1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Combinazione BluefireM1/Rasant Vs Rhyzm/BluefireM2

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da carmelomaf, 11 Set 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Date che non avevo un ***** da fare tutto il giorno ho deciso di farmi dare da topspeed una rhyzm ed una bluefire m2 nuove da testare sul miglior telaio in commercio, stratus powerwood :D

il test non è stato molto lungo, solo una ora ma basta per darvi una idea sulla differenza di queste gomme

Grip
    BluefireM1>Rasant>BluefireM2>Rhyzm

Spin
    Rasant>BluefireM1>BluefireM2>Rhyzm

Speed
    Rhyzm>>BluefireM1>=Rasant>>BluefireM2

Catapulta
    Rhyzm>>Rasant>BluefireM2>BluefireM1

Parabola
    BluefireM1>Rasant>Rhyzm=BluefireM2

Controllo
    BluefireM2>>Rasant>Rhyzm>BluefireM1

Durezza- Feeling
    BluefireM1>Rhyzm=Rasant>BluefireM2

Per il dritto la rhyzm è una bomba, davvero una goduria tirare, entra tutto senza problemi e si piazzano meglio i topspin rispetto alla M1, ma sono molto meno carichi e quindi più facili da bloccare. Diaciamo che come gomma è molto simile alla S1T o alla 1Q-XD

Per il rovescio la M2 è una bella gomma da controllo ma poco cattiva, vedo meglio la Rasant che ha più spin ed più potente

impressioni solo personali da prendere non sul serio

se vi ha dato fastidio il thread avete fatto male a leggere, altrimenti buon divertimento con i vostri test ;)

A sangex, esauritorix e Faber piace questo messaggio.
  2. linduz

linduz Utente Attivo

Il post mi è piaciuto assai,quello su cui non sono d'accordo e che il tibhar è il miglior telaio in commercio:avrei aggiunto che in questi giorni per te è il miglior telaio in commercio;):rotfl::birra:

3. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Giusto linduzzzz ...
    Ottimo post
    Oggi ho provato la m1 con birra.. E confermo che il gripp rimane la catapulta migliora forse xche si ammorbidisce un po' ma senza diventare budino.. Aspetto che si assesti sul legno bee x vedere come si comporta..unico neo.. Che si è velocizzato il ove scio..

4. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    bel confronto ! :sisi:
    direi che , facendo la media, ne esce "vincente" la Rasant...bisogna vedere come siamo a durata :mumble:

non avrei immaginato che la M2 avesse poca parabola, essendo la piu' soft ....

come "piazzi" in questo contesto la 1Q (non Xd) ?

5. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    però la piuma verde è davvero orrible dai fà :hoi::hoi::piango:...... non si può vedere:tsk:

6. mirkoimperoxx76

mirkoimperoxx76 Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    confermo, la m2 assomiglia alla vega asia, parabola di poco superiore. per ora una delusione. domani il secondo allenamento. e pensare che qualcuno ha detto che da + spin di una vega pro!

7. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    sul topsheet rosso sono d'accordo, su quello nero invece ci sta bene

8. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    se la svenderai, considera che io prima o poi devo provare sia M1 che M2 ;)

9. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    è invece bellissima

cmq queste gomme sono sorprendenti, durano il triplo delle vega

10. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    anche a me piace molto la piuma verde.

da quanto le provi x dire che durano il triplo delle vega ?
    il triplo , ovvero ?

11. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    scusa carmelo tu per caso hai qualche informazione sulla tenergy 80 di cui si legge su mytt?

12. Thv

Thv Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Provata la M1.
    Delusione.
    Mah...che dire, bella gomma, ma la classica donic molto "speed oriented" per chi tira il top a tutto legno, ma sullo spin nulla di minimamente paragonabile a Tenergy, ma neppure a Vega Pro.

13. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Riprovala...è una gomma che deve lavorare tutta insieme ...
    Poi con il tuo telaio che non da spi. È strano...

14. Thv

Thv Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    No, a dire il vero l'ho provata con il Feruku che è un bel po' più rigido, ma carica abbastanza. Sono curioso di provarla sul ludeack. comunque bella gomma.

15. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Haaaa riprovala sul ludeak che e tra i 7 strati che fa girare di piu..
    In questo giorni sto usando laM2...
    Devo dire che non c'entra niente con la M1 e meno cattiva e vero ma sicuramente piu facile..la rotazione sul servizio e uno spettacolo..il doppio rispetto alla genius e barracuda ..
    Se stasera sei in palestra ti fo provare..
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 3 Ott 2012, Data originale: 2 Ott 2012 ---
    Riprovata la m2.. Si e ufficiale almeno fino a dicembre e la mia gomma sul dritto..
    Rispetto ai primi allenamenti e cambiata molto..grippa di piu suona meglio e la parabola e migliorata
    Si confermo che la seria blufire sono gomme a doppia anima..se fai lavorare solo il top ship è una gomma se lavora tutta insieme top e gommapiuma diventa molto potente..

16. Thv

Thv Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    sì, ma tu non fai testo, tu boosterizzi il telaio!

Scherzi a parte, riprovata su solo legno 7 strati, mi è parsa migliore.
    Ancora non ci ho capito granché. A volte spinnava paurosamente sul top e sul taglio (specie sul servizio), altre volte mi pareva normale.
    Inoltre, ho notato una tendenza a far partire il palleggio di taglio con una palla rasa, ma molto lunga. E' chiaro che bisogna lavorarci su.
    Blocco molto controlloso, come se risentisse meno spin di altre gomme simili.
    Quasi quasi mi prendo una M2. Quali differenze sostanziali nell'uso avete notato rispetto alla M1?

17. VashDeStamped

VashDeStamped ^_^

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ho provato ieri su un ebenholtz V sia la 5q che la m2
    e posso dire che la m2 è poco più lenta della 5q e sicuramente meno reattiva, ma in compenso la m2 ha un aggancio migliore su palla tagliata; m2 è una gomma facile da gestire in grado di dare uno spin a livello delle più blasonate. provando la gomma sul rovescio ho potuto notare che se con con queste nuove donic non si è in grado di far lavorare bene anche la gommapiuma , la palla non prende giro come dovrebbe e la differenza si sente molto. non appena potrò provare la m2 e la rasant sul telaio in firma posterò altre impressioni.

18. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Troppa reattività ha i suoi pro e contro..
    Pro facilita di eseguie i tipi di colpi in modo lineare
    Contro il peso della palla e sempre la stessa molto lineare..
    Ma la seria M non mi sembra di questo filone anzi direi l opposto..
    Una cosa e sicura xilemi telaio boosterizzata meglio la M2 riesco a buttare di piu in campo.. Che a procinto del campionato meglio così..;);)

19. blazer

blazer Utente

Ma la bluefire m2 è comunque una gomma con molto grip?

20. Thv

Thv Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    E' proprio questo che non si capisce:mumble: e credo che, nei confronti di questo nuovo materiale, sia addirittura improprio cercare per forza di definire il parametro grip.
    Credo che dipenda dal fatto che 'ste nuove gomme lavorano con una meccanica diversa da quelle della generazione immediatamente precedente, nelle quali contavano principalmente le caratteristiche di grip del topsheet (vds, ad esempio Tngy e Vega Pro).
    Qui il discorso dovrebbe vertere sul combinato disposto topsheet-piuma, che lavorano insieme.
    Non so ancora se sia un pregio o un difetto di queste gomme (per il mio non eccelso livello di gioco forse è un difetto), ma, secondo quanto affermano un po' tutti, ma quando la palla affonda, aumentando la superficie di grip, si ha uno spin più che ottimo, quando per contro agganciamo solo col top, lo spin è inferiore alle più blasonate.

La mia domanda a questo punto è: quanto è davvero gestibile da un giocatore medio questa situazione?

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina