1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Come portare nuovi tesserati al ping pong

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da lucioping, 7 Ago 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Pigreco

Pigreco Me, I'm just a lownmower

Non importa un'accidenti dove fai gli italiani o quanti o quali giocatori ci vanno ai fini di portare nuovi tesserati, così come non importa fare gli stage o mandare gli allenatori in giro per le società, sono tutte cose sacrosante ma servono solo a migliorare l'attività di chi già gioca non ad attirare nuovi giocatori.
    Quindi 180000 euro per aumentare il numero di praticanti, uniche possibilità che vedo:
    la fitet seleziona 1 scuola elementare per ogni provincia d'Italia (circa 100), stipula un accordo, regala 1 tavolo ad ognuna (all'ingrosso credo con 50000 euro ce la caviamo), con i restanti 130000 euro paga degli istruttori perchè svolgano 10000 ore di lezione (13 euro l'ora), cioè 100 ore per scuola (4 ore alla settimana, 25 settimane), per insegnare i rudimenti del TT a ragazzini di 2/3/4 elementare.
    In questo modo puoi sperare di invogliare diciamo 5 ragazzini su 100, il che significa grosso modo 5 ragazzini per scuola, il che significa 500 possibili nuovi praticanti.
    Poi per mantenerli servono le società e la disponibilità delle famiglie.
    Rimango dell'idea che non ci siano molte speranze (come fanno in Germania ad avere tutti quei praticanti?)

Altra cosa importante è far conoscere in giro che questo è uno sport, prima che a mio figlio venisse in testa di provare a giocare neanche sapevo che esistesse e quando mi ha chiesto di trovare una società mi sono chiesto se era impazzito (questa è la reazione di chi è fuori ambiente); quindi bisogna trovare visibilità "vera" che faccia conoscere questa attività fuori dai ristretti ambiti di chi già la pratica (televisione, fatta bene e visibile a tutti).

2. Boomerang

Boomerang Utente

Per quanto riguarda le idee, visto che in giro non ce ne sono, è dir poca cosa "ce le ruberebbero". Il problema è che devono soddisfare e non intralciare certi altri programmi e devono tornare utili alla vetta della piramide. Se la vetta, pur trattandosi di idee straordinarie, non le ritenesse così e ci sputasse sopra, voi cosa fareste? Li minaccereste di non dargli il voto? Torniamo seri.
    Senza una democraticizzazione del sistema di voto "loro sono loro e noi (nonostante le grandissime idee che riusciremo a tirar fuori qua sul business plan) non saremo mai un ca§§o!" La monarchia la conosco bene, anche l'oligarchia. Se non c'è un re che, per non far scoppiare la guerra civile (nonostante i brogli), decide da solo di andare in esilio .... si finisce con la Bastiglia!
    Questa storia del business plan buttata così è una cazzata e mi fa specie che proprio tu (Lucio), all'interno di un'azienda (conoscendo quindi i tempi e i meccanismi di studio ed applicazione del business system o di una volgare strategia d'affari), pretendi di dare una cifra che non si sa neanche da cosa derivi e ..... Torniamo seri.
    Per fare un discorso come quello che fai tu dovresti avere in mano le cifre corrette, gli stanziamenti del CONI, l'entità delle sponsorizzazioni, i costi fissi di gestione, ecc. ecc. ed il bilancio federale (quello anche respinto mi pare). Torniamo seri.
    Il progetto di formazione lo si sta sperimentando in una regione sicuramente (quella che confina con San Marino). Non è sponsorizzata dalla Fitet mamma ma dalla sua emanazione periferica che si è data da fare per trovare degli sponsors che sostengano l'attività regionale.
    Il progetto di partenza è quello di supportare le società che hanno dei tecnici ed un progetto giovanile. I tecnici federali di cui parlo (itineranti) contribuiscono a stilare dei programmi di allenamento, a far crescere i tecnici locali con cui si rapportano e a visitare periodicamente i centri per verificare il lavoro svolto e, eventualmente, apportare dei correttivi.

3. bertagenio

bertagenio Non Attivato

Squadra:
    tt Ossola 2000
    No! la gitona, nel senso di grande gita, non si tocca. E' una festona che va bene così, coi numeri che fa, con tutti che si lamentano per le distanze e non la diserta nessuno! Solo 3 categorie Pro, Master ed Amatori!!! Senza qualificazione eppoi Terni c'ha gli alberghi più economici del PIANETA. Ma 'ndo la trovi 'na doppia a sessanta euri la notte con breffast in un 4 stelle...aoooooooohhhh. La base....la baseeeeee!!!!!!!!!

4. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    -Pigreco:Altra cosa importante è far conoscere in giro che questo è uno sport, prima che a mio figlio venisse in testa di provare a giocare neanche sapevo che esistesse e quando mi ha chiesto di trovare una società mi sono chiesto se era impazzito (questa è la reazione di chi è fuori ambiente); quindi bisogna trovare visibilità "vera" che faccia conoscere questa attività fuori dai ristretti ambiti di chi già la pratica .

:approved: Questo è il vero succo del discorso....
    esclusa l'ovvia attività proposta nelle scuole,la maggior propensione dimostrata nei vari interventi va verso la "formazione" non nella direzione della "divulgazione":
    -l'esperienza (pochina appena decennale) mi ha fatto capire che il "ping pong" è della mia generazione quando vi si giocava fino a sfinimento perchè non vi erano altre alternative al calcio quando pioveva...Oggi bisogna fare i conti con una realtà diversa:
    - negli oratori non esistono più i tavoli (a dire il vero non ve ne è più in nessuna sala giochi pubblica,solo circoli privati)
    - i ragazzi: sono attirati dalle novità o da ciò che va fuori dagli schemi ( è in questo tempo un periodo maturo per proporre alle famiglie un'alternativa ,e ce ne sono tante ,stufe del solito calcio etc..).Il sistema mediatico(TV) non ha certamente aiutato lo sviluppo del tennistavolo inquanto comunque non considerato sport vero e proprio e nemmeno "di elite".
    Che fare? Cambiare la mentalità: non basta"la tv"; bisogna partire dal nostro territorio che fra l'altro dovremmo conoscere bene...Come?
    -Sfruttare al meglio l'opportunità di rendersi visibile con recensioni sulla carta stampata (spesso le testate del territorio si "rubano le notizie"):attenzione gli articoli siamo generalmente noi a scriverli (con scadenza regolare e puntuale)e spedirli ai giornali poi loro "tagliano" o adattano in base alle esigenze di redazione.
    -L'avere un centro CAS permette anche di usufruire dell'interessamento dellla sezione prov CONI sotto forma di consulenza nei rapporti (tutt'altro che semplici) con enti regionali,progammi di formazione e sviluppo degli sport a tutti i livelli nelle scuole,manifestazioni di promozione come ad es "la giornata nazionale dello sport" .Permette (o meglio facilita) l'accesso a stanziamenti regionali(per i progetti tipo "Gioco sport", anche se i contributi non sono "sicuri" e arrivano dopo due anni.!): il programma realizzato negli ultimi tre anni con un solo tecnico(che quest'anno ha fatto più di 700 ore nelle 3/4/5 elementare di 14 scuole ,con interventi variabili da tre sett. a tre mesi a seconda della richesta) in collaborazione del responsabile motoria del plesso scolastico, ha avuto risultato seguente: 12-14 ragazzini che per tutto l'anno hanno riempito la palestra negli orari del cas a loro dedicati (e conseguente partecipazione ai Gran Prix ); una serie ininterrotta di richieste da parte delle scuole entusiaste (Maestre e bambini inclusi) anche per l'anno venturo; genitori che manifestavano di NON CONOSCERE LA NOSTRA REALTA', hanno comprato tavoli ai figli... 4 scuole si sono dotate di tavoli (a proprie spese ,vista l'autonomia gestionale di cui godono ).Una polisportiva ne ha acquistati due per fare il corso ;e notare che nella maggior parte delle scuole i bambini non hanno mai visto un tavolo montato:tutto è stato fatto all'insegna della ricerca dell'aspetto ludico e del coordinamento motorio come richesto dai capitolati dei progetti:solo racchette e palline e transenne e altre cosucce..

Pubblicizzare al massimo (quasi porta a porta se necessario) un qualsiasi avvenimento in cui c'entra il tennistavolo; l'organizzazione di un torneo,di un provinciale, a tutti i livelli soprattutto rivolto ai meno giovani;si a quelli della mia generazione, quelli che..." quanto mi piacerebbe ricominciare" ma che poi portano anche i figli...
    Organizzare un mini campionato fra gli enti- aziende con squadre di 5 -6 componenti misti durante un determinato periodo dell'anno (;abbiamo avuto un notevole impulso negli anni successivi in cui abbiamo potuto realizzarli . Fare deele "dimostrazioni " di un paio d'ore durante i centri estivi .

Vorrei invece che la federazione potesse mandare in giro per l'Italia, gratuitamente presso le società che ne facessero richiesta, qualche campione meglio se nazionale,maschi e femmine, a fare una vera dimostrazione (sul tipo Secretin ) con a carico della società la parte organizzativa (sponsor compresi) : una società della zona è nata sull'onda dell'entusiamo generato da una iniziativa fatta in collaborazione con atleti stranieri appartenenti a grosse società di tt della regione.

Ci sarebbe ancora tanto da fare sempre per far in modo che la gente sappia,veda, tocchi con mano ,provi, si avvicini e soprattutto riesca ad assimilare uno sport che tanto facile non è anche se lo sembra ....
    insomma correva l'anno 2003 con una 40ina di tesserati in provincia... anno 2007 circa 120...FATTI NON PAROLE
    Ciao ci vediamo fra una quidicina...vado in ferie...

5. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    ehhh carissimo: se non ti piace il mio giochino potevi anche non candidarti... anche tu nessuna idea per portare nuovi iscritti.

Adesso ti apro un post apposito e vediamo se hai qualche idea o rimani a mettere paletti.

eccolo fresco fresco dove potrai dare tutte le soluzioni contro il regime: http://www.tennis-tavolo.com/forum/showthread.php?p=92440#post92440

6. Boomerang

Boomerang Utente

Ma ci fai o ci sei? Prendi per il culo. Ti comporti come dici che si comporta il Drago: lui per partito preso contro la federazione e tu a priori contro chi vuole cambiare le cose. Cosa sei l'antitesi? Vuoi polemizzare a tutti i costi? Io non ne ho voglia. A me sembra che sia tu senza argomenti.
    Guarda che alla tua domanda è mesi che ti ha risposto un sacco di gente e ti ho già risposto anch'io che per aumentare il numero dei tesserati devi cambiare il modo gestionale della federazione, per cambiare il modo gestionale della federazione devi cambiare le teste e siccome non vogliono essere cambiate le devi tagliare. Peccato che non si possa.
    Dopo che hai aumentato il numero di tesserati della tua singola società o federazione? Hai risolto i problemi? Hai solo più gente incazzata in palestra perchè non hai tecnici preparati (sarebbe già un miracolo trovarci un tecnico anche non preparato e TU LO SAI BENE PERCHE' QUESTA STORIA L'HAI VISSUTA SULLA PELLE: NON TROVAVI NON UN TECNICO MA NEANCHE UNO DI DISCRETO LIVELLO CHE GIOCASSE CON TE E VAI CON L'INCAZZATURA!), incazzata per il tipo di attività che svolgerebbe, il più delle volte in Società che non possono permetterti di fare attività di un certo livello (e solo lì capisci la differenza tra il pingpong ed il tt!). Il nostro bambino di 9 anni che è andato a Terni (nonostante abbia la possibilità di vedere allenamenti "seri") è rimasto giustamente affascinato (24 tavoli, una marea di coetanei, anche molto più forti, ecc. ecc.). E' tornato e ha detto: "voglio allenarmi 3 ore al giorno per 5 giorni alla settimana!" "Bellissimo - ho detto io - un sogno! E adesso? Mica sono Castelgoffredo che può mettere a disposizione un tecnico per un bambino anche se talentuoso come Mutti!" E gli altri? La base?
    Quello che ha attuato Chicco lo stiamo facendo noi a Muravera con la società che 2/3 anni fa si è staccata da quella originaria.
    Abbiamo puntato tutto sul settore giovanile. Preso un allenatoregiocatorediplomatoisefistruttorecas. Il comune, ormai legato a questa disciplina, ci ha costruito una tensostruttura (dove sono sistemati 4 tavoli fissi con aree 10x5) con annessi servizi anche per diversamente abili. Al tecnico si affiancano altre due persone. Con i bambini si lavora dalle 17 alle 20 per 4 giorni alla settimana in gruppi di livello ed il 5 ad accesso libero. Dalle 20 in poi o durante il giorno si allenano quelli della prima squadra e/o qualche bambino con programma personalizzato e/o gli amatori. Abbiamo aperto il centro CAS. Il tecnico ha presentato un progetto POR presso le scuole elementari del paese e in funzione di questo il sabato mattina ha lavorato con 48 bambini dei quali una parte è poi confluita in Società (creandoci in verità un po' di problemi di organizzazione). "Per fortuna" qualcuno di questi è confluito nell'altra società che, visto il nostro "darci da fare", si è trovata costretta a riprendere in mano il discorso centro giovanile (fino a quel momento lasciato al caso).
    E' già praticamente pronto il POR per l'anno prossimo. I bambini aumentano e si lamentano quando finiscono il loro turno. Uno di loro ha vinto il trofeo teverino, è andato a Terni (ha visto il tennistavolo e non il pingpong) ed è tornato entusiasta ed il suo entusiasmo ha esaltato anche gli altri.
    Le interviste periodiche con la radio locale, la pubblicizzazione degli incontri con manifesti, il passaparola, il tutto in un contesto di un piccolo paese contribuisce alla visibilità.
    Ma la soddisfazione più grande ce l'hai quando un genitore entra in palestra con il bambino e ti dice che il figlio vuole giocare a pingpong e se può provare. Tu gli dici di lasciartelo lì nel gruppo base e inizi. Il genitore (invece che andarsene e mollartelo) sta sugli spalti un'ora e mezzo a guardare. Finita la lezione ti chiede con un po' di ansia: "Allora me lo prendete?" FANTASTICOOOOOO!!!!
    Fidelizzate i vostri bambini, oltre che con la professionalità delle persone alle quali sono affidati, con strumenti che li leghino ulteriormente. Il sentirsi facenti parte di una comunità o un gruppo (il cosiddetto "senso di appartenenza" che ci potrebbe salvare in età adulta dalle fughe verso il denaro), soprattutto in un bambino si crea, per esempio, dandogli la famosa attrezzatura (dalla semplice maglietta della società al completo, alla borsa, ecc. ecc.).
    Probabilmente ho dimenticato qualcosa e sono andato anche OT ma fa niente.

7. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ecco dove doveva andare a giocare Bertalex!! rimbambito!!
    - - -
    PER PIGRECO ... (mi sparito il quote)
    schematico e convinto..... per niente scemo il Pigreco!!
    In Germania (comunque) hanno un'altra cultura sportiva e soprattutto, tra i tesserati contano molto anche i veterani....che sono una valanga!
    Resta comunque il fatto che questi teutonici ripeto ... sono come l'Orchestra del Titanic.... certo che comunque visto che stava affondando la nave ... almeno suonavano no!!! Ecco come sono i tedeschi ed ecco perchè ad ogni euopeo giovanile raccattano qualcosa di importante .. poi lodisperdono un po'.. ma questo succede anche ai russi e ad altri forti...
    :)
    comunque il tuo progetto non è male ... certo in questo momento è un tantino al di fuori della visuale dei progetti tecnici federali.....
    abbi pazienza ... con gli stimoli di Lucioping adesso solleveremo un movimento popolare fortissimo...
    ciao
    - - -

senti a te tprima o poi ti mando una Gitana ... malata...
    ..
    ma la vuoi finire si salvare capra e cavoli...
    Si chiamano Campionati Italiani ... non gruppo vacanze piemonte che distribuisce l'antonetto se hai digerito male il cenone della sera prima...
    Dev'essere un appuntamento qualitati e breve ...
    In Francia fanno la gitona con i nazionali ... in estate con la manifestazione super nazionale dei bimbi piccoli... con migliaia di presenti e nuovi tesserati (a 150000 mi pare siano arrivati)...
    ma copiamo un po' da dove serve...

8. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    io ho aperto un post apposito, l'esperienza che hai descritto sicuramente aiuterà qualcuno ad avere qualche iscritto in piu', questo è il mio scopo.

sulla federazione non sono competente e a quanto pare hai già concluso "peccato che non si possa".

9. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    L'altro giorno un'amico mi raccontava che in Germania tutti quelli che finiscono di giocare a calcio (sopra i 35 anni) iniziano a giocare a tennistavolo visto che l'attività agonistica è molto più longeva creando una montagna di amatori veterani.
    Vi immaginate se succedesse una cosa del genere anche in Italia? :eek:

10. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    No per carità ... a meno che non tutti poi ragionino come Lucioping!
    ah, ah, ah,.....!!

Scusa dove hai preso il certificato da Taumaturgo del problema tesserati?
    ---
    E comunque, "peccato che non si possa" non vuol dire che non ci sia qualche altro modo per tagliare le teste....
    Certo è che non si taglia un bel niente se il tuo scopo è solo quello di sperare che cresca qualche tesserato con l'esperienza degli altri ed aprire dei post "stimolanti" per toglierti di mezzo quelli che ti bloccano le discussioni....
    Non so se sono stimolante anch'io così.... è lo stesso sistema no!!??

11. alexbel

alexbel Nuovo Utente

Leggo assiduamente da un pò di tempo sia il blog di Costantini che il vostro interessante forum. Ho deciso di intervenire su questo vitale argomento per il nostro sport. La mia opinione è che aumentare il n. di tesserati sia un'utopia soprattutto per una dirigenza federale che da quando si è insediata ha dimostrato di avere idee poco chiare e fare grande confusione in tutti i settori.
    Vista la situazione attuale la mia opinione è che più che pensare ad aumentare il n. dei tesserati bisognerebbe mirare a non perdere i pochi appassionati/tesserati già esistenti. E questo può avvenire solo offrendo ad essi un concreto aiuto a risolvere le quotidiane difficoltà (palestre- reclutamento - problemi economici). Ma, visto che le iniziative prese dall'attuale dirigenza sono tutte rivolte ai benefici delle proprie società, è quindi impossibile vedere una soluzione.
    Ritengo sincere ed oneste tutte le proposte dei vari utenti lette sin qui, ma mi sorprendo solo di aver letto delle ironiche illazioni sulla faccenda Butterfly ed il rapporto errigo-sciannimanico nei posts di rotex e boomerang perchè mi sembrava di aver capito, dalle discussioni sia qui che nel blog di costantini (e Great Wormthemo mi sembra uno dei maggiori conoscitori di queste strane situazioni) e di aver sentito in giro nel nostro ambiente, che i due, già dopo poco tempo dall'arrivo di errigo nel club castellano, abbiano iniziato una guerra tra loro e siano diventati come cane e gatto...

12. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    :birra:

parla piano amico ... che se ti sente la mi avecchia ti fa secco !!
    (battuta dal film The Blues Brothers... quando tentano di reclutare Matt Guitar Murphy)... la mia vecchia ovviamente è Lucioping....:nono:
    Come ti permetti di dire che la Fitet non sta facendo niente e sta facendo male .... chi sei tu? ... forse il solito che rema contro?:tsk:
    ma perchè avercela tutti con queste povere brave persone?:cool:
    ...
    solo perchè la gente qui chiede cose che piacciono agli appassionati e adesso non ci sono i soldi per farle ... perchè sono stati spesi?
    ... fa nulla Loro sono bravi a trovarne ancora (questo è proprio vero:king: ), e con altri soldoni ... dopo aver ripianato le perdite come da volontà CONI, dopo aver proseguito nelle spese dei progetti in corso.... :azz:
    ..solo allora potremo creare le cose che piacciono anche a noi e che riteniamo ... ma non ne siamo certi (?):metal: il bene del Tennistavolo.:clap:

13. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco

oh ragazzi io ci rinuncio... proprio non si può aprire un post senza essere perseguitati.

14. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    :nono:
    eh no...!
    ma come ..? ti ho definito anche .."la mia vecchia" (sai quei matrimoni con amore bella ma litigarello) .... allora sei prevenuto...?!
    mi apri i post e poi ti ritiri quando ti vengo dietro?
    ...
    si sta allo scherzo e alla battaglia... in trincea insieme si pisciava anche uno a fianco dell'altro...!
    ...
    chi si estranea dalla lotta.?... (non si può dire ..'ghigliottinatore' chi molla!)
    :clap:

15. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    sto seguendo da giorni questa discussione.
    Sono convinto che tutti quanti voi amiate il tennistavolo e, a prescindere dalle polemiche e problemi reali, tutti quanti voi vorreste fare qualche cosa per questo fantastico sport.
    personalmente ho trovato molti spunti ed esperienze fatte da alcuni estremamente valide e stimolanti.
    Non ha senso dire che una è meglio di altre, quello che ha volte fa la differenza, non è la bontà dell'iniziativa ma l'entusiasmo e la determinazione con cui la si persegue.
    Io personalmente non saprei da dove iniziare (ho pensato di contattare assessori allo sport, scuole etc. ma cosa dire ? cosa chiedere ? come ?) . Sono però convinto che mettendo insieme più teste e più esperienze diverse si potrebbe veramente tirare giù un progetto che poi ognuno di noi potrebbe presentare agli enti (x eventuali finanziamenti),scuole etc del suo territorio.
    Questo non si può fare attraverso il forum.
    E trovarsi una volta tutti intorno ad un tavolo ?
    Può sembrare una cavolata ma...... se funzionasse ??

16. Fabio di Milano

Fabio di Milano Utente Noto

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Non posso fare altro che farti/farvi i complimenti.Io abito a Milano e penso che noi milanesi avremmo molte piu' possibilita'(economica.logistica etc) di organizzare un'iniziativa come queste.Il problema e' che a Milano i posti li chiudono (vedi Mecenate,chissa' dove sono andati a finire i soldi del comitato regionale)invece che aprirli.E poi si vantano di organizzare la partita Italia-Cina,se non sbaglio il lunedi ed il martedi(altra trovata fantastica);ci sara' il gran pienone e verranno da tutta Italia(ah,ah,ah).Ma verranno giu' i primi tre del mondo dalla Cina?(ah,ah,ah).Il problema in una citta' come Milano non sono i soldi e' la volonta'.Con i soldi che hanno dato alla Seredova per il Top12,per esempio,sai quanti posti come il vostro aprivi?

17. Boomerang

Boomerang Utente

Conosco il problema. Ho vissuto 12 anni a Milano e mi ci allenavo in via Mecenate. Lo gestiva Zanelotti. Era un punto di riferimento per tutti e soprattutto per coloro che, come me, vivevano a Milano ma giocavano in altre regioni.
    E' una vergogna. Niente più centro e niente più persone a cui chiedere i motivi: Comitato latitante, Presidente latitante, soldi latitanti!
    Vedi non è tutto rose e viole e la realtà che stiamo mettendo in piedi non cambia di una virgola il discorso. Ti fai il tuo bel orticello ma il resto? L'interesse generale?

18. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ti quoto ... la pensi come molti di noi (i pochi che scrivono almeno..)
    ...come si può fare a cambiare ... cosa pensi dell'idea di Lucioping di
    organizzare degli scioperi... ai tornei....???
    .---
    non ti quoto per come rispondi alle citazioni... taglia il pezzo che citi selezionandolo e cancellandolo... altrimenti il tuo intervento di 8 righe diventa di una pagina... e così via per gli altri ... per leggere gli nterventi ci vuole 3 volte il tempo (scusa non è una sgridata ...quelle le da giorno... è solo una razionalizzazione...)
    ciao e buon ferragosto ...

19. Fabio di Milano

Fabio di Milano Utente Noto

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Io,comunque,elogiavo l'iniziativa.Sicuramente avrete avuto delle sovvenzioni.Pensa che noi abbiamo problemi a trovare qualcuno che tiri fuori poche centinaia di euro per avere delle magliette nuove.Fino a giugno (cioe' finche' la federazione gestiva Mecenate) c'era ancora il buon Franco che gestiva.A questo punto,non per essere cattivi ma reali,si puo' anche pensare che qualcuno li ha usati per altri scopi i soldi del comitato regionale(e non voglio aggiungere altro).Ora non si sa come andra' a finire;per ora la federazione ha lasciato i tavoli a quelli che gestiscono il tennis e,che purtroppo,da settembre faranno anche i prezzi;e lo so gia',saranno esorbitanti.

20. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    :cool:
    Ora non si sa come andrà a finire cosa?
    Qualcuno ha fatto qualcosa?
    Qualcuno ha detto che c'era qualcosa che non andava?
    La Fitet ha mandato un'ispezione?
    Ma di questo comitato regionale Lombardo (1^ regione in Italia ..ricordo), gestito da colui che doveva essere il primo delfino di Stefano Bosi per succedergli alla presidenza Fitet..., si sa niente o stiamo scherzando e ci
    raccontiamo le barzellette?
    Stanno lavando dei panni sporchi tra di loro o sono solo chiacchiere?
    :cool:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina