1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Come incollare una puntinata corta?

Discussione in 'Guide sui Materiali' iniziata da Zhang Jike 95, 9 Mag 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Zhang Jike 95

    Zhang Jike 95 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ciao a tutti,
    Finalmente mi è arrivata la mia Juic Patisuma, ma chiaramente mi sono dimenticato di un piccolo particolare, come si incolla una puntinata corta? O visto una discussione in questo forum ma spiega poco su una lunga non su una corta.
    La mia ha 1.5 mm di spessore, dopo averla tagliata come la incollo? Prima colla sia su legno che su gomma, poi le attacco insieme, ma cosa uso per farli aderire bene??? Con quelle liscie si prende un rullo e piano piano si comprime, ma con un puntino corto se ci passi sopra con il rullo non rischi di rompere o rovinare i puntini? Voi come avete fatto?
     
  2. Puck

    Puck Utente Attivo

    Devo esser sincero: non conosco la tua puntinata e non so quanto fragili siano i puntini ma - in 4 anni di gioco con i puntini corti e taaaaaaaaaaaaaaaaaante gomme cambiate mai avuto problemi a stenderle con il rullo. L'unica cosa che faccio è avere un poco più di attenzione nel premere il rullo stesso.
    Io comunque, PRIMA stendo la colla su telaio e gomma, aspetto i 10 minuti necessari, attacco la gomma sul telaio, passo il rullo e solo DOPO taglio la gomma col taglierino (così son sicuro che sia della misura giusta e non mi tocchi "stirarla" oltre misura oppure che non mi rimangano pezzi scoperti di telaio - che poi si possono rovinare se per sbaglio urti il tavolo o qualsiasi altra cosa).
     
  3. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    usa lo stesso metodo che usi per le lisce :sisi:
     
  4. Zhang Jike 95

    Zhang Jike 95 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Apposto, incollata bene, grazie 1000 ;)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina