1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

colore palline

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da ratopaz, 30 Ott 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ratopaz

ratopaz Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ho ripreso a giocare da poco ed ai miei tempi si usavano palline bianche da 36mm.
    ho visto che sono in vendita palline di colore giallo e bianco da 40mm.
    qual'è il colore regolamentare.
    grazie

2. Rorschach

Rorschach Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    La pallina può essere sia bianca che arancione (suppongo sia quella che tu chiami gialla).. la dimensione obbligatoria è quella da 40 mm e ormai le fabbriche le producono soltanto così.

3. simone75

simone75 Super Block

Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport Tennistavolo - Chiavari (GE)
    Puoi usare il colore che prefesrisci, spesso si decide anche in base ad altre componenti, pareti palestra, pavimento, ecc, si cerca il maggior contrasto possibile.

4. fede94

fede94 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    federico pizzinelli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    dato che nelle gomme c è differenza fra un colore e l altro c è anke per le palline?

5. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Il Club sceglie di solito un certo tipo di palline anche in funzione della maglia con cui giocano. Un coloro chiaro di solito suggerisce l'utilizzo delle palline arancioni e cosi' il contrario.

6. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

no!!:hoi:
    non mi risulta.....

7. ° Pippo12

° Pippo12 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    io personalmente preferisco quelle arancioni si vedono di+
    forse è un fatto sogettivo​

8. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Per stimolare la presenza del sesso debole (?) in questo sport, la ITTF ora propone l'utilizzo di palline rosa pallido :azz: a discrezione del Club

9. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Simone75 ha risposto giusto anche se altra componente per decidere il colore della pallina è il colore della superficie del piano di gioco... Infatti fino a quando i tavoli erano verdi il colore ufficiale era la pallina bianca,poi con l'avvento dei tavoli azzurri o blu, si è data la possibilità di omologare anche il colore arancione: questi sono gli unici colori "ufficiali". Naturalmente , ha detto giusto Lele, il colore della maglia è importante, ma poichèsappiamo che solo questi due colori sono omologati è difficile (anche se succede a volte) che una società adotti una maglia con colori "non adeguati" al contrasto con quello delle palline...
    Se comunque ti presenti ad una competizione col colore della maglia simile a quello adottato dall'arbitro per il colore delle palline,ti conviene averne una di scorta e di colore diverso (altrimenti il GA ,può decidere di non farti giocare, a me è capitato:azz:)
    solo per curiosità:
    ho sottomano un "catalogo" aggiornato al Marzo 2000 (appena prima dell'avvento della palla da 40)
    in esso l'elenco di tutte le palline da trentotto costruite dai costruttori: ben 1620 tipi e colori diversi,Viola,aragosta,verde chiaro,ciclamino chiaro,prugna,viola scuro,salmone,rosa,blu,blu chiaro,e scuro,neraverde,azzurro,oliva,e altre combinazioni di colore e tonalità ,oltre alle famose "varicolor", con firme di giocatori e non ,con "caricature" e loghi vari interessantissimi ....

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina