1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Come lavora una gomma?

Discussione in 'Guide sui Materiali' iniziata da gnagno, 26 Apr 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. gnagno

    gnagno Utente

    Squadra:
    Bolghera
    Ho una domanda finale da chiedervi: come funziona una gomma? Parlando per il momento di gomme lisce, chi sa spiegarmi qual'è l'arcano che si cela dietro alla struttura, la distanza e la forma dei puntini del topsheet? La gommapiuma incide così tanto sulle caratteristiche finali che si hanno? Se si, perchè alcune piume sono estremamente porose e altre no, pur dando entrambe una montagna di spin? Un topsheet gripposo è bucherellato come la piuma oppure è migliore se costituito da una "lastra" intera di gomma?

    Le domande sono molte, però sono estremamente curioso di saperne di più del materiale che ho in mano... Grazie moltissime a coloro che riusciranno a rispondere!
     
  2. mendmax

    mendmax Utente congruo ed appropriato

    Nome e Cognome:
    massimo mendeni
  3. gnagno

    gnagno Utente

    Squadra:
    Bolghera
    Bel video!! Per chi volesse c è il video direttamente sotto con i sottotitoli in inglese!
    A me è sembrato che tirassero un po' troppo l'acqua al loro mulino, però così si è visto come ridponde una gomma alla pallina in arrivo! Grazie mendmax per il video!
    Una risposta è stata recepita! Ora mancano le altre, chi mi sa rispondere?
     
    Ultima modifica: 27 Apr 2014
    A mendmax piace questo elemento.
  4. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Normale che se la tirassero al proprio mulino. Però il principio è quello...
     
  5. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Beh, io non ho mai sentito l' "aggancio" come con la Rasant Powersponge.
    Per quel che posso valere.
    Anche se la piuma è un'imitazione della Springsponge di Bty.
     
    Ultima modifica: 27 Apr 2014
  6. Valgiuz

    Valgiuz Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Gran video!!!
     
    A mendmax piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina