1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Combinazione tsp balsa 4,5...raystorm e...?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Giando, 12 Ago 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Al festival ho avuto modo di provare la tt master swing back IF, la insider e la raystorm (puntinata corta) e devo dire che sono rimasto incuriosito.
    Voglio crearmi un'altra racchetta, telaio tsp balsa 4,5..dritto raystorm (non so se prenderla da 1,9, o da 2,2..voi cosa mi consigliate?) e rovescio la migliore alternativa alle vetrificate.
    Non so se mettere la If o la insider, qual è effettivamente questa migliore alternativa?
    Vorrei una gomma lenta, che tagli sul blocchi, dove non sia facile doppiare, storta e dall'ottimo controllo.
    Grazie in anticipo,

Giandomenico

2. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Giando...il top devi tirare...il top.....:D

Raystorm ? Bah, vedi tu...

IF è buona.:)

3. cespuglio

cespuglio Utente

Ciao Giando!
    Io gioco spesso sia contro la Insider che contro la IF. (le hanno due miei compagni).
    Premesso che le due gomme non sono diversissime, e volendo riesci ad adattarti all'una o all'altra.. Io trovo che la Insider sia più fastidiosa per quanto riguarda la traiettoria e la IF per il taglio di ritorno sul block al tavolo..

Con la Insider si spinge davvero bene ma se c'è molto giro, magari scappa la palla..

Con la IF si tiene molto bene il block, poco margine di errore (non scappa), ma forse per spinger la palla o fare delle vere e proprie "schacciate" su palla tagliata,devi metter proprio la forza del braccio (al contrario della Insider)

Una alternativa molto valida economicamente... se uno è giovane e mobile, e pertanto può approcciarsi ad un gioco un po' più attivo di spinta e movimento è la Dawei Saviga V: perde un po' nel block ma per un gioco all-round va benissimo e costa la metà!

Fidati.. MANZOLINO E' LA TERRA DEL PUNTINO.. HI HI

un consiglio: magari cambia il titolo della discussione tipo con "insider o if ? " così anche chi è interessato di puntini,ecc riesce a capire l'argomento.. non vorrei che il balsa e la raystorm, fossero fuorvianti!
    ciao.

4. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Si si lo so ma se si rompe la racchetta dovrò pur averne una di riserva;)
    Mi hanno detto che con la raystorm da 2,1 si riesce non solo a schiacciare bene, ma anche a tirare il top..che poi non sia arrotato come quello di una hurricane è poi un altro discorso.
    Tu che conosci il mio gioco, mi riesci a consigliare una valida alternativa alla raystorm da mettere sul balsa, nel caso non dovessi trovarmi benissimo?
    Thanks

Grazie mille per i consigli Cespuglio, infatti l'impressione da te riportata è stata anche il mio giudizio dopo i pochi minuti che le ho provate: con una inverti più taglio, con l'altra dai più palle sporche.
    Vedrò quale mettere sul mio nuovo telaio per prima, anche se credo che dovrò prenderle entrambe.

5. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Mah, io terrei anche la seconda racchetta con una liscia.
    Se proprio vuoi, spendi poco e prova una 802.
    Ciao.:)

6. MANGIME

MANGIME Utente

Nome e Cognome:
    il compagno di TOPSPINNER
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Olimpia
    Ciao .... sono stato ankio 3 giorni al festival e ho avuto tempo per provare la nuova puntinata INSIDER abbinate al tsb balsa 4.5....telaio + lento rispetto al precedente usato. (usavo un TSP off con TTMASTER SWB1.)

Risultato dei test : si blocca abbastanza.... ma il blocco diventa una palla facile da doppiare. Buona in spinta.

Sul dritto ho provato una THIBAR SINUS 2.00 .....buona per tutto, non troppo dura.

Con il vecchio telaio TSP OFF le palle schizzavano da tutte le parti....:approved::approved:

7. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Io credo che proverò la insider con la raystorm, perchè probabilmente terrò più palle in campo, poi è proprio il cambio di gioco VELOCE-LENTO permesso da una raystorm da 2,1 e da una insider che dovrebbe mettere in difficoltà l avversario.

8. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna

Per la raystorm chiedi a Dr.Pimple ... la usa sul diritto

9. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ;):approved:

10. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    eheheh chissà perchè Giando lo sta chiedendo :rotfl: :
    "Dr.Pimple al Festival + Giando al Festival"

11. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Dr.Pimple + Giando = Dr. Giando.....:rolleyes:.....:azz:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina