1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

come incollare puntinate

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da Mizio, 4 Mar 2005.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Mizio

    Mizio Nuovo Utente

    Non vi nascondo che ho trovato un po di impaccio ad ancollare la mia puntinata senza gommapiuma (Alligator), qualcuno di voi e' piu esperto in materia e mi potrebbe dare qualche consiglio?
     
  2. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Metti la puntinata nuova quadrata su un tavolo.
    Attacchi i 4 bordi al tavolo con del nastro adesivo in tutta la lunghezza dei bordi
    MEtti uno strato di colla al telaio
    MEtti uno strato di colla alla puntinata
    Fai COMPLETAMENTE asciugare telaio e puntinata (quest'ultma dovrebbe tornare alle dimensioni originali)
    MEtti un foglio di carta sopra il telaio e lasci scoperta la parte iniziale del legno vicino al manico
    sollevi la puntinata prendendola con due mani, avvicini il bordo della puntinata (dove c'e il marchio) al bordo legno, inizio e stenderla senza tirarla e una volta che ti rendi conto che la direzione è quella giusta togli i foglio di carta

    Praticamente il foglio serve per evitare che ti parta la gomma e si incolli alla caxxo
     
  3. Mizio

    Mizio Nuovo Utente

    grazie mille per i consigli, provero:approved:

    Ma e' vero che alcune puntinate come la superblock hanno l biadesivo?
     
  4. arabafenice

    arabafenice Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma 12
    Si Mizio, alcune hanno il bioadesivo e non le puoi staccare e riattaccare a piacimento. La Superblock ha il bioadesivo. Non vorrei dire cavolate ma mi sembra che alcune puntinate abbiano il bioadesivo perchè aumenterebbe il disturbo
     
  5. koji 2

    koji 2 Nuovo Utente

    Io so che il biadesivo serve per facilitare l'attaccaggio delle puntinate,con la colla è molto piu difficile,ci sono anche puntinate che una volta messe e poi staccate,non si possono piu riutilizare perchè nello staccere si rovinano,come la super bolck,mentre altri tipi hanno sotto la gomma una retina che permette di attaccarla e staccarla piu volte.......................confermate?
     
  6. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    uhmmm io la colla sulla gomma non la metterei secondo me è inutile e vedendo come si rattrappisce mi fa una gran paura!!

    Guarda qui: Incollare Puntinata Lunga OX ;)
     
  7. arabafenice

    arabafenice Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma 12
    Esistono anche altri modi per incollarle un po' meno legali

    :banana:
     
  8. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    cioe?
    questa mi giunge nuova.

    Per giorno, se la puntinata è nuova di zecca, non basta mettere colla solo al telaio, se invece è una seconda incollatura allora ok
     
  9. arabafenice

    arabafenice Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma 12
    Andryyy non mi dire che non conosci qualche piccola furbata per incollare le puntinate.
    Ad esempio incollare solo i lati del telaio e appoggiarci la puntinata, oppure utilizzare del normale bioadesivo al posto della colla o ancora mettere il bioadesivo solamente ai lati del telaio e lasciare uno spazio centrale senza metterci nulla, sono cose che non si fanno ma qualcuno lo fa
     
  10. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    per rallentarla e dare più fastidio vero?

    si si lo sapevo ma quelle sono tecniche per rellentare la gomma
     
  11. arabafenice

    arabafenice Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma 12
    Beh Andryyy utilizzando del normale biadesivo e lasciando lo spazio centrale si incolla la puntinata e si da più fastidio perchè nella parte centrale la puntinata sarà più lenta mentre ai lati più veloce
     
  12. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    scusa ma questo non va a discapito del controllo?
     
  13. arabafenice

    arabafenice Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma 12
    Non mi risulta, basta un minimo di allenamento e neanche te ne accorgi più
     
  14. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    credo invece ke rimanendo staccato dal telaio al centro, ovvero dove rimbalza la palla, ilpuntino ovviamente si fletta di più dando piu fastidio
     
  15. mariofordi

    mariofordi Utente Attivo

    ehi Arabafenice, ma non sei un po' troppo esperto?
     
  16. arabafenice

    arabafenice Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma 12
    Ma certo che da più fastidio Andryyy, ma agli altri.
    Mariofordi ogni tanto sperimento quello che le mie povere orecchie captano, così tanto per divertimento
     
  17. mariofordi

    mariofordi Utente Attivo

    Dai scherzavo, scherzavo.
     
  18. new long

    new long Nuovo Utente

    Ho una puntinata vetrificata da adattare ad un piatto piu grande.Se nell incollarla la tiro un po' per allargarla ,nascerebbero dei problemi durante il gioco o non cambierebbe nulla ?A voi l' ardua sentenza!:teach:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina