1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

come farlo diventare PIU' LUNGO?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da seguso, 26 Gen 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    voglio un manico più lungo! Come posso fare?

Il motivo è che in un raptus di follia l'ho limato in basso, ora è troppo corto e non riesco a usarlo. Che faccio? Pasta di legno? Lo butto?

2. Fabbro

Fabbro Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Giulio Fabbri
    Squadra:
    TT ACLI Lugo
    Avevo visto sul sito della butterfly giapponese che vendevano dei pezzi di sughero per modificare il manico (se non sbaglio). Magari è una soluzione: lo appiattisci e ci incolli un pezzo di sughero, che è facilmente lavorabile. Di contro però, non vorrei che ti rimanesse granuloso dopo la lavorazione.
    E se ci attacchi un pezzo di legno normale? Tipo listello da parquet o di una pedana di legno. Quello con lima e carta vetrata viene che è una meraviglia. E le vibrazioni non dovresti sentirle se è proprio la parte finale del manico.

A seguso piace questo elemento.
  3. niki77

niki77 Utente

Nome e Cognome:
    Nicola
    Squadra:
    T.T.Corridonia
    Con la pasta rischi di variare troppo le caratteristiche del telaio perchè è molto pesante, e soprattutto non è detto che si tenga!

Ti consiglio di incollare sulla testa del manico un ritaglio di balsa per piano (praticamente come se appoggiassi il telaio su un piano in maniera tale da farlo rimanete in piedi) e una volta ben asciutto 'pareggiare' con la lima.
    Non sarà esteticamente bello ma almeno non lo butti !

4. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    fagli una piccola prolunga da incollare o avvitare.

5. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    portalo con te in un pu....tour

6. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    la cosa + semplice e' senz'altro ritagliare un disco di legno, di forma uguale alla base del manico, spesso quel tanto che ti serve x allungare il manico e incollarlo sotto

alternativa...applichi dello stucco da legno e x sicurezza ci fai un giro di grip intorno.

7. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    stucco
    questo mi sembra più alla mia portata. grazie!

8. stipno

stipno Stay hungry, stay foolish

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Quanto lo vuoi fare più lungo? Se è roba di poco credo che lo stucco di legno possa essere sufficiente, ma se già parliamo di più di 1 cm rischi di fare un pastrocchio...
    Chiedi consiglio a nittaku2005, lui di questi esperimenti ne ha fatti a migliaia...

9. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    mah.. lo stucco serve a tappare buchi, non è strutturale. secondo me ti si stacca subito alla prima pressione.
    se non hai un pezzo di legno di scarto che possa esserti utile, basta che vai al brico e prendi una tavoletta dello spessore giusto, la fai tagliare e la incolli o avviti.
    poi fa' come ti pare, ma un mi di' che un t'avevo avvertito! :D

10. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    1 cm o 3/4 di cm. grazie

11. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sono d'accordo. Lo stucco non è adatto.. dopo poche sollecitazioni si staccherà.

Consiglio di fare un piccolo cuneo più grande della sezione del manico. Poi appoggiando il cuneo al manico, tracciarne il profilo sul manico stesso. Fare un taglio a V laddove hai segnato la sagoma del cuneo e poi incollare con vinavil. Quindi sgrossare con la lima la parte eccedente. Non si staccherà più.
    ;)

Alternativa, ma non so quanto praticabile.. reimpostarsi completamente col gioco a penna. :p

Ultima modifica: 27 Gen 2012
  12. TableT.maniac

TableT.maniac The Spin Machine

Squadra:
    di solito uso il righello
    Qualcosa la puoi recuperare riducendo un pò le alette ai lati della base del piatto, ma attenzione a non indebolirlo troppo.
    Oppure prendi un pezzo di sughero, magari un tappo tipo da damigiana e riducilo.
    Poi lo fissi con un pò di attack e lo stabilizzi passandoci un pò di nastrino.

13. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    sughero + attack... interessante!

14. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    What? Qualsiasi riduzione in quella zona altera le caratteristiche del telaio che diventerebbe molto più elastico. Negativo. imho.

15. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    interessante! mi piacerebbe più elastico. il dwell time potrebbe migliorare con le gomme durissime (H3).

16. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Però un'elasticità guadagnata restringendo la zona d'attacco del telaio lo indebolirebbe. Oltretutto se il piatto è pesante, restringendo la zona d'attacco tutta l'energia si riflette sul punto più stretto con rischio di rottura. Legno ne trovi ovunque, anche nelle cassette della frutta, senza modificare le caratteristiche del telaio. Se vuoi un telaio più elastico, cambialo. ;)

17. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    magari trovassi un telaio più elastico dell'offensive cr wrb, che non sia anche più lento.

comunque, avevo già tirato fuori il seghetto elettrico, ma penso che prima proverò col sughero.

18. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Queol telaio l'ho eliminato perché vibrava come uno xilofono. :)

Proverei il BTY Primoraç OFF- made in Japan, lo Jonyer Hinoki Special BTY, lo Xiom Offensive S, il Donic Persson Powerplay..

Ultima modifica: 27 Gen 2012
  19. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Nittaku Acoustic.
    non conosco il tuo, ma l'Acoustic è veloce come il mio vecchio Waldner Offensiv 40, ma con molto più controllo.

20. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ma un po' di buona colla da falegname, un pezzo di manico di piccone ...e 2 ore di massaggini con carta vetrata per ridurre e sagomare la protesi no ?

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina