1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Come giocare contro Antitop?

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da Sette, 7 Gen 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Sulla scia della discussione "come giocare contro puntinata lunga?", che ha fornito elementi molto interessanti, mi piacerebbe raccogliere qui alcuni consigli più o meno specifici su come giocare contro gomme antitop.
    Queste gomme sono meno diffuse delle puntinate lunghe e quindi ci sono meno possibilità di farci esperienza, col risultato di trovarsi in difficoltà quando le si incontrano.
    La mia unica sconfitta in campionato (per ora.....) è stata proprio contro un giocatore, credo più forte di me a prescindere dal materiale usato, con antitop sul rovescio.
    Rispetto alla puntinata, mi arrivavano delle palle molto più sporche, mai completamente lisce e con quantità di spin sempre diverse, col risultato che alcuni miei errori erano forzati e altri causati dall'insicurezza del non sapere con certezza che palla stessi per tirare.
    Quando ho cominciato a capirci qualcosa ormai il match era compromesso.
     
  2. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    molto dipende dal tipo di anti se ha inversione tipo abs del dottore ci devi giocare come contro una lp considerando che è il tuo effetto che ti ritorna indietro, in linea di massima le considerazioni non sono molto diverse dalla lp le anti però permettono una maggiore variazione di gioco anche in base all'abilità di chi le usa.
    Una lp è normalmente + fastidiosa ma restringe le tipologie di colpi che si possono utilizzare le anti se si sanno usare bene e anche in base al modello permettono anche colpi offensivi.
     
  3. record

    record Utente Attivo

  4. vipera

    vipera Utente

    Nome e Cognome:
    Luca cagliero
    Squadra:
    regaldi novara
    Guarda io la uso , premesso che non sono un fenomeno, le anti come le pl sofrono il gioco liscio visto che di loro non danno effetto tranne qualche sporadico caso.
    Quindi su palla liscia torna uguale e li aimè sono buchi nel tavolo per il mio avvesario nel mio campo
    Comunque è solo questione d'abitudine ,tieni presente pero che le pl invertono molto di piu
     
  5. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    grazie dei consigli.
    mi piacerebbe allenarmi un po' contro giocatori con antitop, ma nella mia palestra non ce ne sono...
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina