1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Come fare un battuta molto efficace e laterale???

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da vitti, 29 Ott 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. vitti

    vitti Nuovo Utente

    com'è che posso fare x fare una battuta molto efficace e laterale???
     
  2. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    è fondamentale stare molto piegati in modo che la palla non si alzi.
    Per la lateralità devi semplicemente tenere la racchetta in maniera verticale rispetto al tavolo!
     
  3. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Innanzitutto dipende dai materiali che utilizzi: personalmente posso dirti che una cinese è l'ideale per effettuare servizi corti.
    Solitamente, se devo fare un servizio laterale cerco sempre di farla uscire dal lato... Il segreto, come in tutti i servizi, è il punto di primo rimbalzo e la forza impressa: in genere la faccio rimbalzare sulla 3/4 del mio tavolo (verso la rete) e possibilmente sulla linea di centro tavolo.
    Poi, è tutta una questione di forza impressa: con troppa forza mandi la palla fuori del tavolo avversario.
    Per il resto è tutta questione di sensibilità e... punti di vista! Nel senso che l'importante è focalizzare il punto dove vuoi mandare la palla. Sembra una stupidaggine ed invece è la chiave di tutto.
    E' un pò come quando fai una curva in auto o soprattutto in moto: il mezzo va dove punti lo sguardo perchè automaticamente le nostre azioni di guida seguono gli occhi (se osservi i piloti di moto, durante una curva vanno sempre alla ricerca del punto di corda).
    Bisogna concentrarsi sull'obiettivo (in questo caso il punto di battuta) e vedrai che, col tempo e la pratica, verrà tutto con naturalezza!
    Certo, l'ideale è dedicare almeno una mezzoretta ad allenamento solo per i servizi...
     
  4. vitti

    vitti Nuovo Utente

    grazie mille!! Io gioco solo da un anno però dai me la cavo abbastanza bene... Oggi ho i regionali
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina