1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Come posso imaprare la battuta ad effetto?

Discussione in 'Principianti' iniziata da Jonny Krick, 23 Apr 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Jonny Krick

    Jonny Krick Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Giovanni Guarascio
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io sono un principante o meglio di quelli del mio paese sono uno dei piu bravi ma nella mia citta non ci sono scuole di ping pong ed ho imparato tutto da solo pero non riesco a fare la battuta con effett ocome posso fare ?
     
  2. demonxsd

    demonxsd Utente Noto


    devi strisciare fortemente sulla pallina in modo da farla girare tantissimo.
    devi provare e riprovare fino ad avere la sensibilità giusta per generare ancora più effetto :D
     
  3. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    la cosa migliore è che scrivi dove abiti e le principali cittadine a cui sei vicino o che puoi raggiungere vedrai che fra tutto il forum troverai qualcuno che non abita troppo lontano e potrà iniziarti al tennistavolo, da autodidatta senza nessuna base è praticamente impossibile imparare l'esecuzione dei colpi nel modo corretto.
     
    A Bombarolo e pong73 piace questo messaggio.
  4. Jonny Krick

    Jonny Krick Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Giovanni Guarascio
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  5. Sayid

    Sayid Utente

    La buona riuscita di un colpo dipende fortemente dalla buona esecuzione. Tale esecuzione dipende da un corretto posizionamento. Come dice andras da autodidatta è difficile eseguire tutti i colpi nella posizione corretta!
     
  6. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    Boh è vero che per una corretta impostazione del tennis tavolo, c'è bisogno di un allenatore e una palestra dove poter imparare a dovere, cosa che io negli inizi non ho mai avuto.

    ritengo comunque che per un livello amatoriale, se l'intenzione è giocare a livello amatoriale e basta, per fare un servizio con effetto, basta provare e provare, a me nessuno aveva insegnato dei servizi, ma ci provavo e provavo e qualcosa con effetto è venuta fuori..

    se quello desiderato è solo un servizio con effetto..credo che provare e provare è l'unica alternativa oltre ad iscriversi in palestra e imparare tutte le impostazioni.


    Visualizza: http://www.youtube.com/watch?v=XKqj6S7Nk5k


    io provavo cosi fino che qualcosa sia venuta..sopratutto se non hai un allenatore che ti spieghi come fare...provi da solo...
    ps: il video è del 2008 che avevo un tavolo a casa nella mia altra casa nel mio paese, ed era stato fatto per vedere un po come mi venivano, visto che non avevo chi me li potesse giudicare..xD
     
    Ultima modifica: 25 Apr 2012
  7. Sayid

    Sayid Utente

    :approved:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina