1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Come portare più gente nel tennistavolo???... semplicissimo!

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da musicalle, 10 Nov 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. stregone

stregone idiota....

Bel Team davvero Sunnie !:approved:
    Io credo che il problema fondamentale riguardi la mancanza quasi assoluta di visibilità del nostro magnifico gioco in TV.
    Purtroppo la pubblicità è l'anima del commercio, come sappiamo bene tutti, ed è anche la molla che spinge la gente a "provare" un nuovo sport mai praticato prima.
    Se poi condisci il tutto con la presenza di belle fanciulle come suggerisce furbescamente Musicalle, beh il gioco è fatto.
    Sono convinto che senza la presenza di Juliana e c. , col cavolo che Mammuccari
    avrebbe ottenuto il successo che ha avuto con Tempi Moderni in TV !
    C'è poi anche un'altra cosa da dire: se si parta di Tennis Tavolo tanti fanno una faccia come per dire: " ma che è ???", se specifichi trattarsi del ping-pong allora capiscono.
    Il mio dubbio è che il TT sia considerato più un gioco per bambini più o meno cresciuti piuttosto che un vero e proprio sport qual'è.
    Spero proprio di sbagliarmi

2. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :mumble: :mumble:
    scusami, cosa ti ha spinto a prendere in mano una racchetta da ping pong?
    la televisione e/o qualche spot pubblicitario?

3. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Io d'Autunno vado in letargo...vedo che i tuoi ormoni invece si risvegliano :D
    - - -
    Se la Seredova e le hostess si fossero presentate vestite come le cheeleaders di Copacabana magari...
    - - -
    Zizzo, sei semplicemente The Greatest! Però quella specializzazione in Research&Development me la devi spiegare meglio: a cos'é finalizzata????? A ricercare nella jungla nuovi tipi di caucciù e a sviluppare l'utilizzo dell'antitopa tra le giovani malgasce?

4. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :rotfl: :rotfl: :rotfl:
    data l'anagrafe io ricerco ..e GILBERTARENAS sviluppa..:rotfl: :rotfl:

5. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Ciaooo Stregò! Bé il team lo ha fatto ZZTOP e non io..quindi onore al merito!
    Per quanto riguarda cosa dici non sono completamente d'accordo.
    Mammucari può piacere come non piacere, ma se pensi che è il fidanzato di Thais (la velina bionda "brasiliana" nostrana:p ) tanto scemo non é!!! Ti pare?
    Da questo mi riallaccio al T.T. Sai cosa manca in questo sport secondo il mio parere? Mancano le cose più semplici:
    - le idicole con i giornali che parlano del T.T. senza doversi per forza abbonare alla rivista della Federazione.
    - la propaganda nelle scuole per poter cominciare questo sport fin da piccoli.
    - insegnanti chiamati dalle scuole stesse per invogliare gli alunni a frequentare le palestre.
    Da questo,poi, verrebbe tutto il resto.
    Salutoni Stregò firmato Sunnie (PR):king: ;)

6. Dan

Dan Utente Attivo

Poiche’ questa discussione sta prendendo anche un taglio serio,prendo spunto dal post di GreatWormThemo per dire la mia a riguardo.Personalmente non sono d’accordo sul fatto che lasciare le cose cosi’ come stanno,limitandosi a migliorare le condizioni di gioco di chi gia’ pratica il tennistavolo,sia sufficiente ad incentivare nuovi tesseramenti.
    Stregone in parte ha ragione: la televisone propina da mattina a sera modelli distorti,un ragazzino che guarda la tv e che vede calciatori miliardari e donnaioli ad ogni pie’ sospinto,perche’ mai dovrebbe scegliere di giocare a “ping pong�
    Serve un incentivo,qualcosa che lo avvicini,poi la bellezza del nostro sport fara’ sicuramente il resto.
    Tanto per fare un esempio,se io fossi stato tra gli organizzatori dell’amichevole Italia –Cina,al fine di pubblicizzare l’evento,mi sarei battuto per avere una madrina italiana della manifestazione.
    Il che non vuol dire che avrei imposto alla federazione di spendere milioni per vedere presenziare all’evento una Monica Bellucci,assolutamente…avrei pero’ ingaggiato,accanto ai musicisti cinesi,una giovane attrice televisiva quale puo’ essere una Cristiana Capotondi o una Alessandra Mastronardi,tanto per fare due nomi.
    Magari a molti questi due nomi non diranno nulla,eppure ci sono centinai e centinaia di ragazzi e ragazzini che pur di avere l’autografo o la foto al cellulare della loro beniamina,sarebbero venuti all'amichevole,magari anche accompagnati dalle rispettive famiglie,e magari a fine partita avrebbero detto: "ah pero’…divertente..".:)
    Piu’ concretezza, meno filosofia….piu’ tesserati.Secondo me…

7. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    allora sai cosA bisognava fare?
    anzichè fare giocare i supermiti cinesi....strapopolari....

far scendere in campo ragazzi DA 8 a18 anni...:clap:
    QUESTA SAREBBE STATA UNA FESTA......E UNA PROMOZIONE

COSI' SI SAREBBE FATTO PROPAGANDA!
    Se si parla di futuro il futuro son le giovanili non gente ,forte e famosa che pensa al post agonismo etc etc ...
    far GIOCARE ragazzini motivati
    li' forse ci saremmo divertiti tutti e se ragazzini a casa guardavan la TV ........
    gestita diversamente e non con uno speaker DJ francesco..
    ECCO UN BEL BIGLIETTO DA VISITA!
    LA MANIFESTAZIONE aveva una impronta politica....non certo sportiva...
    e dopo la manifestazione...un bel mailing a appeto nelle scuole....
    ........100 contatti portan 10 risposte.....e 1 solo cliente..
    pertanto ...

8. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Quoto!:approved:
    Partire, incominciare dalle cose più semplici, proprio per incentivare questo sport, migliorando ovviamente anche l'organizzazione. Bravo Dan!:sisi:

9. Dan

Dan Utente Attivo

Si,condivido tutto cio' che hai scritto.:approved:
    L'impronta politica e' stata,a mio modesto avviso,una delle pecche principali di questa manifestazione...
    Ma,ti ripeto,un po' di pubblicita' in piu' puo' fare comodo sempre.
    Specialmente nel caso di uno sport come il nostro che ha bisogno di avere,almeno in occasioni eccezionali come questa,i riflettori puntati addosso.
    Poi,per me ,il tuo discorso e' giustissimo,ma deve essere opportunamente valorizzato:) Questo voglio dire.

@sunnie Bella Sunnie,anch'io la penso come te;)

10. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :approved: INDUBBIAMENTE, bisogna partire DALLE SCUOLE,
    NELL'ora di EDUCAZIONE FISICA PROMUOVERE IL TENNISTAVOLO sin dalle elementari...
    nelle federazioni dovrebbero introdurre il marketing......
    hai mai provato a telefonare a roma?..
    io per lavoro giro molto all'estero
    ho telefonato a s'pore dopo 5 minuti avevo numero di telefono,mail, di un club dove poter giocare....
    ho detto tutto....
    ho fatto uno stage in svizzera e han tutte le tabelle comparative delle categorie di tt in europa..
    ETC ETC ETC

CIAO zz

11. Dan

Dan Utente Attivo

Esatto,quindi sulla base della tua testimonianza,aggiungerei alle cose gia' dette anche una maggiore educazione verso il nostro sport e una maggiore efficienza da parte della stessa federazione.Snelliamo anche la burocrazia...non e' possibile che gia' una semplice telefonata costituisca un problema.Come diceva sunnie,concretezza a partire dalle piccole cose.
    Partiamo da quello.

12. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    :rotfl: :rotfl: :rotfl: ...questo post me lo ero perso!!:rotfl: :rotfl:

A proposito di concretezza!:rotfl: :rotfl:

13. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale

:approved:

rotfl: :rotfl:

14. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Quoto.:sisi::sisi:

15. stregone

stregone idiota....

16. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    L'ignoranza fa si che la gente si attacchi agli sport dove scorrono milioni e milioni di euro..tanto è questo che alla fine li attira..uno dei motivi per cui (ahimè) il tennis-tavolo non sfonderà mai in ambito nazionale.

17. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    ciao STREGONE
    il TT non è remunerativo..il problema è che non entra nelle mode come lo è stato lo squash negli anni 90...ma almeno è una presenza costante .....:approved:
    i ho iniziato con una racchetta vinta alle giostre della festa del paese.....e
    giocavo all'oratorio...
    il mio papa' mi ha regalato una butterfly nel 74..e mi ha costruito un tavolo
    .e nel 76 mi son comprato una stiga.:azz: ma ho dovuto andare a lavorare d'estate...:D
    ricordo la fatica che ho fatto a trovare il primo libro/manuale di Tt nel 75..
    poi non sapevo dove giocare seriamente...e nessuno mi sapeva dare informazioni...percio' pingpong byebye...

ho iniziato 3 anni fa..
    è vero anche il problema delle palestre ..
    vero il footbal insegna ,nonostante il vergognoso spettacolo di oggi tra atalanta e milan....
    CREDIMI avevamo gli stessi problemi anche quando giocavo a pallavolo.(niente sponsor problemi per la palestra etc etc )

..pertanto...diciamo che siamo in un paese dove si fa fatica a fare sport....???

a me è bastato dopo 30 anni riprendere in mano la racchetta ...e via....

il paese siamo noi...(penso)

...iniziamo da noi pongisti a cambiare le cose..senza aspettarci troppo....

Tanto chi ama:love: sto sport prima o poi ci arriva!!
    ciao:approved:

18. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    ZIZZO sta scrivendo cose pazzesche, vere pietre miliari da tramandare ai nipotini.:approved: Che abbia smesso di bere?:king:

19. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Ma l'ufficio legale può picchiare quelli dell'ufficio filosofia del TT ???
    :clap:
    - - -
    Mah!...
    Di solito si diceva ...Manca la Peroni!!:birra:
    o anche manca l'Ancillotto ..!!
    Però è un bel 48 !!
    Organizziamo quel torneo al mare valà..cl'è mej!! (ma portiamo anche Sunnie a fare la cheerleader???)
    - - -
    Occhio Sunnie .. che non temo Paragoni .. e ormai mi sono dato aglispettacolini privati su richiesta! Bisogna prenotarsi e per l'8 marzo 2008 scadono le iscrizioni alla lista il 22 dicembre ..po è Natale.. mi devo confessare ... dopo le feste devo andare a trovare la Befana... a fine febbraio vado in Cina ai Mondiali....
    giusto il tempo di tornare... mandami un MP se sei interessata!
    P.S. ..sconti comitive...!
    :birra: :birra: :birra:
    :eek:

20. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

E se ognuno di noi riuscisse a portare costantemente 5 amici/e in palestra?
    Forse ci sarebbe qualche praticamente in più.
    Si dice che siamo circa 5000 praticanti... quindi altri 25000, e dove la mettiamo tutta sta gente? :azz:

Molto interessante sarebbe fare qualcosa a scuola, ma la vedo dura.
    Troppo spazio necessario per pochi bambini.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina