1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

come giokare con una antitop ? ......

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da taranto, 17 Mar 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. taranto

    taranto Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ciao a tutti, io sono un atleta che si diletta da 2 annetti a giokare in campionato; in questi anni ho sempre giocato da difensore, e attaccante al momento opportuno. Da pochi giorni ho cambiato materiali per testare un gioco piu' redditizio, mettendomi una antitop sul rovescio e una slice sul dritto.
    il mio problema emerge nel momento in cui ,domenica dovro' giocare una delle tante partite di campionato, non avendo ancora acquisito il modo con il quale usare l'antitop. Quindi mi chiedo se voi potreste darmi qualche suggerimento sul tipo di gioco da adottare con questi materiali . :confused:
    grazie.
     
  2. Fiumicello

    Fiumicello Utente Attivo

    Squadra:
    Fiumicello(UDINE)
    Mi ricordo che già in passato era stato aperto un topic analogo comunque mi fa piacere riparlarne.
    Inizio io la risposta: la maggior parte dell'antitop si usano per bloccare/spingere sul tavolo con moltissimo controllo e poco disturbo.Se poi decidi di orientarti su alcune antitop particolari e dal basso millimetraggio,è possibile anche choppare da dietro con un discreto ritorno di spin.Invece se ti metti a fare top o taglio da vicino non è una gomma efficace.
    E fin qui credo che ci siamo.Io volevo chiedere se qualcuno di questo forum è in grado di attaccare in modo potente di rovescio con l'antitop..Perchè c'era un mio compagno di società che lo faceva(ora ha smesso di giocare) ma non sono mai riuscito ad imitarlo..
     
  3. taranto

    taranto Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    grazie per aver risposto.
    comunque sia io al momento riesco ad attakklare con l'antitop ma all'avversario arrivano palle lente e strane....( ce da dire che io la uso da un paio di volte ):)
     
  4. anti-sociale

    anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

    Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Certo che si può attaccare in modo potente con l'anti, soprattutto palle molto tagliate. Io ci riesco...:D
     
  5. taranto

    taranto Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    anti-sociale, ti poxo kiedere come ti sei trovato quando hai mexo l'antitop ?
    in che serie stai ? grazie ciao
     
  6. Mr. Freeze

    Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    il mitico Aldo:metal:
    si beh, lui e Gallina sono giocatori atipici con antitop.
    Comunque si, tipo con un antipower da 2,0 si tira e anche forte, ovviamente dipende dal telaio, però grossomodo è come una feint soft da 1,5 come effetto e velocità, non ci si può aspettare niente di più
     
  7. anti-sociale

    anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

    Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Mi sono trovato bene quasi da subito per quello che riguarda la risposta al servizio, blocchi e chop. Ho imparato più tardi a spingere forte e schiacciare.
    Gioco in C2 in Emilia Romagna, con circa l' ottanta su cento di vittorie.
     
  8. Hood

    Hood Utente

    Cavolo se ci giochi bene con l'anti !!!!!!! Al primo turno di Terni ho fatto si e no 6 punti in 3 set :( Vabbè io ancora non faccio numero in quanto non gioco in nessun campionato ed ho ripreso da poco a giocare... Però al terzo seto ho capito come dovevo usare la mia puntinata corta per rispondere al palleggio della tua anti.... APRIRE SEMPRE :azz: (suggerimento per chi gioca contro che usa un antitop). Comunque avrei perso lo stesso. Mi auguro che tu sia riuscito ad andare avanti nel girone della domenica.
    Un abbraccio
     
  9. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Taranto, ti poxo kiedere di skrivere kome se stexi faxendo una verifika a skuola e nn kome un sms ?
    Krazie, tutto il forum te ne xara' riconoxente...
    un anziano
     
  10. anti-sociale

    anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

    Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Ciao, felice di reincontrarti sul Forum. Domenica è andata bene, sono uscito negli ottavi per mano del vincitore del torneo...:approved:
     
  11. Hood

    Hood Utente

    GRANDE (non solo in altezza), sono contento per te, sei un giocatore atipico e per questo hai tutta la mia stima... la prossima volta però cercherò almeno di farti sudare un pò di più ;)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina