1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Come giocare contro l'antitop?

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da defender, 4 Giu 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. defender

    defender In cerca di identità

    Nome e Cognome:
    sergio
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    avellino tt
    Contro le puntinate mi rgolo con la questione dello specchio, e più o meno mi regolo e gestisco. Anche se non tutti gli specchi sono uguali, a volte sembra di stare alle giostre con gli specchi defomanti. Ma con gli anti top che bisognerebbe fare? Se vado liscio dopo taglio e così via, oppure cosa? :mumble: L'ultima volta non ci ho capito nulla mi si ammosciava tutto... :banana:
     
  2. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ecco una classica antitop(a)

    [​IMG]

    E CI CREDO CHE TI SI AMMOSCIA TUTTO......:eek::eek::azz:
     
    A punto e andras piace questo messaggio.
  3. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Servi no spin, la palla ti tornerà lenta ma senza spin, allora top o schiacciata.....non usare spin si ritorcerà contro di te ;)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 4 Giu 2013 ---
    Qui ci vuole un malox, poi gambe....gambe a tutto gas.....via!!!!!!! :eek: :eek: :eek: :eek:
     
    Ultima modifica: 4 Giu 2013
  4. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    le anti se non sono quelle che invertono funzionano così:
    se fà lavoare la piuma tipo chop da dietro danno spin se invece fà lavorare solo il top tio quando apre sul tavolo con la racchetta aperta o taglia sotto sempre sul tavolo con movimento di polso la pallina arriva praticamente liscia.
    sui blocchi la pallina tende a restare + corta di quello che accade di solito bisonga quindi restare vicini al tavolo altrimetni si è sempre un po' in ritardo.
     
  5. defender

    defender In cerca di identità

    Nome e Cognome:
    sergio
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    avellino tt
    Mmmm in pratica se tagliavo mi si alzavano tutte, se scambiavo liscio mi andavano in rete, e con i top non sapevo se farli come su palla liscia tagliata o semi... Sull'anti topa c'è poco da fare...
     
  6. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    da quello che dici è xchè lui giocava tutto liscio probabilmente gioca al tavolo non và dietro vero?
    se tagli ti si alzano xchè lui fà il movimetno del taglio ma la pallina arriva liscia tu ci vai sotto istintivamente come se fosse tagliata e voilà pallin alle stelle.
    sullo scambio vai in rete xchè contro le gomme lisce il grip determina sempre che ci sia un po' di top sulla pallina mentre quà è assolutamente piatta quindi vai in rete.
    da quello che dici le sue pallina dovevano essere praticamente tutte da tirare come su liscia tranne se poi andava dietro e choppava allora dopo il suo chop dovevi alazare come a tirare su tagliata o appoggiare corto e richiamarlo al tavolo.
     
  7. defender

    defender In cerca di identità

    Nome e Cognome:
    sergio
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    avellino tt
    Giocava tutto di muretto. Ed è andata esattamente come dici tu... :(
     
  8. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    se stava a muretto allora aveva un anti di quelle che invertono quindi la prima è liscia la 2° ti torna con il tuo spin invertito anche se non fà il moviemtno del chop devi o doppiare alzando (ma non è facile) o meglio appoggiare sempre sull'anti (meglio lungo se lui stà al tavolo altrimetni te la spinge in pancia)e prepararsi a ritirare la pallina che ritorna.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina