1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

come scegliere gomme e telaio

Discussione in 'Principianti' iniziata da iceqube, 3 Apr 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. iceqube

iceqube Nuovo Utente

allora diciamo che sono un principiante nel discorso tecnico...volevo sapere in base a cosa scegliere le gomme....io gioco preferibilmente di rovescio...e d'attacco...grazie in anticipo...

2. Danilo1

Danilo1 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Danilo
    spesa massima spesa minima?

3. iceqube

iceqube Nuovo Utente

non c'è spesa massima....cmq volevo sapere in base a cosa si scelgono le gomme...e il telaio..

4. Danilo1

Danilo1 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Danilo
    allora detto di essere un principiante... Beh allora per prima cosa i telai si differiscono in def ovvero telaio da difesa all che sarebbe allround cioè una via di mezzo usa attacco e difesa e poi abbiamo quello off che è quello d'attacco sulla scelta di ogni tipologia troverai per esempio all + o all - il meno è per l'appunto più propenso al controllo e alla difesa quello più invece all'attacco e alla velocità... Per quanto riguarda le gomme dato che sei un principiante non andrei a spendere tanto su una racchetta penserei più alla tecnica dei movimenti... Per quanto riguarda le gomme si dividono in lisce puntinate e antispin quelle lisce sono quelle normali quelle puntinate indeboliscono l'effetto e ti permette di schiacciare anche su dei colpì con tanto effetto e infine antispin annullano il top ed altre tipologie di effetto da quanto lo pratichi questo sport?

---------- Messaggio aggiunto alle 15:23 ---------- Il post precedente era delle 15:15 ----------

inoltre aggiungo che nella scelta delle gomme quando le si ordina deve essere specificato anche lo spessore ed il colore ... Il colore delle gomme devono essere rosso e nero obbligatoriamente e non possono essere montate su un telaio gomme dello stesso colore inoltre x lo spessore della gommapiuma ricorda più spessa è la gomma piuma(quella che tra il telaio e la gomma) più spessa è più veloce e più incontrollabile ... Più sottile è maggiore sarà il controllo ma minore la velocità

5. iceqube

iceqube Nuovo Utente

lo pratico da quando ero piccolo...ma in maniera amatoriale...cioè non è che stavo sempre a giocare...a periodi...dicevo principiante al livello tecnico...non so la differenza tra i telai...e ste cose qua...

6. redbaron990

redbaron990 Utente

Leggiti questa bellissima guida di gspix del forum credo che troverai risposta a tutte le tue domande
    http://www.tennis-tavolo.com/threads/17107/
    in assoluto non esiste una racchetta perfetta ma per incominciare una qualsiasi combinazione tra i vari materiali proposti nella guida può andare più che bene poi con il tempo quando avre acquisito una maggiore sensibilità andrai in cerca di materiali che fanno maggiormente al tuo caso, se non hai problemi di soldi compra il materiale nuovo se no appena arrivi a 20 messaggi puoi sfruttare il mercatino del forum dovre troverai sicuramente oggetti che fanno al caso tuo.
    Spero di esseri stato utile
    a presto
    redbaron990

Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  7. Danilo1

Danilo1 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Danilo
    ti consiglio la stiga rite 3 stelle costa 28 euro e mi sembra una ottima preassemblata controllo gomma veloce buona per l'attacco riprendi la mano con questa... Io l'ho provava è ottima poi più in là farai come me probabilmente quando il tuo livello sarà più alto comincerai a costruirtele da solo spero di esserti stato utile :)

8. redbaron990

redbaron990 Utente

Perdonami Danilo ma devo contraddire il tuo parere secondo me se il nostro amico vuole incominciare a giocare un minimo più seriamente iscrivendosi a qualche società e cercando di imparare i colpi fondamentali di questo sport è assolutamente inutile comprare una preassemblata soprattutto per quella cifra, con la stessa somma e materiali cinesi che per iniziare possono andare benissimo si fa una racchetta assemblata nemmeno paragonabile a le varie preassemblate che si possono trovare nei negozzi e con le quali riuscire a fare un topspin decente è un sogno.
    Il mio consiglio è quello di farti una racchetta assemblata vedrai che rimarrai sicuramente soddisfatto (l'assemblaggio lo puoi far fare anche direttamente al rivenditore)

9. Danilo1

Danilo1 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Danilo
    certo hai ragione un mio amico per cui nutro tanta stima la usa e fa dei top davvero buoni... Per 30 euro una assemblata difficile che ne crei una migliore di quella a poco prezzo è davvero buona poi logicamente potresti comprare le dhs che sono ottime spendendo minimo 18 euro a gomma

10. iceqube

iceqube Nuovo Utente

ok grazie a tutti...

11. Danilo1

Danilo1 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Danilo
    di nulla :)

12. Desmo

Desmo Nuovo Utente

Io con una stiga 3 stelle ci giocavo, per carità nessun campionato, ma il dritto lo mettevo ovunque e ci facevo dele parabole spettacolari.. forse sarà che non l'ho ancora paragonata a qualcosa di professionale, ma mi ricordo che dalle racchettacce da pochi spiccioli quando passai alla stiga mi si apri un mondo, ed il mio gioco migliorò moltissimo, effetti carichissimi, palle veloci, si schiacciava quasi su qualsiasi palla contro giocatori e racchette pari categoria. my 2 cents :)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina