1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Come comportarsi dopo la prima incollata?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Lollo88, 30 Set 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Lollo88

Lollo88 Nuovo Utente

ciao a tutti ho coprato sul sitto di ttplanet
    un telaio e 2 gomme nuove. siccome il primo incollaggio me lo ha fatto il venditore con colla victory della stiga stavo pensando che forse mi conviene farmi spedire insieme alla racchetta anche la colla per reincollare( fra 1-2 mesi) così da risparmiare le spesee di spedizione solo per la colla.
    ora questo sito ha disponibili diverse colle quale mi consigliate per reincollare?
    pensavo o alla victory o energy o carbo.
    cmq una volta che ho scelto il tipo di colla fresca o fissa come mi devo comportare per effetturare il reicolaggio?
    cioè quali sono i passaggi da fare per reincollare?
    domanda da pricipiante quando reicollo devo staccare la gomma ma la comma piuma viene via con la gomma giusto quindi la colla la devo applicare alla gomma piuma?
    ciao a tutti

2. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    scusa ma perchè reincollare? puoi tenere su le tue gomme e scollarle solo quando dovrai cambiarle. Anche in funzione del fatto che nella prossima stagione queste colle non si potranno usare.
    Se proprio vuoi metterti dentro della colla per ogni evenienza compra un barattola di colla fissa.

3. kiara91

kiara91 W tt le pongiste

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    T.T. Alto Sebino
    sono daccordo con Rotex.....xk devi reincollare???....tanto tra un po non si potrà più...cmq se vuoi proprio incollare io ti consiglio la energy....a si incolla sulla gomma piuma..certo......

4. Lollo88

Lollo88 Nuovo Utente

ho chiesto ciò perchè ho letto alcuni post dove anche chi incllava con colla fissa reincollava dopo un mesetto correggetemi se sbaglio?
    e poi per la colla fissa va bene tenerla fino a quando non cambio gome?

5. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Quoto:approved:

6. ivanotsunami

ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Infatti compra la Sitgsa Victory. E' una colla fisa, a differenza della Energy e della Carbon che invece sono colle fresche.

Cmq, incollare non è difficile, qualunque giocatore di ping pong che giochi da almeno un anno saprà consigliarti per benino. E cmq, secondo me dovresti reicollare la gomma SOLO se questa si è un pò scollata ai bordi, oppure se vedi che non tira tanto bene perchè si sa, al primo incollaggio, la colla evapora un pò prima. Cmq, compra la energy e vai sul sicuro.:approved:

7. Lollo88

Lollo88 Nuovo Utente

ivano volevi dire la victory in fondo o sbalio?

8. ivanotsunami

ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Si la STIGA Victory. Colla fissa, ottima e duratura.

PS: mi racocmando chiudila bene dopo l'incollaggio perchè se no ingiallisce e diventa troppo densa.

9. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    alcuni giocatori incollano fisso e poi reincollano dopo un po' perchè anche la colla fissa contiene un certo quantitativo di solvente, e se pur limitatamente dà una certa energia alla gomma come fosse colla fresca; quindi magari dopo un po' la reincollano per "reinfrescarla". L'effetto "fresco" della colla fissa è abbastanza limitato ma è più prolungato nel tempo, mentre quello della colla fresca svanisce in pochissime ore/giorni.

10. Lollo88

Lollo88 Nuovo Utente

bisogna comenque laccarla prima di fissare la colla?:confused:
    al venditore di ttplanet non gliel'ho detto, dite che ce lamettono già loro per abitudine?
    se non l'avesse laccata quando vado a cavare la gomma come devo fare?

11. Iomla

Iomla Utente Attivo

Se fa resistenza o spray specifico oppure acetone e cotton-fiocc.

12. Lollo88

Lollo88 Nuovo Utente

con quei composti non riscio di rovinare il telaio o la gomma piuma

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina