1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Come rispondere al servizio con effetto laterale...

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da defender, 18 Mar 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. defender

    defender In cerca di identità

    Nome e Cognome:
    sergio
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    avellino tt
    In palesra abbiamo provato tutti i fondamentali, Dritto, rovescio, taglio, spin. Naturalmente tutti da imparare, ma il meccanismo è stato più o meno acquisito, ora bisogna allenarsi, e provare, provare fino a che non esce qualcosa di decente. Diciamo che per ora butto la palla di la.
    In questi giorni abbiamo provato i servizi. Nel servire più o meno ci si può accontentare per ora, ma nel ricevere non ne prendo una. Quelle lisce, e quelle tagliate bene o male vanno, un pò altine ancora, ma lavorandoci...
    Quelle con effetto laterale non ne mando una dall'altra parte. Mi alleno con la 33 d'Italia me ne ha fatte diverse ma niente. Alcune mi sembravano laterali ed invece erano tagliate e viceversa. Lei mi diceva che le faceva simili per confondere l'avversario, ed ha voluto mettermi alla prova. Mi ha spiegato che è facile ma niente...
    Mi domando: come si risponde ad una palla con effetto laterale? :muro:

    Scusate se mi sono dilungato troppo... :azz:
     
  2. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    se non capisci che effetto da il tuo avversario , non puoi farci nulla ! :muro:

    osserva molto movimento, punto di impatto e punto finale della racchetta

    se proprio non capisci e la palla esce..aspettala e choppa ! :teach:
     
  3. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Palla lunga:
    Prova a fare un topspin se la vedi tagliata sotto/laterale, o a scambiarla (DECISO) se la vedi solo laterale. Se è solo laterale ovviamente puoi anche fare un topspin come su palla liscia. L'importante è che non subisci l'effetto ma lo annulli e lo ricrei.

    Palla corta:
    devi fare più attenzione a quanta componente di laterale/sopra/sotto perchè magari non riesci a dare molto giro con la risposta e quindi dominare l'effetto avversario. Devi essere più preciso e sicuro della quantità/verso dell'effetto che ti arriva... quindi serve più allenamento :D

    Se la risposta ti esce laterale perchè ancora non capisci quanto laterale c'è, mira al centro del tavolo.
     
  4. mohr

    mohr Nuovo Utente

    :approved:

    laterale lunga, io tiro...almeno ci penserà prima di farlo ancora
    laterale corta... impostazione quasi in block se sono sicuro che è laterale e spingo fino allo scambio se la sento bene, ma devo sapere o "sentire" quanto sotto c'è per graduare l'inclinazione della racchetta

    poi io sono autodidatta sia in tennistavolo che in amore, quindi guarda le risposte dei più esperti....
     
  5. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Inclina un po' lateralmente la racchetta (più di polso) e mandala dalla parte dove è iniziato il movimento dell'avversario.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina