1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

colpo con racchetta volante

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da michele, 19 Nov 2006.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. michele

michele Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Upr Montemarciano
    Ragazzi ieri durante la partita di campionato ci è successa una cosa alquanto singolare ancora mai vista prima da parte mia, al quinto set di un incontro, sul 8 a 7 per il mio compagno di squadra, lo stesso mio compagno prende una retina la pallina rimbalza nel campo avversario appena sotto la rete e l'avversario lancia la racchetta che prende la pallina e ritorna nel nostro campo con un effetto indecifrato e perdiamo cosi il punto, 8 pari mentre poteva essere 9 a 7 per noi, l'arbitro non fà una piega e dà il punto al nostro avversario, noi protestiamo ma anche i nostri avversari dicono che è perfettamente regolare quindi continuiamo la partita e il nostro giocatore perde 11 a 9. Ora scuserete l'ignoranza ma, il regolamento non dice il contrario di ciò che l'arbitro ha applicato?:confused: :confused:

2. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    L'art. 5.7 del regolamento parla chiaro:
    'Un giocatore colpisce la pallina (strike) se la tocca con la racchetta tenuta con la mano, o con la mano che tiene la racchetta sotto il polso'
    Capisco ora perche' vi lamentiate di una 'certa' classe arbitrale !

3. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ma c'era un arbitro ufficiale o arbitravate da soli??

4. Offensive

Offensive Utente Noto

Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    Michele solo a voi può succedere ste robe ahahah.
    Comunque anche Pannelli sarebbe capace di fare ste robe, ma chi giocava contro il mago dei tiri al volo?

5. Vins

Vins Omae wa mō shindeiru

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Wow.. robe che solo Gigi la Trottola poteva fare! :eek:

6. michele

michele Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Upr Montemarciano
    era un incontro di B2 con arbitro ufficiale trà Lugo di Romagna e Casalbordino!

7. michele

michele Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Upr Montemarciano
    Addirittura di fianco al nostro tavolo c'era GIORNO che disputava un incontro di C2.

8. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Confermo. ...io intanto facevo una magra figura mezzo azzoppato nel tavolo a fianco in C2, complimenti a carlot che mi ha battuto quando ancora ero integro.

Tornando alla racchetta volante:

L'arbitro, mi parealla fine dell'incontro è andato a controllare il regolamento.

Premetto una cosa, l'arbitro non ha una gran esperienza, mi pare arbitri da massimo 2 anni, in più la piazza di Lugo è abbastanza calda non oso pensare cosa sarebbe successo non dando il punto alla squadra di casa se l'arbitro non fosse stato sicuro del regolamento.

Un arbitro più con più sicurezza nel regolamento sarebbe andato a prenderlo (sicuro di aver ragione) e avrebbe assegnato il punto al giocatore del Casalbordino facendo leggere "nero su bianco" l'articolo riportato da lele a chi affermava che lo scambio era valido anche con racchetta volante.

9. Offensive

Offensive Utente Noto

Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    Michele ma te adesso con chi giochi?

10. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Qui c'e' qualcosa che NON va:
    1) Arbitro che va a controllare il regolamento. Ma chi ha fatto gli esami a quel tizio o si passano per...raccomandazione ??
    2) Si da il punto perche' si ha paura della piazza ? E poi magari si parla male dei ns.amici meridionali accusandoli di.......
    3) Arbitro fresco di 2 anni dovrebbe sapere meglio il regolamento di uno attempato che magari vive piu' sull'esperienza che sulla teoria.

Personalmente NON giustifico affatto l'operato di quell'arbitro.

11. Boomerang

Boomerang Utente

E poi come dice Lupo Alberto a uno non gli dovrebbero frullare?
    Arbitri...... Mi dispiace che ne faccia parte. Ti chiamerò mosca bianca!
    Ma tu li conosci quelli del Lugo?
    Uno addirittura ad un cambio campo ha staccato di nascosto le gomme dalla racchetta dell'avversario che se n'è accorto una volta rientrato in campo e tirato il pimo top. La palla gli è caduta fra i piedi. E' scoppiata quasi una rissa!

12. michele

michele Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Upr Montemarciano
    questa stagione con il Casalbordino, ciao defensive ma pensa tu vorrei proprio vederti giocare a taglioni.:D

13. Offensive

Offensive Utente Noto

Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    se giovedì o martedì prossimo stai a senigallia ndovrei venire per giocare un po con lorenzo e parlare con doriano.

14. Fabio di Milano

Fabio di Milano Utente Noto

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    E ricadiamo sempre nel solito discorso:perche' bisogna fare i disonesti per potere vincere una partita.Forse c'era un premio partita di 100.000 euro?Come si puo' essere contenti ed orgogliosi di aver vinto una partita in modo disonesto?Come ho gia' detto in un'altra discussione:preferisco perdere giocando onestamente che vincere infrangendo le regole.

15. Fabio di Milano

Fabio di Milano Utente Noto

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Ma io mica le ho messe queste faccine nel mio messaggio.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina