1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Come lavorare nel tennistavolo?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da The_Chopper, 23 Giu 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. saturnino

saturnino Pongista nel DNA

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    ........Ciao Erich e buonissima giornata,
    ........ sicuro che non fosse il Paradiso ???????;)

.......alessandro.......

2. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Credo proprio che il segreto dei tedeschi sia tutto in queste tue parole. ;)

3. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Ehhh...si..infatti c'era anche la birra buonissima (Augustiner) a poco prezzo....;)

4. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova

Anche... e vuoi saper una cosa? Si parlava tante volte , quando vivevo fuori...che con questa quantità di giocatori, oganizzazione tedesca, soldi, buona tecnica... si...i risultati ci sono, ma dovrebbero essere molto di più. Ed è vero. Anche la mentalità tedesca ha i suoi limiti, manca spesso di fantasia e creatività, come speriamo questa sera...Schweinsteiger. Sai cosa significa in italiano vero ? "Colui che si arrampica sul maiale":)

A eta beta piace questo elemento.
  5. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    speriamo di non essere QUEL maiale! ;) :rotfl:

6. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Quoto Mago.
    In Germania lo sport è stato usato in passato come veicolo di superiorità politica (nel bene e nel male, vedi la schifezza del "doping di stato") sia ai tempi del nazismo sia successivamente nella contrapposizione Est-Ovest. Del resto è una caratteristica tipica di tutte le dittature nazionaliste dimostrare che "Siamo i migliori": è successo ai tempi dell'Italia fascista, in Germania appunto ma anche in Cina e nei paesi dell'est europeo...
    La differenza è che in Germania è rimasta la mentalità dello sport sopratutto nelle scuole, cosa che in Italia sembra la si sia voluta cancellare... A parte l'atletica non si fa altro niente. E questo ha determinato anche una conoscenza quasi nulla degli altri sport tant'è che la stessa televisione sportiva italiana basa i suoi palinsesti al 90% sul calcio. In Germania ci sono canali che fanno sempre vedere incontri internazionali di tennistavolo, qui se sei fortunato puoi vederti le partite dei mondiali o world cup.
    Anche in Cina lo sport viene "iniziato" nelle scuole e non solo l'atletica... Ma sotto c'è stato un chiaro interesse politico in vista delle ultime olimpiadi del 2008 da aggiungere ad una certa "fame" che spinge le varie famiglie ad imporre lo sport ai figli per avere una vita "migliore" dei genitori, anche a livello economico.
    Ecco, gran parte del nostro decadimento sportivo sta proprio in questa mancanza di "fame", derivata da un benessere che negli ultimi 30-40 anni ci ha visti puntare più al godersi la vita piuttosto che conquistarsene una...
    Non per fare il fenomeno, ma io sono cresciuto in mezzo a campi, trattori e vita all'aria aperta... La mia giornata tipo consisteva nel finire il prima possibile i compiti di scuola per andare fuori a giocare con i miei amici o cugini. Zero tv, i pc erano ancora macchine fantascentifiche ed al massimo c'era il NES della Nintendo che i miei non hanno mai voluto comprarmi (e giustamente col senno di poi..) Adesso i bambini vengono sbattuti davanti la tv pur di farli stare buoni o gli si sbatte in mano qualche console portatile che si portano dietro anche a letto... Risultato? Senza offesa per nessuno ma sta crescendo una marea di rin********ti... E l'ho detto pure a mia cugina (più vecchia di me...) che si lamenta perchè suo figlio di 6 anni "...Non sta mai fermo, vorrebbe sempre correre..." La mia risposta? "Portalo da me, vedrai come dorme la sera..." :D
    E sì che suo marito è direttore di banca (e per di più ha giocato con me a pallavolo, mica il classico sedentario...) mentre lei è traduttrice presso un'azienda quindi non avrebbero i problemi economici che affliggono molte altre famiglie.
    E l'ho detto pure al mio futuro cognato che c'ha il figlio di 7 anni che non molla il DS neanche per mangiare e mostra già i primi segni di obesità... :tsk:
    E' proprio un problema di abitudini che ci fanno preferire il tifo allo sport praticato, oltre al fatto che qui oltre al calcio non c'è nient'altro, tranne che a ridosso delle olimpiadi...

7. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    No, al massimo si arrampica su questa!!!

Ultima modifica: 29 Giu 2012
  8. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non si legge bene la marca della maglietta... anche il pantaloncino è un modello che si vede poco.:cool:

9. Max

Max Utente Noto

Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    A metà degli anni 80 ho giocato in Toscana, precisamente in una frazione di un piccolo comune tra Prato e Pistoia (Bagnolo di Montemurlo), in una società in cui gli allenamenti e le partite in casa si svolgevano nel salone - discoteca di un ristorante pizzeria, che conteneva tre Luposport Mondial Match ed era attiguo alla sala in cui i clienti si sedevano a mangiare. Proprietario e chef facevano parte di una squadra e mi ricordo che spesso si faceva magnata pre-allenamento, allenamento e magnata post-allenamento, forse non era granchè "sportivo" ma tant'è.

10. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Esatto, non era proprio la stessa cosa, aveva il sapore del...pioniere, dell'avventuroso (come molte cose allora e forse ancora adesso) ma era già un'ottima cosa, direi più unica che rara. Noi, da giovani, il massimo delle "combinazioni" tipo ristorante, piscina e tt era quando giocavamo su un tavolo in fibra di vetro (ma validissimo) all'aperto in uno stabilimento (d'estate non avevamo posti per giocare) e col vantaggio che tra un set e l'altro ci si buttava... a mare per rinfrescarci...:)

11. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Anche questo può passare sotto il nome "Lavorare nel Tennistavolo.. in cucina!" ;)

Ma allora avrai senz'altro conosciuto Arturo Lelesguizzero! :D

12. Max

Max Utente Noto

Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Ah! E' delle mie parti?

13. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Sulle motivazioni sociali, lavorando con i tedeschi concordo con Mago. Sulla loro migliore organizzazione ecco.. secca dirlo... ma in Germania è tutto organizzato meglio... può essere il TT, il concerto metal o il trasporto urbano.. funziona sempre un pò meglio che da noi... sarà anche perchè il loro territorio è al 95% pianeggiante e pienamente sfruttabile...

14. Extreme

Extreme Utente

15. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito

"funziona un pò meglio"? direi decisamente meglio...sono stato parecchie volte in germania e va tutto QUASI alla perfezione

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina