1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Come perdere partite "già vinte"

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da tommytoy, 28 Gen 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Spiff

Spiff Astronauta

Nome e Cognome:
    Flavio
    Squadra:
    ex [T.T. G.A.S.P. Moncalieri] - D/1
    A livello di partite non ricordo, ma a livello di set... proprio sabato, 7-0 per me contro dr. Niubbi superblock. Set perso 12-10, ovviamente partita persa 3-0. Il giocatore ha circa l'80% in D1.

Spesso mi capita di dormire poco, come venerdì notte, e il giorno dopo è successo questo recupero dopo una bella serie di spostamenti destra/sinistra. La struttura mi ha ceduto, il set successivo 7-2 per lui. Poi recupero energie, terzo set finisce a 11-7.

Concordo con quanto diceva Mago sul fatto del condizionamento mentale provocato da un certo tipo di gioco.

2. iam2007

iam2007 Non Attivato

Parole sante.:sisi:

3. paola

paola Utente Attivo

Categoria Atleta:
    1a Cat.
    C'ero anche io,tutto vero....però povero Ferrante... che brutta fine ha fatto.... morire alla sua età per una cavolata.... altro che perdere la finale....... :goccia: che brutto....

4. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Ciao Long Pimple!
    Mi piace perchè sei di spirito!
    In effetti non ho possibilità di vincere e quindi mi han scelto per questo.
    Nonostante l'età....tappo i buchi!
    E più si va avanti... più è facile tapparne!
    Certo che finchè i campionati son fatti così (e mi riallaccio all'altra discussione nuova che ho postato) quarda con che squadre si rischia di vincerli eh??? (ho detto si rischia però!)
    ciao

5. fabio samsanov

fabio samsanov Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D.T.T.ARCADIA
    E' facile ne ho perse tante che non riesco neanche a ricordarle.Invece ieri al Grand-Prix dopo aver perso da Grosso ex 4.2, ma potevo anche vincere,inizio la seconda vinco il primo set facile,perdo il secondo con altrettanta facilità e alla fine mi trovo sotto 6-3 ma riesco a portare a casa la partita e alla fine anche il torneo e così salgo primo in classifica e spero di portare a casa la coppa di primo classificato a fine anno agonistico ciao a tutti e buona notte

6. iam2007

iam2007 Non Attivato

Io ho visto perdere da 20 a 7...giuro...uno si rilassa, pensa "ho vinto", l'altro tira...sciolto...gli entra...un paio di retine, si arriva 20-15.....uno sbaglio di servizio, l'altro si innervosisce, ancora una retina..e poi l'inseguitore è preda dell'entusiasmo e quello che era in vantaggio è confuso e non riesce a riprendere la concentrazione.:sisi:

7. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    L'ultima mia performance in questo senso è stata all'ultimo torneo di Terni:(, vincevo con Di dionisio 10-6 al 5o, mi bastava 1 misero punto e ho perso 20-18.
    Si avete letto bene 20-18 al 5o, per me il torneo è finito lì avevo dato tutto mentalmente e ho perso anche con il 4o del girone 1 nc.
    Non avevo + grinta, perdere così è davvero 1 brutto colpo:muro:.

8. paola

paola Utente Attivo

Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Dai può capitare non te la prendere... sei comunque stato bravo... a volte certe partite si perdono senza un perchè.... ma la prossima volta che arrivi a giocare con questo giocatore fai tesoro dell'esperienza e spezzalo subito !!! un bacio a casa:love: :campione:

9. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Grazie sei sempre gentilissima, se ci sarai ai campionati nazionali di Terni, ti nomino mia allenatrice:).

10. paola

paola Utente Attivo

Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Con piacere ... me le cavicchio come allenatrice e poi quando gioca un amico divento magica nel dare consigli ciao ciao :sisi: :teach: :love:

11. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Affare fatto:campione:

12. paola

paola Utente Attivo

Categoria Atleta:
    1a Cat.
    :approved: :campione: :love:

13. manteman

manteman Utente Noto

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Ricordo con piacere una partita che perdevo 1-0 20-10 e il mio avversario si è letteralmente ........ addosso.

Sono stato fortunato a non fare errori gratuiti nei primi 10 match point per il mio avversario e poi ho vinto 21-7 al terzo set....

oppure perdevo 10-6 al quinto agli italiani contro Arcigli per il passaggio del girone e poi sono andato a medaglia...

vincevo 10-6 al quinto contro Chen Jia e ho perso....

succede, l'importante è mai darsi per vinti e mai abbassare la guardia a qualsiasi livello e a qualsiasi punteggio si sia arrivati...giusto paola???????

Manteman

14. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    forse non avete letto la mia ultima di campionato.....perdevo con cerquiglini 11/6 11/8.... 9/1 e 10/5 al terzo !!!!!!!! ho vinto l'incontro 10/12 8/11 6/11 .....

e come già detto grazie alla Santa protettrice dei pongisti Sant'Ifaller !! una cosa coì non mi era mai successa !!!! ne nel bene ne nel male

15. paola

paola Utente Attivo

Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Eccolo il mio bellissimo e fortissimo doppista ...certo...:hail: :hail: :hail: dai che se la smettono di ricoverarmi facciamo una strage... io tigo di rovescio e tu toppi di bestia ahahahahahha:sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :love: :love: :campione: Ti ricordi che cosa ho fatto io nel 1979 a Trieste contro la Milic finale Campionati Italiani Assoluti...5 set per lei 20 a 15....avevo 15 anni però che p..... servizio mio...:king: :approved: :campione: ehehehehhe ciao Campione a presto:love: Paola

16. paola

paola Utente Attivo

Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Questo guagliò tieni èe:sisi: palle ahahahahah:sisi: :campione: :love: Paola

17. manteman

manteman Utente Noto

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    muoviti paola che dobbiamo allenarci

18. paola

paola Utente Attivo

Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Fabietto , credimi sto a scalpità come una bimba nervosa ma proprio non riesco....mi devono ricoverare nuovamente al Niguarda (mi vieni a trovare?) per il mio vecchio....va bhe ti mando mp ciao Campione :hail::love: :love: :love: :love:

19. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Un torneo in Austria, da giovane....un avversario il cui nome ricorda un film di Nuti, Willy Dollansky (non me lo scordo più) 20 a 13 per me in bella, io in relax completo, ormai ho vinto....quello tira cosi', tanto per fare qualcosa e arriva 20-18, poi retina, poi di rabbia tiro a tutta forza....fuori...e quando uno ti recuperà così, ai vantaggi è...avvantaggiato !:D
    In Germania, 19-11 per Ronny Zwick n.12 Germania, del famoso Grenzau (n.1 Grubba, n.2 Zwick...), comincio a giocare con la liscia sul rovescio e i puntini sul dritto, così...e lui, con una rigidità tedesca oltre i confini del plausibile, fa tilt e vinco a 19. Incredibile.:eek:
    Vale sempre la pena di lottare.:sisi:

20. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    :azz: AH ! ecco chi sei .. . .. ti ho visto...complimenti,però Grosso non è più lui... dire che era un 4/2 ma da come gioca adesso non conta niente quello che era ... molti chili fa era veramente forte :birra: e con lui ho sempre perso.Anzi mi ricordo un NC anni fa,lo incontrai: 11-4 il 1° per me ... poi ha cominciato a tirare tutto , prima fuori, 12- 10 : ho pensato: è fatta.... Poi il 3°-4°- 5° , tira tutto dentro( da li in poi ha scalato la classifica)
    Ti auguro di fare buoni risultati ma non di vincere il Gran Prix ve lo giocate in diversi.... Ciao, e in bocca al lupo...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina