1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Come rimuovere l'eccesso di tackyness da una gomma

Discussione in 'Guide sui Materiali' iniziata da Thv, 24 Gen 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Thv

    Thv Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Mi rivolgo in particolare ai "piccoli chimici", agli alchimisti e a quanti altri vorranno contribuire.
    In che modo, meccanico o chimico, può eliminarsi in breve tempo l'eccesso di appiccicosità da una gomma (specialmente cinese) per renderla più performante e sicura nello scambio piatto?
    Non mi interessa se la gomma in questione si danneggi o meno o se divenga meno performante nello spin, basta che non si buchi.
     
  2. ivanotsunami

    ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

    Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Falla usare a turno a TUTTI i componenti della tua società...lascia stare solventi e/o cavolate varie. Se reputi opportuno RODARLA per bene perchè non la fai USARE A TUTTI? Oppure, meglio ancora...se ce l'hai, prendi un robot e mettigli duecento palline...sparale e poi altre 200 e altre 200 e altre 200...fino a quando non avrà perso quella fatidica appiccicosità "fastidiosa". L'ho facevo io sulle Hurricane III.
     
  3. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    ma perchè mai?
    io se la gomma perde la appiccicosità la cambio...
    se non la vuoi appiccicosa forse è meglio che ne prendi una che non lo sia...le cinesi che nascono appiccicose sono così perchè così performano meglio... :mumble:
     
  4. 001topspin

    001topspin Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    :nono: :nono: :nono: :nono: thv ha perfettamente ragione....il tachy potrebbe rendere la gomma abbastanza lenta e togliendolo si guadagna in velocità senza perdere assolutamente in grip. Personalmente per toglierlo velocemente la lavo con del detersivo per piatti oppure con il Bioboy un prodotto a base di argilla che va bene per qualsiasi cosa purchè liscia.
     
  5. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Roby..sai come la penso a riguardo...
     
  6. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    lasciala al sole.Decidi tu quando ti va bene....
     
  7. Thv

    Thv Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Eh eh, Anx, stai forse dimenticandoti del famoso esperimento di Philadelphia? Quello dell'anti non anti?;)
    Se si trovassero dei topsheet non cinesi ti darei ragione, ma poiché così non è, mi accade che con un sotto rallentante e il top cinese, la pallina mi rimane attaccata alla gomma come una caccola lanciata su un muro.
     
  8. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    che bella metafora, che poesia ! ;) :rotfl:

    strano che lavando con il deteresivo come dice 001top si perda il tacky .. io direi proprio il contrario :mumble:
     
  9. Thv

    Thv Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Lorsignori mi perdoneranno, ma sono stato obbligato, poiché mi sembrava l'unico modo per rendere perfettamente l'idea, anche se tengo a precisare il fatto che non si tratta affatto di un esercizio al quale mi dedico.
     
  10. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    non serviva nemmeno rimarcarlo :sisi: :approved:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina