1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Come diventare arbitri di TT?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Luigi79, 29 Gen 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ALE SWING

ALE SWING Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    riassumendo: si può essere giocatori e abitri ma non allenatori e arbitri..
    quindi se Luigi79 è solo giocatore può diventare arbitro...

2. Joliet Jake

Joliet Jake ma che professionista...

Penso che Grancini volesse scrivere "tecnico e giocatore", infatti dice che il regolamento attualmente in vigore è quello pubblicato sul sito.
    Se incontrate qualche arbitro/giocatore chiedetegli come ha fatto...

3. heidi

heidi ...a volte ritornano...

Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    In effetti è strano...mi pare che attualmente in Piemonte ci siano 5 o 6 arbitri che sono anche tesserati come giocatori...:confused:

4. Nightdog

Nightdog Utente

Nome e Cognome:
    Paolo Miino
    Squadra:
    P.G.S. Auxilium Cuneo A.S.D.
    Pure io conosco un arbitro che è tesserato e gioca in campionato. Forse c'è qualche scappatoia :mumble:

5. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    mah... secondo me ,nel momento in cui ci si siede al tavolino per arbitrare (da giocatori) si viene automaticamente "delegati" : siamo giocatori ma tutti arbitri... Diversa la situazione se intendiamo GIUDICE ARBITRO :forse a questo si riferisce la norma....

6. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Mah ??? Ripeto che qui in loco, sia l ' A e GA possono essere entrambi giocatori. Nel ns. Club, abbiamo 1 GA e 2 A e tutti e tre sono anche bravi giocatori.
    Non vedo assolutamente l'incongruenza. L'unica eccezione (che ritengo valida) è di evitar di arbitrare la propria squadra contro un'altra, proprio per non essere tacciati di favoritismi.
    Bisogna distinguere la funzione arbitrale che deve staccarsi da simpatie, favoritismi personali, vendette personali, galanterie o altro e gestire 'democraticamente ed oggettivamente' l'incontro a cui si è chiamati ad arbitrare'. Se non si opera in questo modo, a mio parere, non si è degni di portare la veste arbitrale.

7. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    A voler essere pignoli :p, non si dovrebbe arbitrare nel campionato dove si milita (sempre per evitare i problemi da te ipotizzati)

Verissimooooo ! :sisi::approved:

8. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    In Emilia-Romagna mi pare si possa diventare giocatori/arbitri ma solo se come arbitro si rimane in ambito regionale.

9. utopia

utopia Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Massimiliano Fariselli
    Squadra:
    TT Castiglione di Ravenna
    io sono tesserato sia come atleta che come giudice arbitro provinciale FITET
    nella mia regione (l'emilia-romagna) ed ho arbitrato in serie B/A2 fino all'anno scorso senza molti problemi.
    vista la cronica mancanza di personale arbitrale il doppio tesseramento non rappresentava un impedimento.
    - - -
    che spieghi allora gli arbitraggi da me fatti in umbria, marche, nel campionato di b1/b2 ed anche le designazioni a San Marino (stato estero) e quella in A/2 a modena del 2007???.
    pur essendo un G.A.P. che è anche atleta ho arbitrato fuori regione diverse volte.

10. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    ecco questo mi era sfuggito! pensavo arbitrassi solo in regione.

11. Joliet Jake

Joliet Jake ma che professionista...

Ho chiesto nuovamente conferma in Federazione, questa è la risposta:

Mi correggo e riporto testualmente l'articolo 8 del Regolamento
    Arbitrale, che comunque può consultare sul sito federale, che recita:
    Art. 8 - Inquadramento del Settore Arbitrale:
    al punto 5) "Non ricoprono alcuna carica elettiva federale o
    sociataria, e non rivestono la qualifica di atleta o tecnico in attività"

Quindi attualmente non può (potrebbe, visto che ci sono) esistere il giocatore/arbitro.
    Misteri della Fitet...

12. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Forse in Svizzera sono piu' 'liberali'. Il Presidente del mio Club, è giocatore e arbitro. Riassume pertanto carica elettiva societaria e di giocatore regolarmente iscritto alla Federazione locale.

13. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    :confused::tsk::confused::tsk::confused::mumble: :muro:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina