1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Come lavorare nel tennistavolo?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da The_Chopper, 23 Giu 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. The_Chopper

The_Chopper Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Salve a tutti! :) Sono un giovane molto appassionato di questo meraviglioso sport, e mi chiedevo come fare a farlo diventare il proprio lavoro, senza essere un giocatore forte. Qualcuno sa darmi qualche consiglio? :)

A Sayid piace questo elemento.
  2. politiz29

politiz29 attaccante... nà volta!

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    potresti diventare il prossimo Presidente della Federazione... se non sbaglio Scianni non sa giocare per niente, tu saresti già un passo avanti ;)

3. Fiumicello

Fiumicello Utente Attivo

Squadra:
    Fiumicello(UDINE)
    Se sei un giocatore forte è quasi impossibile in Italia vivere di tennistavolo...
    Se non sei un giocatore forte...
    In ogni caso, a mio modo di vedere, dovresti instaurare qualche tipo di rapporto privilegiato con la Cina (del tipo comprare materiale cinese a basso prezzo per poi rivenderlo, o cose similari..). Però la tua sfortuna è che il cinese è la lingua più difficile in assoluto da imparare!! (anche se i giovani cinesi dovrebbero sapere tutti l'inglese).

4. xiom96

xiom96 Utente

se uno è giovane ed è promettente ( almeno primi 20 d'italia ) viene preso dall'areonautica militare come è accaduto a bobocica, daldosso e come accadrà a mutti.... giochi a tennis tavolo e senza lavorare prendi 1500 euro al mese... ;)

5. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Ci son degli ottimi tecnici che non son stati dei "grandi giocatori", ma che comunque hanno la dote di saper trasmettere e insegnare. Ma in Italia siamo un pelo indietro e di TT puoi al max "sbarcare il lunario" per un pò ma senza "protezioni sociali" come invece succede in altri paesi. Cambia "aspirazioni"...;)

6. Avatar

Nel tennistavolo, come in molti altri settori, lavorare non è difficile, il difficile è farsi pagare! :D:D:D:p

A michelecannone, paolom, politiz29 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    :approved:ormai anche nella vita di tutti i giorni , non solo nel TT...

8. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    fonda un giornale di sport in Italia abbiamo solo giornali di gossip sportivo che al 90 %parlano di calcio ma anche degli altri sport in termini da BAR manca un giornale di sport fatto da sportivi veri per sportivi veri che spenda 2 parole serie per gli sport chiamati minori come per il calcio e che segua realmente gli eventi + importanti non solo le partite!!!!

A The_Chopper piace questo elemento.
  9. Fiumicello

Fiumicello Utente Attivo

Squadra:
    Fiumicello(UDINE)
    Questa in effetti è un'idea eccellente. Aggiungo che un portale web - serio e aggiornato - dedicato agli sport minori potrebbe andar bene lo stesso.

10. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    nel tennistavolo fra l'altro la possibilità di fare pubblicità coon tutti i materiali che girano e le novità che scono on credo sarebbe un problema.

11. The_Chopper

The_Chopper Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Grazie a tutti per i consigli. ;)

12. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    E' un po' difficile dappertutto. Io ho vissuto e lavorato nei paesi dell'est ed è difficilissimo. L'altro giorno ho parlato con l'amico Peter Engel (ex campione tedesco molto prima di Boll) che lavora in Spagna e stanno ancor peggio che da noi... ogni estate lavoro un mesetto in Germania col famoso Knutsson, allenatore di Waldner e mi racconta che anche in Svezia la situazione è triste, sempre peggio. L'unico posto dove puoi lavorare bene col tt in Europa è in Germania, ha così tanti giocatori e club che se alleni 4-5 squadre più le lezioni private puoi vivere di tt. Come giocatore lascia perdere, per vivere con tt in Germania hai una concorrenza mostruosa e solo i ..mejo prendono bene. Diciamo invece che 5-6000 euro li trovi dappertutto, nelle leghe più basse.

13. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Quante volte hai visto e rivisto Top Gun? Non credi sia ora di smettere? :rotfl:

14. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    apri un negozio specializzato e vendi a meno di quanto facciano gli altri.

15. Fiumicello

Fiumicello Utente Attivo

Squadra:
    Fiumicello(UDINE)
    Questo funzionerebbe in tutti i settori, anche nel lancio della biglia..ma è più facile a dirsi che a farsi.. :)

16. Sayid

Sayid Utente

Mi sapete dire perché la Germania, tra gli sport più conosciuti e praticati normalmente, abbia un numero di iscritti alle varie federazioni molto maggiore rispetto a quello degli altri paesi dell'area Europea!??

Risulta essere così nel Calcio, nel TT...

17. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ... Non sai quanta gente sta a rivederlo... e rivederlo, e rivederlo,...:muro:
    Si chiama merito sportivo, da abbinare ad altre "doti".

18. John Locke QDL

John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Fai carriera come dirigente e poi diventi presidente della fitet.......
    Oppure, se sai un pochino scrivere, potresti fare l'addetto stampa fitet...

A questo punto pero' la domanda da porre sarebbe: "come licenziare chi lavora con il TT?" :D

19. Fiumicello

Fiumicello Utente Attivo

Squadra:
    Fiumicello(UDINE)
    Hai dei dati per verificare quello che stai affermando? Credo che ogni paese abbia i propri sport di guida, e quello che noi consideriamo 'normale', negli altri stati non lo è (per esempio in India lo sport più 'normale' è il cricket e il calcio non è affatto 'normale').

20. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova

Gaarda, di altri sport non posso alutare. Ma ti posso dire che, mentre in tutti i paesi d'Europa andiamo mediamente da 8.000 a 20.000 giocatori, in Germania ce ne sono 700.000 di pongisti. (anche la Francia credo sia sui 250.000)

Perchè ?

Mah, un mio amcio che si chiama Richard Lee, ex nazionale e allenatore della nazionale della Nuova Zelanda ha giocato con me in Germany e ha pure scritto un libro su questo fenomeno unico. Direi che le cause sono diverse. Non è solo questione di clima, anche altri parsi hanno un tempo ancora peggiore della Germania, adatto agli sport al coperto, ma non hanno questa proporzione. Diciamo che comunque è un fattorre che aiuta.

C'è comunque una causa generica: il tedesco è SPORTIVO, anche da anziano non fa come l'italiano spesso, che fa sport in pantofole e zapping ma 3/4 vanno in bici, fanno joggin, nordic walking, nuoto a livello amatoriale. Divertimento e movimento. In più qualche soddisfazione di vittoria in gare ufficiali, sppur di basso livello. Quindi è ovvia conseguenza che ci saranno tanti anzianotti che giocano uno sport che consente di giocare fino al ...decesso. Poi al tedesco, che ama la vita privata e nn ti lascia quasi ...entrare, piace invece da morire la vita di società, lui lavora tutto il giorno come un somaro e alla sera vuole il suo spazio in una struttura oraganizzata (ovviamente, in linea con la sua mentalità) che gli consente e di rilassarsi, di avere rapporti sociali che però non vanno oltre l'essere "colleghi...questo è motlo tedesco. Poi il tennistavolo è giocare a scacchi, ci vuole logica, razionalità, freddezza, nervi saldi e questo è nel DNA dei tedeschi. E' uno sport molto "intelligente" direi, usando una figura retorica detta "prosopopea". Ci saranno forse anche motivi di tradizione, tendenze, attrazione, simpatia per lo sport, cause emozionali, questo è opinabile e valutabile. Poi è bello farlo in Germania, la mia ultima squadra, a Monaco di Baviera, aveva la piscina, la sauna, campetto d'erba per correre, il ristorante dove ci si trovava prima e dopo allenamento e gare...

Ultima modifica: 28 Giu 2012
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina