1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

combinazione telaio gomme

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da AlbanSpinner, 12 Ago 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. AlbanSpinner

AlbanSpinner Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    io sono un attaccante che attacca veloce ma soprattutto effettato sia dritto che rovescio, uso un timo boll alc e per l`anno prossimo devo cambiare gomme(se c' e` bisogno anche telaio) perche con le 05 e con l`alc ho un controllo pessimo, quindi ho pensato alle tenergy 64 dritto 2.1 e rovescio 1.9, cosa pensate riguardo a questa combinazuione per il mio gioco? pensate ci siano altre gomme piu adatte al mio gioco, quali? pensate che dovrei cambiare anche legno, quale?

2. ASTREA

ASTREA Utente

Squadra:
    B2
    piu controllo = telaio in legno e secondo me gomme donic

3. DanyTT94

DanyTT94 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Vercelli C1
    Non è che mettendo mettendo le Tenergy 64 guadagneresti tanto in controllo...
    Come ti ha già consigliato Astrea telaio tutto legno(ce ne sono di tanti tipi, 5, 7 strati più o meno rigidi, a te la scelta) e gomme Donic(Acuda S1,S2,Traction, magari la soft:)sbav::confused:)).

4. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    io ho sono passato dalle 05 alle vega in primis per il prezzo ma anche xchè con le 05 avevo il tuo stesso problema ho provato la 64 sul rovescio e non ho trovato differenze come controllo rispetto alle 05 con le vega molto ma molto meglio.

5. giova.amb

giova.amb Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    STT Tenero
    Io, Alban, prenderei le Tenrgy 64 con un telaio elastico, tipo il timo boll forte OFF : D
    Ciao ciao

6. DanyTT94

DanyTT94 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Vercelli C1
    Il Boll Forte non è proprio elastico, poi le 64 fanno tanta parabola già di loro, e su un telaio elastico, non farai dei top ma dei pallonetti:D.
    Scherzo, dipende dalle abitudini, però un telaio OFF medio potrebbe anche andare.

7. ASTREA

ASTREA Utente

Squadra:
    B2
    Su un telaio elastico le Tenrgy non vanno. Hanno bisogno di un telaio molto rigido e veloce.

8. AlbanSpinner

AlbanSpinner Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Io ho provato un boll forte e mi e sembrato un telaio elastico specie nei colpi effettati anche se la parabola non era ampissima i top girano molto più di un boll alc, mi e sembrato un telaio elastico (non molto) perché dopo avere usato il boll forte ho usato l'alc e ho avuto le stesse sensazioni che si hanno pessando da un elastico a un rigido:confused: può darsi che le prime impressioni mi hanno ingannato dato che non l'ho provato molto.
    Comunque sia mi piace questo boll forte lo usava(e usa ancora ma con Acuda s1) un mio compagno di squadra con una baracuda l' ho provata e aveva tanto spin tanto aggancio ma soprattutto molto controllo. Mi ispira e credo sia un telaio adatto al mio gioco,cosa ne pensate del boll forte con T64 da 2.1 sul drtto e 1.9 sul rovescio. Che ne dite?
    E di un jonyer hinoki special con le stesse gomme che ne pensate ?

9. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Alc e boll forte davvero due mondi diversi, potresti mettere delle gomme più mobidine sull'Alc (ma non certo le 64) oppure puoi provare la combinazione con il boll forte + 64 anche se dovrai abituarti ad una racchetta totalmente diversa dall'attuale con modifiche anche tecniche.

10. AlbanSpinner

AlbanSpinner Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Penso proprio che mi buttero sul boll forte e riguardo il rovescio credo che andras abbia ragione la t64 ha poco controllo quindi e un po inutile se la cosa di cui ho bisogno e il controllo. Alla fine ho deciso prendo: butterfy boll forte con tenergy 64mm da 2.1 sul dritto e xiom vega pro sul rovescio da 2.0mm. Appena torno dalle vacanze la ordino. Se qualcuno ha altre opinioni sono ben gradite

11. DanyTT94

DanyTT94 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Vercelli C1
    Mah insomma, la Vega Pro per avere controllo non mi sembra una grande scelta, è una gomma medio-dura simil tenergy, quindi anche quà il controllo non è il massimo.

12. AlbanSpinner

AlbanSpinner Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ma già il fatto che prendo un telaio con più controllo penso possa bastare

13. DanyTT94

DanyTT94 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Vercelli C1
    Sì, poi se sei abituato a materiali veloci non è male.:)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina