1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Come avete conosciuto questo sport ? E... Come vi siete appassionati ?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da pongista9599, 27 Set 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. pongista9599

pongista9599 Utente

Nome e Cognome:
    simone campoli
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    CTT ferentino
    Ciao , sono nato il 24 ottobre ed ho conosciuto questo sport il mese di agosto quando avevo 11 ed ora ho 12 anni ( 13 anni il 24 ottobre ) è passato un anno ed un mese fino ad ora...
    Difronte casa c èra un lago per pesca sportiva , ed un luogo coperto con bar e 1 tavolo da ping pong . Ho preso le prime racchette che ho trovato li erano delle racchette senza gomme ; insomma solo telaio . Ho cominciato a fare i primi palleggi con mio fratello ... Sono stato circa 1 mese e mezzo sempre ad andare li per giocare a ping pong , essendo passato un 1 e mezzo cominciavamo a fare dei scambi abbastanza belli ( in confronto a come gioco ora quei scambi erano minimi ) . Da li mi sono appassionato , e mi sono fatto comprare un tavolo da ping pong , avendo un tavolo a casa ogni giorno stavo sempre a giocare . Ora che ho 12 anni ( 13 il 24 ottobre ) è passato solo un anno ed un mese e mezzo ; giocando e rigiocando mi divertivo sempre di piu fino a diventare una vera e propria passione..
    A giorno d' oggi io e mio fratello di 17 anni , amatorialmente giochiamo abbastanza bene infatti siamo arrivati al podio ad alcuni tornei amatoriali . Cominciai a cercare su internet scuole di tennis tavolo ed ho trovato il " Circolo Tennis Tavolo Ferentino " ..
    Prima era ping pong , invece ora dal 17 settembre 2012 è diventato tennistavolo perche mi sono iscritto io e mio fratello al " Circolo Tennis Tavolo Ferentino " che fin ' ora ho fatto solo pochi incontri ....

IO VI HO RACCONTATO LA MIA ( FIN'ORA ) BREVE STORIA... SONO CURIOSO DI SAPERE LA VOSTRA...

Ciao , Alessio .

A XxLichxX piace questo elemento.
  2. John Locke QDL

John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Nella mia squola cera un locandina con scritto corso di ping pong e io ho corso per vedere di cosa si trattava e o visto tutti i tavoli montati e mi sono piaciuto e sono andato la sera dopo con la paletta del mio papa e mi hanno imparato a giocare!!!

Ps.
    adesso non uso piu la paletta del papa ma uso la TOURNAMENT della CISALFA che è una bomba!!!!

Ultima modifica: 27 Set 2012
    A Max piace questo elemento.
  3. XxLichxX

XxLichxX Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Cus Torino
    Ciao a tutti
    Io ho cominciato a giocare a casa a 18 anni .. mio padre si era costruito una sorta di tavolo di truciolato verniciato , così ogni volta che potevo , giocavo con amici e parenti . In poco tempo sono diventato il + bravo di tutti . Quando poi ho fatto il militare giocavo allo spaccio , la prassi era che chi vinceva continuava a giocare così si alternavano gli avversari , anche lì vincevo quasi sempre . Cominciando a lavorare ho voluto provare ad iscrivermi ad un torneo aziendale fiducioso nelle mie possibilità orca ... ho ricevuto una scoppolata pazzesca da un vecchietto che senza tanto sforzo mi ha lasciato solo pochi punti a set !!!! Quella lezione mi ha fatto capire che dovevo ancora imparare TUTTO . Qualche mese dopo (a 23 anni) mi sono iscritto in una società della zona . Per farla breve ho giocato in modo continuativo a livello agonistico (fino alla C2) per 10 anni , diventando anche tecnico di base e avviando anche alcuni ragazzi alla pratica . Quando poi è nato mio figlio, a causa dei troppi impegni ,ho interrotto l'attivita' per 10 lunghi anni . Ho ripreso solo tre anni fa , e ho accettato , solo perchè mi è stato proposto di allenare dei giovani tra cui mio figlio . :D

4. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    in riva al Po.
    Il TTTorino aveva montato 2 tavoli durante una fiera e ci faceva giocare i passanti.
    Abbiamo anche visto che c'era qualcuno che non si limitava solo a "ributtare" una pallina per passatempo.
    Ai figli è piaciuto e si sono divertiti. Ne io ne loro sapevamo, fino a quel momento, esistessero società, tornei campionati .... ed un modo diverso di praticarlo.

Forse, in giro per l'Italia, ci sono altri che non lo sanno .... e magari si divertirebbero ... magari poi, in modo diverso, lo praticherebbero pure.

5. Fabio di Milano

Fabio di Milano Utente Noto

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Mio padre (tutt'ora in attivita' a quasi 80 anni)nei primi anni 60 era un seconda forte quindi e' una passione di famiglia.

6. Max

Max Utente Noto

Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Telaio: Vatican Pro FL
    Dritto: Trinity God MAX
    Rovescio: Esorcism LP OX

A PecoraNera e John Locke QDL piace questo messaggio.
  7. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Ho scoperto il Ping durante l'ambito torneo organizzato dalla Costa Crociere a 13 anni.
    Ho trovato il tutto veramente divertente...al ritorno dalla crociera ho così deciso di giocare una volta a settimana con mio padre sui tavoli scrausi di un bowling distante 1 ora da casa mia (le mie prime trasferte :)) con l'obiettivo di vincere il torneo della prossima crociera in programma. Passato un anno di quello che ritenevo duro allenamento stravinsi il torneo crocieristico sentendomi ormai realizzato.
    2 settimane dopo, su un giornale locale, lessi per puro caso di una società astigiana che promuoveva il tt.
    Decisi di provare e da li è partito il tutto quando ormai avevo 15 anni.
    Il primo elemento che vidi fu Perri Roberto in canottiera con una racchetta senza gomme che giá faceva il mazzo a diversi...bei ricordi!!

A John Locke QDL piace questo elemento.
  8. fabioping

fabioping Utente

io mi sono appassionato giocando al mare nel 2008 poi mi sono iscritto ad una società e ho fatto una stagione in D1. posso dire che per me è una passione

9. PecoraNera

PecoraNera Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Silvia Chiappori
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASDTT Arma di Taggia
    Non avevo mai sentito parlare di tennis tavolo come sport né preso una racchetta in mano, neanche al bar, finchè non mi sono fidanzata con uno che giocava ma da qualche anno aveva praticamente smesso, faceva giusto 3 partite di campionato l'anno quando ne aveva voglia. Così, per curiosità, son andata ad assistere al suo primo allenamento della scorsa stagione. Lì ho trovato due ragazze che scambiavano un po'a caso e mi han chiesto se volevo provare. Andando ogni tanto a scambiare con loro (che poi però non hanno continuato) dopo un paio di settimane ho "preso la malattia" e deciso che mi sarebbe piaciuto cominciare a imparare. È finita che il mio fidanzato non solo ha dovuto farmi da allenatore, ma ha pure ripreso a giocare regolarmente (o, meglio, regolarmente ce lo porto di peso :))...

A ale_morris piace questo elemento.
  10. super anti

super anti Utente

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    All'oratorio (come pensavo la maggior parte degli appassionati), avevo circa 14 anni e già mi piaceva. Poi, a livello agonistico, ho iniziato a 18/19 anni fino ad oggi con qualche pausa, ma la passione c'è ancora.

11. Renaga

Renaga magìster

Nome e Cognome:
    René Agagliate
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    In collegio, dai Salesiani. Pensavo di essere fortissimo poi, in un torneo aziendale, ho preso una scoppola che ancora me la ricordo. Da lì mi sono iscritto al gruppo tennistavolo della Sisport e ho cominciato a giocare seriamente prendendo anche della lezioni. Adesso non gareggio più (facevo la D1) ma gioco ancora regolarmente un paio di volte alla settimana.

12. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    ah, e poi dici che il materiale non conta, eh..?!?

13. alewave

alewave Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io gioco da quando 15 anni fa nel mio primo bar portarono un tavolo da ping pong. Da quel momento già solo il ticchettio della palla mi ha sempre emozionato, pensa il resto :9

Amo il tt, pur essendo un semi principiante senza nessun insegnamento e tecnica.

14. Irondream82

Irondream82 Utente

Nome e Cognome:
    Roberto Galli
    Squadra:
    Usd Villa Romanò
    Io verso i 12/13 anni ho smesso di fare judo causa doppio infortunio, essendo senza sport ho fatto qualche torneo del polisportivo csi trovandolo divertente poi mio papà (piace anche a lui giocare) ha pensato di inserire (dopo aver conosciuto alcuni giocatori) il tennis tavolo fra gli sport della società e mi son messo a giocare "seriamente" ^^

15. XxLichxX

XxLichxX Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Cus Torino
    Veramente ho cominciato così a cinque anni ..... Atari%20Pong.jpg

A Max e Irondream82 piace questo messaggio.
  16. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    LO ABBIAMO CONOSCIUTO AL MARE SULLA COSTA ROMAGNOLA , E POI LO ABBIAMO FREQUENTATO ANCHE ALL'ORATORIO

17. Max

Max Utente Noto

Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Anche sulla costa versiliese impazzava mica male, insieme a Space Invaders del quale taccio perchè se no si aprirebbe un mondo. E anche perchè, come ZZ insegna, a una certa età si diventa più sensibili... si piange... ci si commuove...

A ZZTOP piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina