1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Come perdere partite "già vinte"

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da tommytoy, 28 Gen 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    dico la mia:

Preparare in allenamento 1 massimo 2 schemi semplici sul proprio servizio di cui siete sicuri e su cui siete ben allenati, meglio una 3a palla naturalmente. Sul matchpoint usarli e soprattutto prima di servire stare concentrari e volere a tutti i costi il punto, per rilassarsi un c'è tempo subito dopo.

Naturalmente... io non lo faccio! :azz: ...mi dovrò impegnare anche io in questo.

2. lupo alberto

lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

qualcuno in palestra si allena a giocare sul 9-9 per prepararsi mentalmente a giocare i punti decisivi.
    io difficilmente perdo le partite "già vinte", il problema è arrivarci al "già vinte".
    ricordo però una volta anni fà (mi pare il primo campionato con set a 11), per me primo campionato di c2 dopo anni di stop, gioco contro uno abbastanza forte e si va 7-1 per me in bella e lui chiede il time-out.
    io mi siedo per terra pensando: prendi pure tempo, ma ormai quando vinci? e invece va proprio a vincere.
    ma non mi e più successo.
    invece lo scorso anno sul 4-4 gioco io e perdo il primo set 11-1.
    dalla panchina mi guardano sconsolati, uno non mi dice col suo accento strano "tu gioca semplice, tu metti palla li poi metti corta, lui sbaglia"
    beh ho vinto facile 3-1.

3. Brave

Brave Nuovo Utente

Il mio caso più clamoroso riguarda una partita giocata mi sembra 3 anni fa in A2 contro uno straniero croato che non capiva nulla di puntinate.

Vincevo 2 set a 0 e sul punteggio di 9-2 per me al terzo, un compagno di squadra del suddetto croato ha chiamato il time out.
    Io durissimo e sicuro di me, mi sono avvicinato all'arbitro e gli ho detto " Che pollo questo qua, me lo sto lavorando per bene".
    Ebbene il vero pollo ero io ed ho perso 3-2 con i seguenti punteggi: 11-3, 11-4, 10-12, 9-11, 9-11

Da quel giorno, anche se a volte ho avuto la tentazione, non ho mai più rivolto la parola agli arbitri tra un set e l'altro per non deconcentrarmi.

Ogni tanto ci penso e mi incaz-zo ancora!

4. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Ahi :azz: micidiale....
    e l'arbitro poi che ti ha detto?
    :)

5. Brave

Brave Nuovo Utente

E che mi doveva dire? Che sono stato un caz-zone!:azz:

6. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    :rotfl::rotfl::rotfl:
    Comunque credo che si sarebbe rilassato chiunque con quei punteggi lì.

7. paola

paola Utente Attivo

Categoria Atleta:
    1a Cat.
    ahahah avrai perso ma sei troppo simpatico........:love: :love: :love:

8. tremannike

tremannike Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'Isola che non c'era
    Quest'anno in campionato.
    4-2 per noi.
    Gioco la partita decisiva. Vinco 2 set a zero in scioltezza...
    Quindi mi faccio rimontare e si va sul 2-2 :eek:
    Al 5 set vinco 5-0 al cambio campo. Poi 6-2...
    Vince lui 11-9! :eek:
    E noi poi perdiamo 5-4 :sisi:

9. iam2007

iam2007 Non Attivato

Fermarsi il più possibile, quando si comincia a perdere punti in serie, anche se ti viene voglia di recuperare subito....e diventi ....irruento...:D

10. Alexander

Alexander Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ne volete un esempio? Monfardini- Lia; 3-0 per la Monfardini, 4-3 per la Lia; Top 12 Arezzo, quarti di finale 3-2-2007

11. disaster

disaster Nuovo Utente

Non ci crederai, ma una volta, alla bella dopo quattro set sudatissimi, vincevo 10-3 . . .Sono riuscito a perdere.
    Penso che non ci siano altri commenti.
    Salutoni.
    Disaster.:muro:

12. disaster

disaster Nuovo Utente

13. longpimple

longpimple Non Attivato

Un mio allenatore rumeno diceva:"parita finisce quando 11 punti" (a meno di vantaggi..) e anche "pallina rotonda"...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina