1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

come funziona con le squadre?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da clarus, 10 Ago 2005.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. clarus

    clarus Nuovo Utente

    Squadra:
    nessuna ma mi piacerebbe iniziare una carriera con il ping-pong
    allora ragazzi io non ho mai fatto un campionato a squadre ma ho sempre giocato da solo senza una squadra.vorrei sapere come funziona un campionato con una squadra:come si fa la partita,come si gioca ,a quanto si vince,ho visto questo schema ma non cio' capito niente potreste chiarirmi un po' le idee xke' penso ke quest'anno giokero' con una squadra:
    guardate Qua':

    squadra A squadraB part.A part.B set A set B punti A punti B
    torino novara 5 2 16 8 198 165

    e allora! cosa significa sto skema?
    fatemi sapere
    grazie mille ciao a tutti
     
  2. Rari Nantes

    Rari Nantes da poco...Defender

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Così ad occhio , nell'incontro da te riportato il Torino ha battuto il Novara per 5-2 , 16-8 il conto dei set (strano , dovrebbe essere max 15 per il vincitore) 198-165 il conteggio totale dei punti. In serie A non so ma nei campionati regionali e nelle serie nazionali a partire dalla B/1 si affrontano due squadre composte da tre giocatori ciascuno più eventuali riserve . Si sfidano tutti contro tutti fino ad un max di 9 incontri ,secondo un predeterminato ordine, vince la squadra che ottiene cinque punti (cinque vittorie).
    Ciao
     
  3. Ramazzina

    Ramazzina Nuovo Utente

    Le due squadre sono composte da tre giocatori denominati A,B,C per una squadra e X,Y,Z per l'altra.
    La successione egli incontri è la seguente:
    A-X
    B-Y
    C-Z
    B-X
    A-Z
    C-Y
    B-Z
    C-X
    A-Y

    La prima squadra che vince 5 partite si aggiudica l'incontro, per cui si va al meglio delle nove partite
     
  4. musicalle

    musicalle il maestro di Bertalex

    Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... non è strano, è giusto:

    pertite vinte dal Torino 5, moltiplicato x 3= 15 set... in più bisogna sommare i set vinti nelle due partite vinte dal Novara, che a questo punto risultano 1... quindi ecco i 16.:approved:
     
  5. clarus

    clarus Nuovo Utente

    Squadra:
    nessuna ma mi piacerebbe iniziare una carriera con il ping-pong
    A-X
    B-Y
    C-Z
    B-X
    A-Z
    C-Y
    B-Z
    C-X
    A-Y


    ma queste partite sopra elencate si fanno 2 su 3 oppure 3 su 5;
    scrivete un esempio di risultati accanto alle partite sopra elencate!cmq vince ki arriva prima a 5 vittorie o si disputano tutti e nove gli incontri e poi kiaramente ki ha vinto piu' partite vince?
     
  6. bioFa

    bioFa Utente

    A-X 3-0
    B-Y 3-0
    C-Z 3-0
    B-X 3-0
    A-Z 3-0
    C-Y
    B-Z
    C-X
    A-Y


    la squadra A vince per 5-0



    le partite sn al meglio dei 5 set-
     
  7. Rari Nantes

    Rari Nantes da poco...Defender

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    si giusto , vuol dire che ne han persa una 3-0 e una 3-1 , li per li non mi veniva in mente:approved:
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina