare "economicamente" la maggiorparte degli atleti... o sbaglio?

7. marco74

marco74 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Marco Galanti
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CRAL Comune di Roma
    quoto in tutto l'ultima proposta :banana: unico problema: eventuali altri impegni che possono sorgere....non si vive purtroppo di solo tennis tavolo e son pochi coloro che lo fanno.....
    CMQ, per chi chiedeva notizie sugli hotel, i prezzi si riferiscono a stanza e non a persona, in formula residence ovviamente, a volte con o senza colazione.
    andare sul sito www.adamelloski.it (o .com non mi ricordo :confused:) e farsi fare preventivi per comparazione.....
    devo dire che, a parte le innumerevoli peripezie per raggiungerlo (non esiste un collegamento ferroviario diretto infatti nemmeno da milano, ma bisogna prendere il l'autobus, circa 3 ore da li :goccia:), il posto è naturalisticamente molto bello...

8. politiz29

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    hai ragionissima :D stai parlando con una schiappona che al tennistavolo lascia solo soldi ...figuriamoci se mi pagano pure.
    Comunque credo che sia un problema comune anche allo stato attuale dei fatti, se uno si iscrive e paga la quota (o la società per lui) e poi succede un imprevisto, a meno di non saperlo con largo anticipo, dubito che gli tornino indietro i soldi.
    Ma su questo non posso esprimermi in tutta sicurezza, in quanto fino ad ora non mi sono mai trovato in una simile situazione.

Comunque confermo...zona meravigliosa sotto il profilo naturalistico

9. etnick

etnick Appassionato Nauseato

Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    .....tralascio di citare il resto di quello che dici, visto che sono d'accordo al 100% con te.
    Purtroppo ormai in Italia anche la geografia è diventata un'opinione. Per Conversano noi l'anno scorso abbiamo fatto 550 km per arrivare, come chi veniva dalla Romagna o dalla Toscana, i lombardi hanno fatto 300 km più di me, adesso però noi dobbiamo farne 1.500 più di loro!
    Come giustamente dicevi tu ...che una certa qual esperienza di tennistavolo ce l'hai :hail:... perchè se la Fitet prende fior di contributi da località di confine per portare fin lì gli Italiani, non si possono (IO DIREI DEVONO!) trovare formule per non caricare economicamente di spese molto onerose chi viene da troppo lontano? :mumble:

...io la proposta in un'altra discussione l'ho fatta... sono stato preso per elemosiniere/assistenzialista/piangina/lamentoso, ecc. ecc. ....
    la realtà è che io almeno su questo modo di NON FARE una vera rotazione per le sedi degli Italiani è da sette/otto anni che parlo ( a vuoto), ... chi sta lì e dovrebbe battere i pugni sul tavolo molto energicamente..... invece, subisce! O non capisce, oppure siccome parte lo stesso .... non gli importa.
    Chiaro, no? :azz:

10. Fabio di Milano

Fabio di Milano Utente Noto

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Io penso sia giusto cambiare una volta al nord,una al centro,una al sud;l'importante e' farlo in posti facilmente raggiungibili anche senza macchina.

11. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    L'ennesima discussione sui trasporti per Pontedilegno?

Ho già risposto esaurientemente ad un altro ragazzo che voleva sapere come ci si arriva col treno.

Ripeto: da Milano Centrale parte ogni due ore un treno "diretto" che in circa due ore arriva a Tresenda/Aprica.

Sono certo che da lì a Pontedilegno quando comunicherete il vostro arrivo, troverete una navetta della Federazione.

E' stato così a Conversano e non solo da e per la stazione ma anche da e per l'Aeroporto di Bari.

Quindi il disfattismo polemico mi sembra abbastanza fuori luogo.

Caro disfattista pazzopazzo, comunica il tuo arrivo e vedrai che ti verranno a prendere.... scommettiamo?

12. politiz29

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    :rotfl: me fai morì... mitico

13. condor

condor Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Senza macchina non vi è nessuna difficoltà a raggiungere Ponte di Legno, basta chiedere un passaggio a qualche...aquila.:mad::Prrr::mad:

14. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Se una frase del genere l'avesse scritta uno del nord lo si sarebbe bollato subito come leghista becero.

Io non sono un'aquila in quanto ad acume (visivo e intellettivo) ma se sarò lassù, non esiterò a venire a prendere chicchessia (dò il cellulare in mp).

Ripeto: credo, ma attendo smentite, che chiunque informi del proprio arrivo alla Stazione di Tresenda Aprica, linea Milano-Tirano, sarà prelevato e trasportato a cura della Federazione.

Non lo dò per scontato ma credo che analoghe iniziative potrebbero essere prese su Bergamo Orio al Serio.

Comunque, da montanaro, preferisco sempre le aquile ai condor (i quali appartengono alla stessa famiglia degli avvoltoi). :mad:

15. timoboll3

timoboll3 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Bravo Eta! Ancora una volta d'accordo con te!
    E basta con questa polemica continua, e questo disfattismo, che fa solo male allo sport!

16. condor

condor Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

Ti ringrazio per la disponibilità. Personalmente sono un leghista... ma non del nord.:approved:
    Giusto per chiarire il condor è "un grosso uccello rapace della famiglia delle catartidi. Ha le stesse abitudini degli avvoltoi e si nutre di carogne" (Treccani), quindi al contrario dell'aquila non è dannoso per la selvaggina di montagna. Stammi bene. Siamo tutti italiani.:campione::love:

17. cucciolo

cucciolo Utente Noto

per arrivare a Ponte di Legno ci sono due alternative :
    MILANO - BRESCIA - EDOLO ad Edolo ci sono i pulman che in 30 minuti ti porta a Ponte di Legno.
    MILANO TRESENDA (Aprica) sulla linea di TIRANO arrivati a Tresenda molto probabilmente ci sarà un mezzo che porta all'Aprica e da lì,non sono sicuro,ci sarà un mezzo che porta ad Edolo e poi a Ponte di Legno.
    Considerate che il tragitto da Tresenda a Ponte di Legno ci sono 3 cambi di pulman consiglierei la prima soluzione.BUON VIAGGIO e BUON DIVERTIMENTO ed attenzione alla nuova macchinetta per il controllo delle gomme.:approved::campione::campione:

18. pazziapazzia

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    beh nn avrei scritto niente se avessi saputo che c'erano le navette...ma qnd si saprà ke sono sicure?se arrivo all'aereoporto e sono da solo la federazione manda una navetta solo x me?

19. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Se hai bisogno del latte... a chi lo chiedi? E se ha bisogno di un passaggio per PDL chiami la Federazione, hanno il telefono. ;)

Se istituiranno navette dall'Aeroporto più vicino, credo che raggrupperanno un certo numero di arrivi.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina