1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

come fate a battere così?

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da jarod, 7 Apr 2006.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. jarod

    jarod Nuovo Utente

    più sto in questo forum e più mi accorgo che non so giocare :confused:..
    mi spiego meglio...
    per esempio non capisco neppure come fate a nascondere la pallina durante il servizio...booooo
    mi sto accorgendo che tutte queste tecniche non le so!!
    eppure vi assicuro che sono bravoooooo...bòòòò
    mi piacerebbe giocare con qualche professionista...tanto per vedere..lper mettermi un po' alla prova...
     
  2. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    vai in un centro dove si pratica il "tennis tavolo" e vedrai la differenza. ma ciò non toglie che potresti avere davvero del talento ed allora solo se ti iscrivi in una società potrai metterlo a frutto. :approved:
     
  3. Shippo T.T.

    Shippo T.T. Nuovo Utente

    Non è sempre vero che tutti i professionisti nascondono la pallina! Io per esmpio la alzo tantissimo e tolgo il braccio 8infatti nessuno mi ha mai contestato il servizio)! Alcuni comunque, purtroppo devo ammetterlo, nascondono la pallina e nessuno li contesta mai! Sono molto furbi; appena vedono che l'albitro li osserva, essi smettono di nascondere la pallina, oppure non se ne fanno accorgere! questa è una mezza presa di giro! La prima cosa in un campo da gioco è il rispetto dell'avversario e dell'albitro, sia che si vinca, sia che si perda! A tutti è capitato di perdere delle partite a causa di servizi errati etc, ma nessuno ne ha mai fatto un dramma! Le regole sono state fatte per essere rispettate ed ogni bravo giocatore deve saperle rispettare sia nel bene che nel male!
     
  4. Spiff

    Spiff Astronauta

    Nome e Cognome:
    Flavio
    Squadra:
    ex [T.T. G.A.S.P. Moncalieri] - D/1
    Occhio, il regolamento vieta di nascondere la pallina... fai un salto a leggere bene le regolette fondamentali! Eviterai discussioni in campo ;-)
     
  5. jarod

    jarod Nuovo Utente

    ma lo so che è vietato!!
    la mia curiosità sta nel fatto che non capisco come fate
     
  6. Luigi79

    Luigi79 Martellatore

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    La pallina si nasconde ponendo il braccio con cui si è lanciata la pallina davanti il punto di impatto tra racchetta e pallina. In questo modo si impedisce all'avversario di intendere quale effetto sia stato impresso alla pallina.
    Fino a qualche anno fa questa era una pratica comune nel tennistavolo, fino a quando l'ittf ha emanato regole più restrittive.
    Ora è più chiaro?
     
  7. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Quoto 100 %. Ragazzi, se ne becco uno a nascondere la pallina........(Arbitro F.S.T.T.)
     
  8. Chad

    Chad Nuovo Utente

    Anche io ho provato a fare questo tipo di servizio con un backspin tagliato , solo che quando lancio la pallina verso l'alto e sono pronto a colpirla mentre giro il braccio dopo averla coperta il colpo molte delle volte va dove capita (questo servizio lo provo solo per curiosità)
     
  9. Bertalex

    Bertalex eee...bravo lui...

    Nome e Cognome:
    Alessandro Bertagna
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    T.T. Ossola 200
    Io nn la copro, c'è un regolamento e questo deve essere usato se no a che serve?Coprire la pallina durante il servizio sta al tennistavolo come rubare sta alla vita comune :nn si può!( che paragone assurdo:azz: )
     
  10. Panico

    Panico ..la mano de Dios..

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Tricase Salvius
    Io la copro solo d'inverno,quando fa freddo....altrimenti mi si ammala!:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
     
  11. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    :approved: :rotfl:
     
  12. mariofordi

    mariofordi Utente Attivo

    ridurre i superalcoolici:birra:
     
  13. ittenico

    ittenico Utente Attivo

    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    essì! il regolamento.. peccato che solo il 5-10% lo rispetti..
    ecco che quindi la tua domanda "provocatoria" diviene lecita.
     
  14. jes91

    jes91 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    bohh!!!
    è vero cè un regolamento e quasi nessuno lo rispetta...ma vorrei tanto capire una cosa xke a me mi rikiamano kontinuamente(e non skerzooooooo)xke nn alzo la pallina sufficentemente???!!!sec me si passano la voce tra loro e appena mi vedono gli dikono di rikiamarmi kosi mi skoncentroo...ma tanto ormai ci sn abituata infatti gli arbitri li mando a kuel paese soprattutto kuelli giovani!!!!ahahaha menomale ke finora nn mi hanno mai ammonito!!!!:)
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina