1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Come posso rirendere appiccicosa una racchetta da ping pong vecchia?

Discussione in 'Guide sui Materiali' iniziata da Chony97, 28 Nov 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Chony97

    Chony97 Nuovo Utente

    Salve ragazzi sono un nuovo inscritto...sn chony97...io ho una richiesta.
    Sapete mica come renderla di nuovo appiccicosa per il giro una vecchia raccheta da ping pong?Se si, rx vi prego!!!grz
     
  2. Andrea84

    Andrea84 SCHIACCIA-SCARSI

    Nome e Cognome:
    Andrea Sacchet
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'isola che non c'era
    Re: Domanda:Come posso rirendere appiccicosa una racchetta da ping pong vecchia?

    Mi spiace per te, ma ti toccherà comprare le gomme nuove, dato che non c'è un modo per rivitalizzare delle gomme vecchie che ormai si sono seccate e quindi non grippano più.
    Puoi provare a pulirle molto bene, magari con il pulitore apposito, esistono anche delle sostanze per rendere la gomma più appiccicosa, però sarà difficile che ritornino a grippare decentemente, fai prima a comprarle nuove.
    Se vuoi delle gomme che grippano molto, ti puoi comprare 2 gomme 729 Frindship che costano circa 10€ e risolvi il problema ;) Ciao
     
  3. Chony97

    Chony97 Nuovo Utente

    Re: Domanda:Come posso rirendere appiccicosa una racchetta da ping pong vecchia?

    Grz....provvedero'...:)
    Se ci sono altri utenti che magari trovano altre soluzioni...avvertitemi!!!
     
  4. Luigi79

    Luigi79 Martellatore

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Re: Domanda:Come posso rirendere appiccicosa una racchetta da ping pong vecchia?

    Le gomme oramai saranno secche e dure, nessuna speranza di riprenderle. Se la racchetta era una preassemblata (comprata già assemblata) ti avviso che non sarà facile staccare le gomme, ma con un po' di acetone e tanta buona volontà si può fare!
     
  5. yopla

    yopla Utente

    Re: Domanda:Come posso rirendere appiccicosa una racchetta da ping pong vecchia?

    Forse dovresti riflettere su quale obiettivo vuoi perseguire. E non sarebbe male se indicassi la racchetta che hai (telaio e gomme).

    Se ti vuoi divertire con gli amici al bowling o in una sala giochi, puoi trovare delle racchette che grippano tantissimo a poco prezzo in giro in qualche ipermercato o da decathlon, orientandoti verso una racchetta di controllo con tanto spin
    Se ti vuoi avvicinare seriamente alla disciplina ed allenarti con i colpi di base fondamentali divertiti ad assemblare la tua prima racchetta entry-level con i consigli degli esperti del forum. Saranno tutti disponibili a proporti una soluzione adatta
    Se sei già un "campione" la domanda "is not applicable"
    Ciao
     
  6. lollo95

    lollo95 Utente

    Re: Domanda:Come posso rirendere appiccicosa una racchetta da ping pong vecchia?

    per le gomme vecchie io usavo del sapone non tanto pero':)rotfl:) a me sono ridiventate appiccicose certo non come appena comprate! :birra:
     
  7. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Re: Domanda:Come posso rirendere appiccicosa una racchetta da ping pong vecchia?

    I dubbi di Yopla son giusti: il tipo di racchetta "vecchia" riguarda delle gomme di una "preassemblata"? allora stai tranquillo ,io personalmente non ho mai visto gomme "appicicose " montate sui telai venduti nei negozi venti o trent'anni fa.... se la gomma è recente (pochi anni ) ma ben tenuta al max ha perso il "grip" che forse è quello che chiami appiccicosità.
    Sarebbe il caso tu dia qualche info in più.
     
  8. silvio messina

    silvio messina Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    silvio messina
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    cis l'incontro
    Re: Domanda:Come posso rirendere appiccicosa una racchetta da ping pong vecchia?

    spinmax aqueous ( maximum spin). e' un prodotto eccezionale. da piu' appiccicosita' alla gomma fin da subito. funziona con tutte le gomme, eccelle con le gomme appiccicose. ciao
     
  9. sator

    sator Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Re: Domanda:Come posso rirendere appiccicosa una racchetta da ping pong vecchia?

    Puoi spalmare sulla superficie un po' di semplice olio va bene anche quello di semi.
    Aspettare che asciughi e ripetere l'operazione 3-4 volte.
    Non ti spettare miracoli però.
     
  10. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Re: Domanda:Come posso rirendere appiccicosa una racchetta da ping pong vecchia?

    Ricordo che per recuperare delle gomme ormai lisce (a causa dei torneini estivi al mare!), prima di buttarle definitivamente, le bagnavo con la trielina. Si riprendevano un po', recuperavano grip e duravano 2-3 giorni.. insomma, giusto il tempo di finire il torneo e poi buttarle!
     
  11. TableT.maniac

    TableT.maniac The Spin Machine

    Squadra:
    di solito uso il righello
    Re: Domanda:Come posso rirendere appiccicosa una racchetta da ping pong vecchia?

    Se lo fai ora prima di un torneo nazionale mi sa che la macchinetta anti-VOC si illuminerà e suonerà a festa ininterrottamente per una buona mezz'ora :D
     
  12. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Re: Domanda:Come posso rirendere appiccicosa una racchetta da ping pong vecchia?


    :d:d:d
     
  13. Fabbro

    Fabbro Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Giulio Fabbri
    Squadra:
    TT ACLI Lugo
    Re: Domanda:Come posso rirendere appiccicosa una racchetta da ping pong vecchia?

    Tenete buono il consiglio della trielina per il torneo di Natale... anvedi che lucine :D
     
  14. Renaga

    Renaga magìster

    Nome e Cognome:
    René Agagliate
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Re: Domanda:Come posso rirendere appiccicosa una racchetta da ping pong vecchia?


    Dove lo trovi?
     
  15. ciaociao

    ciaociao Utente Noto

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd Energia New
    se la gomma non e' proprio liscia puoi spalmare con un pennellino dell' olio di semi e poi aspettare che si asciughi. Ripeti l'operazione 3 volte.:approved:ciao
     
  16. Tuot

    Tuot Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea Cherubini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    L’operazione si può fare anche con la gomma incollata al telaio o si rischia di rovinare il telaio con l’olio che penetra all’interno della gomma?
     
  17. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    [​IMG]
    c'è una decina di thread che trattano questo argomento
     
  18. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Visto che si riapre un thread che inneggiava all'impiego "natalizio" della trielina, un memo non guasta... Tennis tavolo colle e trielina: un triangolo molto pericoloso - Tennis Tavolo
     
  19. Tuot

    Tuot Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea Cherubini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  20. stefano mervini

    stefano mervini Utente

    Nome e Cognome:
    essemme
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    ora nessuna
    ciao!
    prova a pulirle con il succo del limone
    stefano
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina