1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

come proteggere il manico

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Fonta05, 6 Giu 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Fonta05

Fonta05 Nuovo Utente

Squadra:
    i prati di casa
    Come da titolo.. come proteggete il manico del telaio?
    Per evitare che si rovini, si sporchi, si schegghi...
    In genere conviene laccarlo, oppure avvolgerlo con del nastro apposta (tipo racchetta da tennis)...
    O semplicemente lo lasciate così.. e giocate con i guanti di velluto?? :king:

Io non ho trattato il mio, e dopo un paio di mesetti inizia a lamentarsi :azz:

2. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Mai coperto o laccato il manico...;)
    Il piatto viene laccato (flatting) da chi incolla fresco, per far si che con il continuo scollaggio delle gomme non vengano via anche schegge di legno, ma per quanto riguarda il manico...:nono: anzi, se venisse laccato rischieresti di comprometterne la porosità e di conseguenza l'assorbimento del sudore e potrebbe "sguillarti via come un'anguilla" in un colpo particolarmente audace. :D
    C'è chi invece lo ricopre parzialmente con il nastrino da tennis, ma credo lo faccia per una questione di ergonomia non di protezione. :sisi:

3. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Si, conosco qualcuno che lo copre con il nastro, stile racchetta da tennis. Per il resto, cerca solo di ascizgarlo dopo l'uso ma soprattutto dimenticati di laccarlo. Ti scivolerebbe inesorabilmente durante l'uso compromettendo anche il....viso dell'avversario !

4. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Esatto...l'ho fatto anche io tanti anni fa quando mi feci convincere a comprare un telaio con manico dritto...:muro: ... proprio non riuscivo a tener la racchetta in mano

5. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Se lo lacchi, non assorbe più il sudore della mano e ti scivola.; o lo lasci così o metti il nastro che si usa nelle racchette da tennis.

6. Fonta05

Fonta05 Nuovo Utente

Squadra:
    i prati di casa
    perfetto.. ecco perchè non avevo trovato nessun altra discussione così "folle" a riguardo... :muro:
    Non incollo a fresco, quindi non ho ancora trattato il telaio in nessun modo.. e a questo punto non credo che lo faro!

Grazie!

7. Iomla

Iomla Utente Attivo

Io lo rivesto con un nastro da tennis sottile e leggermente appiccicoso per avere un'impugnatura piu' sicura e la mano meno contratta per paura che scivoli.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina