1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

come migliorare

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da Alexander, 18 Gen 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. longpimple

    longpimple Non Attivato

    Basta anche conoscere le pers...ehm...le cose giuste del tt ennistavolo...:hoi: :hoi: :eek:
     
  2. iam2007

    iam2007 Non Attivato

    Ritorniamo al tema....come migliorare ?
    Ho una proposta fantastica, innovativa:

    + allenamento con allenatori competenti (chi se li trova)

    - gomme sst, soft, cata, -1, -2, 38°, 39°, I, II,III, sound, FX, FY e FZ

    - telai off, off+, off++-x, rigido, un po' meno rigido, un po' meno meno rigido++--, più rigido, medio rigido.

    Sembrerebbe molto semplice, banale, logico persino scontato, ma tutti sanno che non è così.
     
  3. KaTsuWei

    KaTsuWei Utente

    Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    Ecco secondo me cosa può aiutare a migliorare:
    - avere una persona che ti segua e ti consigli bene
    - variare partner di allenamento
    - il robot
    - preparazione fisica
    - perseveranza
    A volte giocando sempre tra le stesse persone e sempre con gli stessi schemi chi non ha un talento innato fa più fatica...
     
  4. KaTsuWei

    KaTsuWei Utente

    Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    Dimenticavo: -farsi filmare e rivedersi in azione ....
     
  5. Alexander

    Alexander Ammazza puntini lunghi

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    le idee sono ottime e da queste idee mi rendo conto che la mia società fa schifo perchè:

    -le persone ci sono ma non ti seguono o meglio ti seguono all'inizio e poi ti lasciano marcire nel tuo gioco senza darti una mano a migliorarti, e si fossilizzano su persone più "giovani" di te puntando tutto su di loro, mettendo loro pressione, finchè non arriva uno nuovo e lasciando quindi il precedente nel suo gioco

    -non vari mai il partner perchè secondo la filosofia della mia società io devo allenarmi con il mio compagno perchè stiamo crescendo insieme e quindi non possiamo allenarci con gente più forte

    - il robot c'è ma non viene utilizzato

    - preparazione fisica nella mia società non si sa che cosa è

    -perseveranza ce ne è tanta fra noi ragazzi ma viene subito meno quando si ritorna al punto uno
     
  6. iam2007

    iam2007 Non Attivato

    ù

    Ma...scusa eh....se una società fa schifo e nessuno ti segue....allora il discorso è senza speranza, rimani solo a fare proposte costruttive.
    Io la vedo....o trovi qualcuno che aderisce a certe idee serie in prospettiva o crei una società nuova, nell'ambito delle possibilità. In Italia si ha poca voglia di faticare e di fare le cose seriamente, spesso, specialmente se costano fatica.
    Dipende anche da ognuno di noi e, d'altra parte, non si può lottare contro i mulini a vento...:)
     
  7. KaTsuWei

    KaTsuWei Utente

    Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    Sono pecche diffuse, d'altra parte questo è uno sport che in alcuni casi fa fatica ad esistere...
    Individua qualcuno che secondo te può avere il tempo e la voglia di darti qualche dritta e digli che vuoi allenarti con lui.
     
  8. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    mi par di capire che non è cosi' facile....
     
  9. iam2007

    iam2007 Non Attivato

    Posso anche consigliarti qualche corso, con le persone giuste ti serve di sicuro, sono soldini investiti bene.:sisi:
     
  10. Alexander

    Alexander Ammazza puntini lunghi

    Categoria Atleta:
    5a Cat.

    E' proprio questo che mi fa arrabbiare noi abbiamo gli allenatori che vengono pagati apposta per insegnarci, ma in certe occasion vengono utilizzati male, inoltre i nostri nn sono dei veri e propri allenatori ma giocatori di serie A che vengono da noi! Inoltre tu vai dall'allenatore finchè non arriva uno più giovane di te che non sa ancora giocare ma che diventa promettente, e quindi non vieni più seguito. Un'altra cosa che succede spesso è la continua intrusione del nostro presidente, ogni volta che il un allenatore corregge l'allievo lui si intromette dice la sua che è completamente il contrario di quanto ti ha detto l'allenatore!!!! :azz: :tsk:
     
  11. iam2007

    iam2007 Non Attivato

    Guada, è.....orribile..eheh..davvero, però, consolati. E' un male comune.
    CIoè...non voglio dirfe la stupida frase mal comune mezzo gaudio, dico solo non arrabbiarti tanto perhcè è una sitazione diffusa, quindi purtroppo quasi normale, endemica. Sono d'accordissimo sul fatto che un giocatore anche bravissimo è una cosa e un allenatore con preparazione specifica, che ti dice cm per cm il colpo e che è preparato a vedere i tuoi difetti e a usare le parole giuste per correggerli, anche in base alle tue evidenti possibilità, è un'altra cosa. Io parlerei col mago...:sisi:
     
  12. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    è ovvio che l'ideale sarebbe aver talento e disporre di un allenatore bravo e disponibile.
    in mancanza di una o più di queste caratteristiche ci si deve arrangiare.
    io direi che farsi filmare e rivedersi.
    non giocare sempre con le stesse persone.
    cercare sparring più bravi possibile.
    chiedere consigli a tutti.
    cercare il materiale più adatto.
    adattare il gioco anche ai nostri difetti, se proprio non riusciamo a toglierli.
    e anche accontentarsi, perchè l'importante è divertirsi.
     
  13. sergio

    sergio Darwiniano

    Squadra:
    A.D.S.T.T Carmagnolese

    :approved: :approved: :approved:
     
  14. Matrix

    Matrix Utente

    Squadra:
    Futura Ciampino
    Questo non lo farei mai! Guardandomi giocare penso che mi ritirerei :D .
     
  15. longpimpled

    longpimpled Puntinaro RedivIVO

    Categoria Atleta:
    4a Cat.


    quoto tutto e soprattutto l'ultimo punto..dai, raga, boll e samsonov lasciamoli dove sono e divertiamoci anche in D2!! :approved:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina