1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

come allenarsi....

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da makpong, 2 Mag 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. makpong

    makpong Nuovo Utente

    ciao ragazzi io vorrei un consiglio siccome per il momento a lodi non ci sono socetà ma la stiamo per far nascere come faccio ad allenarmi con i miei amici?...tipo shemi-servizio-top sin dritto e rovescio-back-e cose varie!GRAZIE RAGAZZI vi adoro
     
  2. Luigi79

    Luigi79 Martellatore

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Uno schema utile che aiuta ad imparare a dominare la direzionalità della pallina è la farfalla. Un giocatore incrocia sempre il colpo, l'altro tira sempre lungolinea.
    Sembra facile, ma se riuscite a farlo bene già sarete ad un buon punto!
     
  3. Donic Player

    Donic Player ________

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Si questo è un esercizio molto importante e anke non molto facile, perke puo far fare passi da gigante...:)
     
  4. makpong

    makpong Nuovo Utente

    molto bene ma è un'esercizio da fare dritto rovescio?---!:confused:
     
  5. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Dai un'occhiata al riguardo nel sito di Massimo Costantini. Ci sono interessanti schemi che puoi applicare nei tuoi allenamenti !http://www.pingpongitalia.com/
     
  6. GUINNESS

    GUINNESS Nuovo Utente

    Squadra:
    TT Australia Acireale
    Secondo me prima di iniziare a fare schemi dovreste impostare i colpi principali,ossia dritto e rovescio,lavorando con un compagno a tirare incrociato...dritto con dritto e rovescio con rovescio...a questo punto poi cominciate a fare schemi più complessi e completi.
    Per cominciare ad impostare i colpi vi consiglio di cercare qualche video da cui trarre insegnamento...forse sul sito di lucioping c'è qualcosa di simile...
     
  7. makpong

    makpong Nuovo Utente

    be io non gioco in una squadra però top back side spin so fare più o meno tutto è ke mi manca la squadra però per adesso mi alleno da solo poi se riusciamo a far nascere la squadra si vedrà!
     
  8. Offensive

    Offensive Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    ma 'n trovi nessuno vicino lodi o di dove sei?
     
  9. makpong

    makpong Nuovo Utente

    no io sono di lodi però adesso se riusciamo a fare la palestra se no vo a milano!
     
  10. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    ma la società a Lodi non esiste più quindi? mi pareva te ne avessero segnalata una
     
  11. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Se fossi in te andrei a Milano in attesa che ci sia qualcosa nella tua Lodi. Eppoi 'veniva a piedi da Lodi a Milano' (cantava una vecchia canzone credo 'La bella g.....'). Impareresti a saresti poi piu' performante nella tua citta'.
     
  12. makpong

    makpong Nuovo Utente

    infatti però quella società l'hanno chiusa nel 2000/2001 tra l'altro la palestra era olimpionica era veramente bella....ma non stiamo a piangere sul latte versato adesso mi informo e vedo se andare a milano o aspettare a lodi...!
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina