1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

come organizzare un torneo nazionale

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da donicfan, 27 Set 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. donicfan

    donicfan Utente

    Squadra:
    circolo maiella tt
    signori mi rivolgo a voi...vorrei chiedere a voi esperti, cosa deve fare una società sportiva per organizzare un torneo nazionale, che costi ha per la società (supponendo di avere a disposizione un bel palazzetto dello sport) cioè la società di cosa si deve preoccupare?
     
  2. stradivari

    stradivari Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide
    Se non ricordo male c'è già stato un simile quesito, se cerchi dovresti trovarlo.
     
  3. ZORRO

    ZORRO Bannato

    Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    CHE BELLO!
    SE CI RIUSCITE MI FACCIO UNA BELLA RIMPATRIATA... :D :D

    Credo che sia importante la capienza del palazzetto (almeno 14/16 tavoli ) e poi prenotatevi in FEDERAZIONE che sennò trovate le DATE occupate...

    uno ZORRO che si avvicina a casa?... :banana: :banana:
     
  4. jody

    jody Came ooon!!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT ABBA - Brescia
    Ma noooooo, basta avere qualche santo in paradiso e si fà, si fà!
     
  5. donicfan

    donicfan Utente

    Squadra:
    circolo maiella tt
    ho provato a cercare ma non sono riuscito a trovarlo....perciò magari se vi è qualcuno che fa parte di qualche società e sa come ci si deve muovere mi farebbe cosa gradita.
     
  6. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Normalmente ,entro la scadenza riportata nel'apposita colonna del calendario agonistico ,si fa la richiesta. quest'anno per ex entro il 30 aprile ,per le manifestaz.individuali Naz.
    Per quelle reg.li mi sembra ci siano altre date ma dipende da regione a regione.

    ---------- Messaggio aggiunto alle 13:47 ---------- Il post precedente era delle 13:44 ----------

    Non confondiamo la richiesta con l'assegnazione...Se poi hai una struttura organizzativa adeguata ci son poi maggiori possibilità.
     
  7. donicfan

    donicfan Utente

    Squadra:
    circolo maiella tt
    ecco appunto...ma volevo chiedere nel momento in cui ad una società viene affidato un torneo nazionale...la società che costi ha?se non erro i tavoli transenne ecc li mette la fitet...
     
  8. stradivari

    stradivari Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide
    Allora visto che dici che hai cercato il post ma non lo hai trovato (pazienza forse era abbinato ad altra discussione) :sisi:io ribadisco quanto ricordo che avevo già detto anni fà in quel post :

    anni fà avevo provato a chiedere l'organizzazione di un torneo nazionale dicendo che : mettevo a disposizione il palazzetto dello sport, vicinanza all'uscita autostradale, collegamento di pulman con la stazione dei treni, ampissimo parcheggio davanti al palazzetto, vicinanza nei dintorni di numerosi alberghi,accettazione di qualsiasi categoria di torneo mi fosse assegnata ecc ecc. Ebbene in tre anni di richieste come sopra non si sono mai degnati nemmeno di rispondere e pensa che in quegli anni abbiamo giocato tornei nazionali in posti di uno squallore unicoooooo!:tsk: La verità qualcuno te la già accennata, devi avere un consigliere nazionale che spinge fortemente per la tua causa, altrimenti neanche se gli segnali il paradiso ti prendono in considerazione. Come vuoi che sia finita? Non ho più fatto richieste!
     
  9. donicfan

    donicfan Utente

    Squadra:
    circolo maiella tt
    con ciò vado a capire che se ci sono azioni volenterose di società che hanno voglia di fare e di impegnarsi, si fa di tutto per disincentivarli...di questo passo la crescita di questo sporto sarà molto ma molto lenta...sopratutto in una regione come la nostra che avrebbe proprio bisogno una bella iniezione di fiducia...mah
     
  10. jody

    jody Came ooon!!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT ABBA - Brescia
    Prego??
    What??

    Siiiiii si si certo la Fitet ti dà tutti i 32/50 tavoli che servono + le transenne dove ci fà scrivere il tuo logo della società o sponsor in più con una squadra di operai tipo "extreme makeover" te li monta, le palline, computer, ti manda la TV, paga l'albergo per arbitri e dirigenti, buffet per giocatori ed invitati, foto gratis, premi per tutti i vincitori e cadeau per i partecipanti, ecc. ti dà pure una medaglia commemorativa per aver organizzato il torneo tutta d'oro dal peso di un kilogrammo!! Ed alla fine manda tutti in una Lap dance a festeggiare!!!

    Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa bello!! (con tutto rispetto)
    La Fitet non ti dà nà CIPPA DE M1nCh14!!!!!!:banana:

    ---------- Messaggio aggiunto alle 02:10 ---------- Il post precedente era delle 02:08 ----------

    Ma guarda! E' proprio quello che diciamo tutti da un pezzo!!

    ---------- Messaggio aggiunto alle 02:13 ---------- Il post precedente era delle 02:10 ----------

    Hai provato colle bustarielle!! :D:D
     
  11. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Non so i dettagli ma in linea di massima.... per i tornei Nazionali devi dare alla Federazione una percentuale sugli incassi e pagare le spese per gli arbitri e le spese accessorie, la Federazione mette a disposizione le aree di gioco.
     
  12. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Non fare disinformazione :leggi il regolamento.La Fitet arriva due o tregg prima col camion del materiale per le aree di gioco. Ti tocca montare tutto e smontare alla fine e riorganizzare il trasporto.Tutta la logistica è a carico della società organizzatrice compreso vitto e alloggio (dal venerdì sera) a 6 arbitri...(una volta eran tre)
     
  13. sgropel

    sgropel Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    mr.pel
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Fate mettere una buona parola a bertagna con il suo amico vicere.
     
  14. cucciolo

    cucciolo Utente Noto

    scusate se mi stupisco sempre più quando si pongono certe domande eppure sul sito della Federazione ci sono tutti i regolamenti e in quello dell'attività individuale parte generale c'è scritto tutto quello che occorre per organizzare un torneo nazionale (art.n°4-5-6-7-8-9-10-11-12-13).Basta un pò di buona volontà e si trova tutto anche se si può giocare con le cuffie :mad::mad:Ha ragione uno di voi che ha scitto che alcuni scrivono solo per scaldarsi le dita:banana::banana:
     
  15. jody

    jody Came ooon!!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT ABBA - Brescia
    Per quanto riguarda i materiali (tavoli e transenne) nel regolamento c'è scritto che il tutto viene fornito dalla Fitet, domando scusa ma ero rimasto al regolamento regionale, anche se.....per essere precisi il materiale eventualmente in dotazione sarebbe fornito solo se sono in atto convenzioni con le ditte produttrici (sponsor) in caso contrario deve provvedere l'ente organizzatore, altrimenti nisba!! (punto 5)


    5. - L'Ente Organizzatore deve provvedere a mettere a disposizione il materiale di gioco necessario ed, eventualmente, prescelto da chi ha indetto la manifestazione, se il materiale non é fornito direttamente e gratuitamente da ditte convenzionate. L'Ente Organizzatore, in ogni caso, ha l'obbligo di allestire l'impianto col materiale di gioco in modo regolamentare.
     
  16. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    In questo caso l'Enteorganizzatore (Fitet) ha una convenzione con la BY, se non erro. I tavoli li mette a disposizione ,quindi. Quando si parla di "organizzare un torneo" effettivamente dipende se è reg o Naz. Naturalmente in regione affidano i tornei alle società che già hanno a disposizione un adeguato N°di aree di gioco,questo evita inutili spese a carico del CR,immagino. I tornei Naz son decisi dalla Fed che è l'Ente organizzatore. Le sedi scelte devono dare il supporto logistico con la gente del posto.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina