1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Come ci si qualifica ai campionati nazionali del proprio paese.

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da elius, 20 Mag 2019.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. elius

    elius Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    In Italia vi sono delle regole per come ci si qualifica ai campionati nazionali. Ci sono molti malumori e polemiche. Qualcuno conosce come ci si qualifica ai campionati nazionali in altri paesi? In particolare nelle nazioni dove il tennistavolo è più praticato ( es. Germania, Francia ecc.).
     
  2. takashikon

    takashikon Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Colombo
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese/TT Lugano
    In Svizzera non esistono i campionati nazionali di categoria ad eccezione di quelli delle fasce di età (giovanili e over). Qundi non vi è un campionato D né uno C e nemmeno uno B. Esiste però un campionato assoluto con partecipazione limitata.
     
    A elius piace questo elemento.
  3. Sim1

    Sim1 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Solo in Italia ci sono i campionati nazionali per le categorie basse. In tutti li altri paesi c'è un solo campionato nazionale. Generalmente è a numero chiuso in base alla classifica oppure con delle qualificazioni per entrare nel torneo principale.
     
    A mr friendly, tritticorenale, elius e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    li hanno istituiti solo affinchè i pongisti nostrani avessero qualcosa (d'altro) di cui lamentarsi :D
     
    A Pollo006 piace questo elemento.
  5. remy

    remy Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Remy Curtaz
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Coumba Freide
    Come dovrebbe essere...mai capita sta cosa di un titolo di campione d'Italia multiplo. Tornei per tutti durante l'anno, ma ai CI dovrebbero andarci i più forti. Quel che c'è di contorno al main event dovrebbe essere altra cosa.
    Sarebbe naturale la soluzione delle qualificazioni al tabellone principale, volendo si potrebbe addirittura prevedere un tabellone open con teste di serie. Però se anche l'ex numero 9 d'Italia si iscrive ai quarta per fregiarsi di un titolo di campione italiano dubito ci sia margine per una riforma in tal senso :)
     
    Ultima modifica: 21 Mag 2019
    A tritticorenale piace questo elemento.
  6. Facini

    Facini Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Jacopo Facini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Per quel che mi riguarda trovo i campionati Italiani di categoria la gara più divertente (per molteplici ragioni) della stagione. Privarne noi amatori sarebbe, a mio avviso, un peccato.
    Rispetto peró l’opinione condivisibile di chi sostiene che i campionati italiani varrebbe la pena si riducessero ad un’unica gara “gli Assoluti”.
    Quanto a quello che accade all’estero, felici loro... contenti tutti (IMHO). :p
     
    A Jackcerry, eta beta, Pollo006 e 3 altri utenti piace questo messaggio.
  7. Pollo006

    Pollo006 Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Io non sapevo che fosse un'anomalia italiana la presenza di campionati italiani per varie categorie, ma la trovo una bellissima anomalia, da la possibilità a tanti ragazzini e non di prendersi delle bellissime soddisfazioni :) poi ovvio i problemi ci sono, basta vedere il thread su Tatulli e quello in cui ci si lamenta di giocatori che ora sono di categorie superiori, e io sono il primo che si lamenta... ma detto questo molto meglio la situazione italiana che quella straniera, almeno su questo fronte, in my honest opinion:approved:
     
    A eta beta e emilio68it piace questo messaggio.
  8. emilio68it

    emilio68it Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Emilio Arbasino
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Sinceramente da scarso mi piace la possibilità di competere in un campionato Italiano, anche se forse si poteva chiamarlo diversamente: criterium…?
     
    A Pollo006 e eta beta piace questo messaggio.
  9. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Quante storie..

    Dal 2005 fino ad oggi credo di aver saltato solo un C. I. a Terni per overdose (di Terni).

    Li ho vissuti tutti con divertimento, allegria, spensieratezza, entusiasmo e una forma di cazzimma immotivata.

    Non ho mai lontanamente pensato di portare a casa una medaglia o una maglietta con la scritta "Campione Italiano" ma è stato bello ugualmente.

    Vogliamo fare le qualificazioni regionali anche per la propria categoria? Facciamolo, ma non vedo perché eliminare i C.I. di categoria.

    P.S. : tutti a Riccione!
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 21 Mag 2019, Data originale: 21 Mag 2019 ---
    Criterium ? Non dire parolacce che in Fitet non le capiscono. Quando qualcuno ha parlato di Master hanno frainteso e pensato che master fossero le gare paralimpiche. Lusuma perd! :D
     
    A Pollo006, luca.franzoso e emilio68it piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina