1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Come portare nuovi tesserati al ping pong

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da lucioping, 7 Ago 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. musicalle

musicalle il maestro di Bertalex

Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    @Rotex: la tua non è un'idea, la tua è l'utopia di chiunque:approved:

2. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Che la federazione (con la minuscola volutamente) fa cagare non lo dico certo da ora (sarà un anno, da quando ho ripreso ad allenarmi...), il problema che ho è che sono troppo poco diplomatico (ed è un eufemismo!) per occupare posti di potere (ammesso che ne abbia la stoffa), me lo dicono in molti.....:D

3. Boomerang

Boomerang Utente

C'era il problema Errigo da risolvere!

4. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Perchè e il problema, Costantini
    e il problema Del Tomba,
    e il problema Negrisoli,
    e il problema Tan Wnling,
    e il problema Yang Min???
    e quelli che verranno??

...si sta come d'autunno, sugli alberi le foglie...
    no!..o era...
    ...si sta come d'inverno sugli iceberg le foche.... !?

(ho scritto foche eh!!)

5. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    mumble mumble... vedo che non avete preso sul serio il mio post, riapro un altro topic con regole precise per partecipare e vediamo se ci sono dei veri manager fra di noi o si chiacchiera e basta.

6. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Qual'era il problema, creargli un lavoro? :azz:
    Ma ad ogni modo la mia utopia sarebbe realizzabile se la federazione facesse un progetto giovani reale, mettendo la scuola come fulcro del progetto, invece tutto è lasciato alla buona opera delle singole società o al massimo di qualche comitato provinciale volenteroso :muro:

7. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    no, no!!!
    Il topic fa benissimo... il fatto è che d'estate ci piace fare qualche OT... e poi mi sembra che stesse andando bene....no???
    ..
    dai una spinta correttiva e riporta il Thread sui binari delle proposte critiche, ma costruttive...!!!

8. ZioDrake

ZioDrake Perdente, ma Felice

Nome e Cognome:
    Luca
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ma no! che dici...
    è che a volte il caldo fa dire cose strane..
    anche a te pero' ahahahahah:D

un abbraccio forte Lucio!

9. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    allora vediamo un po' chi di voi ha preso il master in business plan; il gochino diventa questo:

- siete i nuovi presidenti della vostra federazione preferita
    - in 4 anni di mandato avete promesso ai vostri elettori lo sviluppo del vostro sport, in termini di crescita di popolarità e di tesserati
    - avete a disposizione 180mila euro per 4 anni
    - qual'è il vostro piano quadriennale per raggiungere gli obiettivi promessi ed essere rieletto?

ce la fate ad attenervi al giochino senza spaziare in altro?

se non state al post giuro che mi candindo come presidente e prometterò piu' colla e coca per tutti.

10. musicalle

Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ... mmmboh, ci provo...:mumble:

... sicuramente i soldi andranno a coprire i costi degli allenatori che andranno durante la stagione a domicilio delle piccole società che non dispongono di Allenatori(ma quelli veri) x poter allenare e far crescere i giocatori di tutte le età e x formare al meglio possibile gli allenatori che conpongono le stesse... in parole povere le società grosse contribuiscono alla crescita di quelle piccole...

...più tornei durante la stagione(tipo 8 nazionali 4a cat) lungo tutto il territorio nazionale e x accedere agli italiani bisogna averne fatti almeno 5o6... per fare ciò aumentare il numero dei gironi dei campionati a squadre e ridurre il numero di squadre x girone, con playoff e playout alla fine...

... poi boh, x ora mi viene in mente questo:mumble:...

11. ZioDrake

Nome e Cognome:
    Luca
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    azz Lucio..
    sei inviperito? dai dai.
    ma il torneo Hardbat è finito? no no .. non rispondermi qui. andiamo fuori Topic..

Dunque, tornando seriamente, se è possibile dirlo..
    il tuo messaggio iniziale vale com un discorso politico.
    non fraintendermi. dico solo che sarebbe troppo bello, ma purtroppo è pura utopia.

anche se avessi 180.000 euro o 300.000 non riuscirei a far decollare questo sport.
    Magari lo spunto iniziale.. dotare i comuni o le scuole di locali adatti (e costa..) fornire le attrezzature.. ( e costa..) trovare chi ci sta dietro ( e costa.. se non economicamente.. almeno in tempo..) e poi?
    dopo il primo anno... cominciano a mancare i fondi per pagare quanto fornito.. e poi...
    le scuole, i comuni ecc. reclamano indietro gli spazi per altre attività...

E' uno sport amatoriale e penso che rimanga tale.
    lo sport nazionale è il calcio, poi basket, e poi pallavolo..
    per il resto...
    tutti gli altri sport si arrangiano come possono.

io la penso cosi'.
    sono tornato in tema?

12. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    se facciamo un bel progetto qui .. poi va a finire che ci rubano le idee e lo fanno loro... ma questo al limite sarebbe un bene.... il problema verrebbe dopo quando devono riscriverle per pubblicarle.... le sbaglierebbero e allora le dovrebbero rifare e correggere ancora...
    Comunque a parte gli scherzi ... possiamo anche fare il "pseudo-gioco" del presidente ol "Fitet-Monopoli" con i soldi finti... ma il problema è che :
    1- i soldi sono comunque pochi... perchè se ne spendono molti di più.
    2- abbiamo un presidente che è bravo in una cosa... marketing e trovare i soldi ... ma poi bisognerebbe spenderli con altre idee... perchè non è che li ocnsolidi sputtandoteli con quello che si è detto sopra...
    3- comunque come ti ho già detto.... il punto di partenza è quello di rendere prima tutte le società uguali tra loro con pochissima differenza per i voti plurimi in base all'attività svolta.... allora ti tiri dietro proptio tutti.
    4- cambiare con il giusto equilibrio spostandosi anche a creare interesse per l'attività individuale, creando un calendario ed una attività agonistica che soddisfi le diverse esigenze, quelle di Mutti e Rech ad esempio ... e
    quelle di LucioPing o Dr. Pimple o che so io...
    5- investire sulla specializzazione di chi vuol diventare professionista e collegarvi un progetto serio per formare i tecnici su tutto il territorio e con quest'utlimo spendere soldi tutti quelli possibili che restano (forse prima delle altre cose) nelle strutture periferiche che mancano e e sai che c'è interesse e dove se poi si trovano (come dice Musicalle) un torneo 4^ctg anche li vicino a casa... allora cominci a farne venire a giocare...

13. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    ok ci state provando: ma il giochino prevede soldi precisi 180mila e tempi precisi 4 anni. nessuno che riesce a dire quanto spende, dove lo spende, per il primo anno almeno?

GWT qual'è il calendario che soddisfa tutte le esigenze in specifico?

d'accordo fare tornei vicini, ma poi ci vanno tanti giocatori? o facciamo un torneuccio tipo quarta regionale?

piu' precisione forza, avete tutti dei master nascosti dietro l'armadio, usateli

14. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    esatto per le società...grandi che aiutano le piccole.. ma più con l'attività organizzando incontri o qualcosa di tecnico...altrimenti sconfiniamo presto nell'assistenzialismo...
    ...
    per qualificarsi agli Italiani... io invece sono un fautore della riduzione del numero dei partecipanti per i tricolori ...solo i migliori ...e per ultima classifica conseguita in base all'attività (se la fai bene...)
    è impensabile che a uno non vada di fare i tornei durante l'anno e poi si scopre volgioso improvvisamente solo per gli italiani.... ma questo fa parte della mentalità da cambiare attraverso l'attività nuova e più interessante.
    :teach: :birra: :) :love:

15. ZioDrake

Nome e Cognome:
    Luca
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    io per esempio eliminerei i tornei " aperti a tutti" e fare invece piu' possibilità di campionati per categoria.
    Il problema che vedo è anche l'alto il dislivello di gioco fra categorie e pure all'interno delle categorie..
    e poi la possibilità che uno di alta categoria possa giocare dove vuole e poi tornare su, giu a destra a manca..
    qui parliamo di singoli, non di squadre.
    Se un giocatore di calcio serie A va a giocare in una squadra di serie B o C o interregionale.. chi si accorge? ma se uno bravo a TT gioca in categoria inferiore per aiutare a far salire.. questo succede veramente...

e la gente come me che cerca di fare qualche tiro divertendosi.. deve sempre combattere con i campioni che stanno in D2 o D1 per.. tirar su la squadra.

ma... va a da via i ciap al sistema!!
    e fammelo dire.. che questo mi fa in...are veramente.

E non ditemi che giocando con uno forte ti aiuta! tutte balle! magari una volta ogni tanto.. ma non come sistema fatto.

mi sono sfogato? si. basta . non scrivo piu' .
    :birra:

16. musicalle

Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ... si, certo: stage, allenamenti, giornate di formazione teorica anche x i giocatori e non solo x i tecnici... ma a domicilio della società, xchè sennò bisogna trovare chi porta i ragazzi, chi lavora e non può andare, chi questo e chi quell'altro... e siamo al punto daccapo...

... d'accordissimo sugli italiani limitati a pochi e proprio x quello dico: 10 tornei nazionali, x poter accedere agli italiani devi avere almeno 6 presenze dove prendi punteggio in base al piazzamento e alla fine delle 10 prove se rientri in classifica tra i primi boh 100o200 allora vai agli italiani... no?:sisi:

17. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA

Ok Lucio! io mi sparo tutto in un anno! Diciamo 6 megastage da 30.000 Euro ciascuno????:eek: :eek: :eek: in cui chiuderei dentro un palazzetto per 4 giorni i migliori 100 ragazzini, i migliori 20 tecnici d'italia e 2 supervisori.

Morale della favola full immersion per tutti, i tecnici formano i ragazzini ed i supervisori formano i tecnici. Due piccioni con una fava!

Per i tre anni che restano non sò, magari mi mandano a casa perchè scoprono che ho speso tutto in un anno, però ho la coscenza a posto perchè so che li ho spesi bene.

Indipendentemente dalle cifre, in uno sport povero come il nostro è difficile che si trovino soldi a sufficienza da investire in infrastrutture, penso che l'unica direzione in cusi si possa/debba investire è quella della formazione a 360°, un progetto di formazione seria si può e si deve fare e secondo me non servono neanche cifre esorbitanti.

18. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Ovvio Vecchio! ... parliamo la stessa lingua ... non dico le cose per prendere la poltrona ..io !!!!:approved:
    Ci sta anche la partecipazione obbligatoria, anche se molti sono contrari (vedi problemi degli ultimi italiani...con regolamenti di minchia), ma ci può stare, se tutti lo sanno, ... e comunque se vuoi fare gli italiani devi essere dentro a quei posti di ranking.... allora si che fai un appuntamento col meglio del meglio e la mucchia la fai partecipare a qualcos'altro ... più volte durante l'anno ,..in tanti posti diversi...
    a Terni se gli fai un bell'Italiano di 5 giorni o una settimana... ma fatto bene .. gli basta anche quello... anzi ..per esempio Termeno non credo che possa tenere 2 settimane di baraonda... l'anno prossimo...
    Ma non ne hanno un'idea...!.... ma per favore va! :tsk:

19. musicalle

Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ... ok, siamo sulla stessa linea:approved:

20. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    evvaiiii! che t'ho bccato pure a te!
    :approved:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina