1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

come funzionano le wild card ai campionati italiani?

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da ZZTOP, 26 Mag 2011.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :)



    come funziona per
    le wild card.....

    Da 4ta a 3za........... ????????

    ???????
     
  2. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Re: Camp.Ital.3^ctg Pronostici

    Le Wild card possono chiederle e velocemente entro i questo week end .. soltanto i giovanili 4^ctg ... e per la ctg superiroe a quelle cui appartengono..
    i 4^ per i 3^
    i 3^ per i 2^
    ecc...
    ;)

    Inviando una mail al resp. tecnico Quarantelli che risponderà con mail..
    e allora si potrà accedere all'iscrizione...
     
  3. etnick

    etnick Appassionato Nauseato

    Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Re: Camp.Ital.3^ctg Pronostici

    Onestamente mi pare che questo meccanismi delle wild-card funzioni solo per i Tornei e non per gli Italiani, e se mi sbagliassi........ sarebbe una cosa ridicola, a quel punto perchè i giovani dovrebbero partecipare alle qualificazioni agli Italiani? Basterebbe una wild-card .........

    Approfitto per indicare Manca quale netto favorito di questi Italiani .... a meno di sorprese, tra i siculi in pole position vedo Riccardo Lo Presti.
     
  4. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Re: Camp.Ital.3^ctg Pronostici

    mi sa che per un giovane se non ha indossato la camiseta azzurra


    NO WILD CARD !!!



    Articolo 25. - Wild card.
    1. - Il Settore Tecnico, nei tornei, può usufruire per le gare di 2a e 3a categoria, dei posti di diritto e riguarderanno solamente atlete/i dei settori giovanili.
    2. - La richiesta dovrà pervenire, su carta intestata della società e firmata da un dirigente con potere di firma all’attenzione del settore Gare Individuali (email: individuali@fitet.org - telefax 06/36857982) entro e non oltre le ore 24 del venerdì precedente alla chiusura delle iscrizioni e sarà concessa solamente per la partecipazione alla gara della categoria superiore alla classifica dell’atleta.
    3. - La società, dopo aver ricevuto la wild card da parte del Settore Tecnico, potrà effettuare l’iscrizione con le modalità previste dall’articolo 17 comma 5 del presente Regolamento.
    4. - Ai Campionati Italiani saranno riconosciute, dal settore tecnico, le wild card solamente alle/agli atlete/i che durante la stagione sportiva hanno rappresentato la Federazione in manifestazioni Internazionali.

    MEDITIAMO ..... GENTE ...
    MEDITIAMO.....
    ALTRO CHE SVILUPPO DEL
    SETTORE GIOVANILE!!


    ALTRO CHE PINGPONG.....
    SPORT DELLA ATTIVITA' INDIVIDUALE....
     
  5. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Re: Camp.Ital.3^ctg Pronostici

    Credo abbia ragione ZZ, almeno gli anni scorsi era così: ai tornei nazionali wild card per gli atelti delle cat. giovanili ma agli "Italiani" solo per i nazionali che hanno fato attività internazionale. imho.

    Per la cronaca a Rimini ci sarà anche un certo pischello ex folletto, più in qualità di turista che altro. :)
     
  6. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Re: Camp.Ital.3^ctg Pronostici

    confermo. :approved:

    ps : non ho capito se per ZZ e per Eta è troppo premiante oppure poco premiante la possibilità delle wild card per i giovanili che hanno vestito la maglietta azzurra. :mumble:
    Del resto possono fare la categoria che gli appartiene e possono richiedere la categoria superiore.... non mi sembra scandaloso.
    Il concetto è quello di non penalizzare quegli atleti che, qualora convocati, non possono comunque giocare le qualificazioni nelle loro Regioni di appartenenza.
     
  7. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Re: Camp.Ital.3^ctg Pronostici


    :D

    la domanda in senso generale è stata rivolta in quanto , sta bene per chi indossa la maglia della nazionale avere la wild card.....ma gli altri giovani ?????? ...........e ti ricordo caro Rommel che abbiamo bisogno di incentivare i GIOVANI ...il piu' possibile......non solo quelli della nazionale...
    SEMPRE INTERESSI UN MOVIMENTO NUOVO , e con i GIOVANI ...

    e i C.I. son una ottima possibilita' per fare fare esperienza a chi ne vuole fare... :)

    spero hai capito...dato che cè poco o niente da capire.. :)

    PS MI SCUSO CON LA TIFOSERIA BIANCONERA PER IL POCO FELICE ACCOSTAMENTO DI ROSSO E NERO..... :)
     
  8. claudiosax

    claudiosax Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara
    Re: Camp.Ital.3^ctg Pronostici

    io penso che se esistono le qualificazioni bisogna farle.
    Che esempio diamo ai giovani, dicendo che bisogna qualificarsi e poi gli diamo le wild card?
    Allora togliamo le qualificazioni, facciamo a iscrizione libera.
    Possiamo anche fare a iscrizione libera per i giovani, ma le wild card non sono la soluzione :nono:. Almeno per me.
     
  9. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Re: Camp.Ital.3^ctg Pronostici

    in parte puoi anche avere ragione....ma visto in una prospettiva piu' ampia di larghe vedute....in questa kermesse quali i C. I . il giovane volonteroso puo' avere quella sua possibilita' di ....valutarsi, e per chi lavora con loro , quali tu ad esempio ...
    avere parametri sui quali programmare e proiettare il lavoro futuro...mi sembra una cosa logica...

    secondo me, poi sai sui giovani tu ed io ci troviamo spesso in disaccordo
    ...:D

    io esteso a 720° rivedrei in toto la politica giovanile. :)
     
  10. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Re: Camp.Ital.3^ctg Pronostici

    Non ho espresso giudizi sulle wild card ma quando agli italiani ci si doveva qualificare aveva un senso dare una wild card a quei nazionali che per aver giocato all'estero, con la camiseta azul, avevano dovuto disertare le qualificazioni.

    Piuttosto, mi sembra che Rommel, quotando il discorso di GWT, confermi che le wild card hanno la stessa modalità dei tornei. Non funziona così vero?

    Il vero scandalo, agli Italiani, é una mancanza di rispetto di fondo per la 4a categoria, truppa cammellata, puntualmente appannaggio di ex fenomeni, stranieri appena naturalizzati ai quali nessuna commissione tecnica é in grado di assegnare un rank equo e via dicendo.....

    E' così difficile capire che nel tt un ex 1a o un ex 2a (anche fuori quadro purideccennale) non saranno mai dei 4a categoria, forse a novant'anni?

    A 'sto punto, dichiariamo l'incapacità a definire cos'é un 4a categoria, togliamo il titolo e chiamiamolo "Coppa degli Scarsi", così gli ex fenomeni orgogliosi non la giocheranno e noi potremo sperare di vincerla... maybe one day.... :rolleyes:

    Ma torniamo pure a parlare dei 3a. ;)
     
  11. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Re: Camp.Ital.3^ctg Pronostici

    certo che andrebbero riviste diverse cose...sulle w crd la penso come claudio...nella parte in cui dice meglio iscrizione libera...naturaklmente ci vorrebbe senso di responsabilità degli allenatori nel non proporre ragazzini che non potrebbero avere benefici ma solo delusioni dalla partecipazione alla gara.
    del resto ogni soluzione ha i suoi difetti...
    Tornando in tema del pronostico...concordo abbastanza con ady...il Massarelli di un paio di mesi fa sarebbe (con tutte le insidie del caso :D:D) l'ovvio favorito tecnico
     
  12. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Re: Camp.Ital.3^ctg Pronostici

    E' ovvio che andrebbero rivisate MOLTISSIME COSE:
    - la durata degli italiani
    - lo sdoppiamento deu 4^ (e prox 5^) ctg.. dai 3^-2^ e 1^ (questi al pari del resto d'europa .. a fine feb o inizi marzo)
    - Attualmente .. per le WILD CARD concesse ANNULLARE I BONUS di partecipazione (TROPPO COMODO!! avere bonus regalati)
    - Le classifiche non funzionano granchè se non interviene al più presto la Unica Nazionale e CON LE DOVUTE PROVE, TEST, RICALCOLI, ecc...ecc...
    (purtroppo avremo certamente un altro anno di ClASS.UNICA NAZ: UFFICIOSA!.... e solo perchè non si è pensato di fare diverse e semplici elaborazioni COME SUGGERITO DA UNO CHE NON "CAPISCE NIENTE"...:tsk:).
    - Tornei individuali regionali nelle varie regioni .. uguali ed obbligatori con lo stesso sistema ,,,
    - ATTIVITA' INDIVIDUALE RISTRUTTURATA ...
    - FASCE DI SUDDIVISIONE DELLE CATEGORIE RIFONDATE...
    - STRANIERI IN BASE AI punti a tutti i tornei validi per le class.
    - STRANIERI, ANCHE SE GIOVANILI, ASSOLUTAMENTE FUORI DAI TITOLI ITALIANI ..SE STRANIERI ...
    - STRANIERI LIBERI DI PARTECIPARE AI TITOLI REGIONALI (invece).
    ......
    ecc...ecc....
    -----------------------------
    PER I 3^CTG DI RIMINI invece ..Uno tra questi:

    Unterhauser, Manca, Colantoni, Massarelli, Galdiri, Marcato, NUVOLA, Balestra, Ghitalla, Piccolin, Sicali, Carboni, Giontella,
     
  13. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Re: Camp.Ital.3^ctg Pronostici

    GWT e Rommel, please rettificare le inesattezze sulle wild card. Non facciamo disinformazione... ;)

    Ai tornei sono ammesse le richieste di wild card per le categorie giovanili.
    Per i C.I. solo a chi ha rappresentato l'Italia in competizioni internazionali.

    (Art.25 , regolamento attività individuale parte generale, 2010-11).

    Per arrivare subito alla Classifica Unica Nazionale é sufficiente semplificare ed eliminare le sciocche parametrazioni regionali. Se uno é 3a in Molise deve esserlo allo stesso modo in Lombardia, sennò che senso hanno le categorie nazionali?
     
  14. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Re: Camp.Ital.3^ctg Pronostici

    ho sbagliato quotando in GWT in toto (......una volta tanto che lo quoto :muro:).
    L'articolo di riferimento è quello riportato da ZZ a cui, mi permetto di ricordare, che la politica giovanile non passa di certo attraverso le wild card ai Campionati Italiani di categoria.

    Condivido quanto scritto da Claudio, se ci sono delle qualificazioni è bene che sia il campo a decidere i partecipanti. Il "paracadute" è stato messo solo per gli atleti convocati nelle nazionali giovanili in quanto alcune gare concomitanti con le qualificazioni regionali.

    Ricordo inoltre che a Lignano la "pattuglia azzurrina" era di 43 elementi quindi non mi sembra si parli di ....."pochi eletti".

    Per GWT : tutto quanto ci diciamo nelle ns telefonate (n° di iscritti, durata dei gironi, etc...) non è il Verbo. :D
    Pertanto è fuorviante per i lettori di questo Forum dare certezze di questo tipo. Nello specifico posso azzardare che i Giudici Arbitri del Quarta Categoria opteranno per gironi della durata di 2 ore e che l'eliminazione diretta ci sarà tutta nel terzo giorno di gara con finale prevista attorno alle ore 20.

    ps : se la gara terminerà alle 21 o alle 19.30 il Signor GWT è pregato di non scrivere "Rommel però aveva scritto le 20" :banana:
     
  15. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Re: Camp.Ital.3^ctg Pronostici

    Buca...
    Buca con acqua ....

    ...Nel 1944 un fanatico fascista che spera di diventare Federale, deve portare dall'Abruzzo a Roma un oppositore del regime. Lungo il viaggio (in sidecar) i due hanno modo di conoscersi meglio, sullo sfondo di un'Italia ormai in rovina e allo sbando. Nonostante le prove evidenti del crollo del regime, la fede del camerata non vacilla, sempre per il miraggio della promozione.

    ...
    Ovviamente Rommel .. non è nè fanatico.. nè "fascista" (leggi Fitetiano Votato a Morte)
    ;):rolleyes:
    :rotfl:
    :birra::birra:

    p.s.
    se la finale dei 4^ctg è prima o dopo le 20:00 di marted' 21 giugno
    ..
    paghi da bere...!
     
  16. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Re: Camp.Ital.3^ctg Pronostici


    :mumble::mumble::mumble:

    :mumble::mumble:

    ROMMEL SEI GIA' IN CAMPAGNA ELETTORALE ...?????? ....

    [​IMG]

    CHE TRISTEZZA !!
     
  17. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Re: Camp.Ital.3^ctg Pronostici

    Certo che no! La politica giovanile a livello nazionale passa anche attraverso le convocazioni. Uno come Elia Bonetti in Italia, nella categoria ragazzi (che internazionalmente é compresa nella "cadet") é secondo solo a Luca Bressan. E mi si vuol far credere che visto che l'ultima convocazione é lì a Castèl, che uno bravino come Pezzi non sarà da quelle parti, in quei giorni?
    Mhhhhhh... Così proprio non va.... non va.... :(

    http://www.fitet.org/index.php?opti...ti-per-stage&catid=41:convocazioni&Itemid=195

    Capisco, c'é da definire la squadra cadet per gli Europei ma di quei sei già si sa che qualcuno starà a casa. Perché non allargare la rosa ai futuri rincalzi? Altrimenti, perché illuderne altri oltre ai tre "papabili"?
     
  18. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Re: Camp.Ital.3^ctg Pronostici

    Questa non la quoto!
    Come non entro nel merito delle convocazioni (certamente non in questa sede almeno).
    Se però siete convinti che la Politica giovanile si faccia dando le wild cards ai Campionati Italiani di Terza categoria allora proporrò questo nel prossimo consiglio federale :eek:
    Che fesso che pensavo ci fosse altro....la ricetta era lì.....facilmente attuabile ed a costo zero e non ci ho mai pensato :D
    Tutto questo "sbattersi" col progetto giovani, allenatori federali che vanno dagli atleti, stages regionali, allenamenti personalizzati, 100mila euro l'anno di contributi esclusivamente per le Società che fanno attività giovanile e non vedere che tutto questo .......era inutile!!! :mad:
    sarebbe bastato rispondere con un economico SI a tutte le richieste di wild card per gli Italiani Terza categoria (....magari pure Seconda......abbondiamo va) :sisi: e sarebbe stato tutto perfetto!!!!
     
  19. etnick

    etnick Appassionato Nauseato

    Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Re: Camp.Ital.3^ctg Pronostici

    Io wild-card agli Italiani non ne darei mai neppure una, ai Tornei nazionali sì, ma gli Italiani,no.
    IMHO.
    Per il resto sottoscrivo quanto scritto da Eta:

    al prossimo Consiglio Federale integriamo il regolamento 2011-12 VIETANDO a chi è stato in passato 2a categoria di poter MAI giocare nei quarta categoria e a chi è stato 1a nei terza
    altrimenti si falsano i campionati Italiani di categoria e i poveri quarta devono subire le smanie infantili di chi una volta era un campione e adesso si accontenta di un titolo italiano purchessia. :sisi:
     
  20. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Re: Camp.Ital.3^ctg Pronostici

    siamo fuori tema ma meriti una risposta....

    GIORNO LA PUOI SPOSTARE CON TITOLO:

    POLITICA GIOVANILE....E PAESI LIMITROFI...


    allora fate ABBASTANZA PER TUTTI I GIOVANI D'ITALIA ISOLE COMPRESE?
    son un visionario paranoico...lo sapevo.... :)

    MA CHI è CHE VUOI PRENDERE PER IL NASO?
    UN PROGETTO CHIARO SE VUOI PROPRIO CHE SI PARLI DI CIO' DEVE ESSERE
    PIANIFICATO E NON IMPROVVISATO FINE A SE STESSO!!

    rendilo visibile questo FAMIGERATO PROGETTO GIOVANI!!

    VISIBILITA' !!!

    a buon intenditore poche parole....rendi visibile questo progetto con scadenze ,visite programmate e quant'altro...NON TOCCATE E FUGA fini a se stesse....

    ps l'art 25 a questo punto modificatelo!!!! o tutti o nessuno!!


    e finiamola di prenderci in giro !! ma finiamola una buona volta !!!!!

    chiedo anche scusa PER L'ot !!
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina