1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Come limitare la spesa della colla??? (leggi ...come farsi la colla in casa!!!)

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Manwe, 1 Mar 2005.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    ho sempre sciolto il caucciù, cos'è questo barattolo di para? per cosa nasce esattamente?

2. maxangius

maxangius Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    USTT ZEUS
    Ma tu cosa incolli a fare..per velocizzare il taglio???stasera in palestra ti spiego:banana:

3. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    incollavo il dritto per tirare piu su la palla tagliata, su un telaio darker max control... lento che non faceva. se non incollavo la palla proprio con camminava.

adesso ho montato un balsa 5,5, dato per all+ ma che è velocino..non incollo piu e vorreiabituarmi a non farlo in quanto il block passivo e parecchio piu storto

4. jupiter5

jupiter5 Nuovo Utente

Salve a tutti.......:) :)
    Volevo farvi alcune domandine... :mumble:
    praticamente sono appassionato di tennistavolo, e da poco ho iniziato a giocare :rolleyes: (amatore ovviamente) sono abbastanza grande da poter ottenere grossi risultati, ma ciò non toglie che possa giocare anch'io no???:D

allora ho letto il fatto delle colle fresche, e di fatti sarei interessato nel farla, ma sono andato nei calzolai vari e mi hanno detto che non conoscono la "para" ed il "caucciu" che hanno è una soletta di colore nero, ma come deve essere quello adatto per la colla???:muro: :muro: :eek:

qualcuno può descrivermelo, oppure allegare una foto magari ???? :confused: :confused: :confused: :confused:

grazie mille, spero di ottenere qualche indicazione a riguardo.......
    se qualcuno e della provincia di frosinone e sa dirmi dove trovare sto caucciu lo gradirei....
    Grazie, a presto.:approved:

5. topspinner

topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    esiste anche la para liquida, che poi è solo da diluire ulteriormente, ma molto+ comoda ed esce della colla molto buona.

Cmq la mia opinione è che sia giusto usare colle ecologiche, ed OMOLOGATE, e inoltre che la colla self-made con trielina ecc sia altamente nociva.

6. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    hei ragazzi le colle fatte in casa sono irregolari...

le colle devono essere timbrate ittf per regolamento anche se l'arbitro non se ne accorgerà mai; farsi la colla è come trattare la puntinata.

7. jupiter5

jupiter5 Nuovo Utente

ok va bene...

sembra che nessuno possa darmi le informazioni, oppure non voglia divulgare queste info..
    Grazie comunque.... restero in attesa che qualcuno con umiltà voglia darmi una mano.....

:mad: :muro:

8. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    lo scopo del trattamento di una puntinata è fott... il tuo prossimo, quello di farsi la colla in casa èp risparmiare soldi. non credo sia la stessa cosa, inoltre non vedo molte differenze tra colle omologate e non, anzi da quando hanno bandito la trielina pura ritengo che le colle omologate siano meglio, e questa non è solo una mia impressione ma anche di giocatori di livello ben superiore al mio :metal:

9. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    vai dal calzolaio e compri il caucciu, quello chiaro
    al market compri il triclomax, il sostituto della trielina che in commercio non trovi piu!

con le forbici tagli il caucciu paragaonando la quantità a 3 francobolli, lofai a piccoli pezzi, metti tutto dentro la boccia di triclomax , e ogni due orette agiti...
    dopo 2 giorni dovrebbe essere pronto.
    è meglio fare una soluzione piu densa , perchè poi è piu facile aggingere triclomax per farla piu liquida

10. ancka

ancka Utente

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    ctt molfetta (ba)
    ...........

colla fai da te?io prendo suole vekkie delle skarpe sportive le taglio a pezzettini ci sputo:sbav: un pò di katarro ma mi rakkomando bello verde-giallo:hoi: e miskio e metto il tutto vicino al termosifone..ovviamente ci aggiungo1pò di trielina..ed il gioko è fatto!!:teach: :D :D :rotfl:

11. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Ana xche tu incolli?Ma non usi due antitop? :D

12. ancka

ancka Utente

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    ctt molfetta (ba)
    ejla!!intanto dimmi kome si usa sto tasto della citazione eheh...sì io inkollo i miei2antitop e inkollo kosì tanto ke poi sembrano 2lisce:rotfl: :rotfl: :D :D

13. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    vedo che hai già appreso da sola! :approved:

tornando in tema colle, vi consiglio cmq di acquistare colle omologate, semplicemente xche sono meno tossiche e schioccano meglio :D

14. ivanotsunami

ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    se volessimo davvero risparmiare dovremmo farci la colla proprio come fà oguno di noi....Io penso però che bisognerebbbe pensarci due volte prima di "giocare" con Trielina e solventi vari (hanno voglia di dirci che non è in commercio...io la trovo, dove, come e quando voglio). Pazienza, vuol dire che butteremo via i soldi comprando quella omologata. Ci sono anche diversi vantaggi nel farlo sapete?

1) Se ci dovesse essere qualche arbitro CAROGNA ci potrebbe dare fastidio, oppure poterbbe proprio ammonirci ed escluderci dal torneo.

2) Con le colle omologate sono convinto che le gomme rispondano meglio. La gommapiuma si rovina di meno (considerate che la trielina tende a dilatare molto di più della colla normale la gommapiuma, specialmente quella soft) e sono davvero meno tossiche.

3) Non dobbiamo farne una questio0ne di soldi perchè mi sembrano pure *******....provate a ragionare quanti di voi (anche se io non sono tra questi) spendo (ogni giorno?) 3 Euro per comprarsi un pacco di sigarette....quanto vi verrà a costare comprare CIO' CHE VI TOGLIE LA VITA? circa 50 Euro al mese. E quanto spendete (o potete spendere) per la colla omologata CHE INVECE VI SALVA LA VITA? (o per meglio dire LIMITA il danno...)

Boh, non so se ho reso l'idea. Ad ogni mnodo, secondo me, l'unico modo DI RISPARMIARE COMPRANDO COLLA lo si può ottenere comprando 10 Litri di colla (magari si chiede a qualche amico o collega se ne vuole acquistare pure lui) in modo da risparmiare sull'ordine, oppure si ordina il barilotto da 3 o da 5 litri che, a conti fatti, vi fà risparmiare dalle 25 alle 35 Euro.

DI PIU' NIN SO'|

ciao:)

15. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    carissimo , ti assicuro che dietro l'omologazione delle cosiddette colle ecologiche c'e un discreto giretto di soldi a favore dell' ITTF
    LA mia ecologissima Yasaka Speed fa i buchi sulla plastica e sulle palline in circa 24 ore, chissa cosa fa ai polmoni..

16. ivanotsunami

ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    questo lo penso anche io....(soprattutto sul giretto dei soldi) però tanto vale provarci no?

17. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    confermo confermo, mamma mia quella colla, quando si apriva la tua borsa a Cervia sembrava Cernobyl...:D

18. jupiter5

jupiter5 Nuovo Utente

sinceramente io penso lo stesso, le colle sono tutte a basi sintetiche e di conseguenza nocive per modo di dire,(vedi superattac*k, bosti*k e via discorrendo, butterfl*y, andr*o,..........) quindi, o marchiate ittf o fai da te, a mio parere sono la stessa cosa, che si risparmi con il fai da te, credo prorpio di si, e non si deve dire, si vede prorpio....... spero di trovare il caucciù, oggi vado a cercarlo, gia sono aldato altre volte ma nessuno lo aveva, spero oggi di trovarlo......:hail: :hail: :mad:

a presto.....

19. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    se vai da un fornitore per calzolai che vende anche al dettaglio vai sul sicuro, uno di quelli che vende anche pelle, cuoio.... para etc

:metal:

20. Ori

Ori Nuovo Utente

Squadra:
    pascalinsieme tennistavolo
    e usare acidi?
    tipo quello muriatico?
    un po ironica cm cosa ma cmq sarebbe fattibile?

cmq fair chack forever(finchè,sigh,possiamo usare la colla)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina