1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Come riconoscere (oggettivamente) gomme non omologate?

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da amedeo, 18 Ago 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Grano

Grano Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Gabriele Grano
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Libertas Verres
    gomma omologata e gomma trattata sono due cose diverse amedeo:sisi: omologata significa che il tipo di gomma deve essere certificata per l'utilizzo in competizioni ufficiali da parte dell'ITTF con l'apposito marchio, una gomma trattata invece è una gomma certamente omologata ma con caratteristiche fisiche alterate...la mancanza di arbitri nelle serie minori è certamente sintomo del fatto che il nostro SPORT (perchè di sport si tratta e non di un gioco...)è ancora sottovalutato e questo prendere alla leggera le cose fa si che il movimento non si evolva...tenendo conto del fatto che molte giovani leve partendo dalle serie minori incontrano giocatori "marci" trovandosi ben presto a perdere e a doversi confrontare col bivio "smetto/faccio come loro per raggiungere un facile successo(fasullo)"...per quanto riguarda il discorso dell'avversario che non ti ha fatto toccare con mano la sua gomma mi spiace farlo notare ma ahimè è lecita come cosa...:azz: Episodio personale: campionati italiani 2007, un arbitro donna di cui non ricordo il nome ha chiesto l'intervento del giudice arbitro con relativa lista delle gomme ammesse perchè non riusciva a identificare la mia gomma e non sapeva se potermi lasciare giocare o meno. Al tempo montavo due BRYCE FX INCOLLATE; con questo ho detto tutto!:banana:

2. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Oltre alla lista sul sito dell'ittf c'è l'immagine di ogni gomma, con le relative diciture: la focus III è presente ed è uguale alla focus III snipe. Lasciamo da una parte i "secondo me": mi pare che anche le Acuda (o qualche altra gomma) di recente abbia visto un aggiornamento proprio del topsheet, ma non ci sono 2 serie Acuda nell'elenco. Dunque ?

3. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    manda una mail alla federazione.

4. Renaga

Renaga magìster

Nome e Cognome:
    René Agagliate
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Se nella lista non c'è la Snipe questa non è (o non è più) omologata.

5. paolom

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Qui c'eravamo tutti. Ma se la gomma si chiama "Giuseppa Maria" e in elenco compare la foto di una Giuseppa, identica a Giuseppa Maria? Se l'ITTF è arrivata a pubblicare le foto delle gomme... Per stare sulla Focus III Snipe, la scritta Snipe compare solo sulla confezione!

6. Renaga

Renaga magìster

Nome e Cognome:
    René Agagliate
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Se la scritta Snipe è solo sulla confezione e non sulla gomma allora va benissimo. Mica andiamo a controllare le confezioni!

7. Fraska

Fraska Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Simone Noccioli
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    AICS Sestese TT
    Salve a tutti, ho un dubbio ( da risolvere per un' amico ), lui ha montato una TSP RP-1 che ha il marchio ITTF sopra ed era nella lista, ma , sull'ultima lista disponibile (che ha postato sette qualche messaggio fa ), questa non c'è più, ma c'è la TSP RP-1 R secondo voi la "1" senza la R sarà sempre omologata o no?
    Grazie per l'aiuto.

8. paolom

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Sul sito c'è anche una foto delle scritte presenti sulla gomma: se c'è la foto, va bene anche se il nome con cui è commercializzata non è uguale. Altre risposte non ci sono :)

9. Fraska

Fraska Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Simone Noccioli
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    AICS Sestese TT
    Ho visto.
    Grazie mille.

10. Renaga

Renaga magìster

Nome e Cognome:
    René Agagliate
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ma sulla foto che è sul sito ITTF la "R" c'è. Me ne è capitata una tra le mani proprio sabato scorso.
    Se non c'è sulla gomma questa non è più omologata.

11. barbagelata

barbagelata Utente

ma quindi per dire il booster senza voc che vendono sui siti venditori di materile da ping pong è regolare o no? mi riferisco al falco tempo per intenderci

12. demonxsd

demonxsd Utente Noto

Voc o meno è irregolare se modifichi le caratteristiche delle gomme....

..ma mentre nessuno controlla non ce nulla di irregolare...sopratutto se lo fanno tutti...

13. Renaga

Renaga magìster

Nome e Cognome:
    René Agagliate
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Nessuno controlla perché non c'è modo di controllare. Come faresti tu? Se il booster in questione è senza VOC la macchinetta non lo rileva. ...Ammesso di avercela, la macchinetta.

A demonxsd piace questo elemento.
  14. demonxsd

demonxsd Utente Noto

appunto nessuno controlla..ho fatto una prova con acetone sulla gommapiuma perchè ormai era davvero morta la gomma, ma essendo una tenergy dilatandola un po qualcosina cambia...poi pensavo all'odore dell'acetone ma questo roprio ne era sparito, quindi non si poteva neanche controllare a naso.. xD

comunque penso sia tempo di metterne una gomma nuova xD

15. barbagelata

barbagelata Utente

ok grazie mille.. ma io avevo sentito una storia che recitava più o meno così:" il booster non sarebbe molto regolare ma i cinesi lo usano e si rifiutano di rinunciarvi per cui la federazione ha chiuso un occhio ed è diventata una specie di doping che usano in molti..." è una storia vera\verosimile?:)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina