1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Collezionismo su tennis tavolo

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da TONINO2010, 10 Mar 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. TONINO2010

TONINO2010 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    TONINO
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    CRDC TORINO
    vorrei segnalarvi il sito www.ittf.com/museum/ (anche in lingua italiana) che oltre ad avere link interessanti sul tennistavolo percorre una panoramica sul museo svizzero di tt.
    Inoltre è possibile visionare materiale "collezionistico" dei vari campionati / federazioni.
    Inoltre troverete gli indirizzi (nel giornale Table Tennis Collector) dei vari collezionisti iscritti

Si colleziona dalle palline, pins, schede telefoniche , vecchie racchette , libri, dischi con misiche sul ping pong, francobolli, ...... e ogni varietà è accetta!!

Ciao a tutti

Tonino (ps collezionista di "spille" / pins)

2. foxmulderino

foxmulderino Puntinaro del ca**o

Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
    che bella la mostra di tutto il materiale da tennis tavolo.
    è fatta proprio bene e c'è di tutto.

3. TONINO2010

TONINO2010 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    TONINO
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    CRDC TORINO
    Ho avuto modo in questi anni (durante le vacanze estive) di conoscere qualche mio corrispondente collezionista . Circa 10 anni fà conobbi di persona un " grosso " collezionista inglese che aveva una stanza dedicata (con tavolo "vintage") a oggetti antichi del tennis tavolo... c'è da perdersi nel collezionismo sul p.p.

Per farsi un'idea potete consultare e scaricare come pdf i giornali del collezionismo (nella parte TTC) che vi daranno un'idea di cosa si colleziona...

4. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Tonino, sicuramente lo conoscerai già però..Lele parlò di pins qui:
    Pins tennistavolo Pechino 2008 ed il link nel post n.7 è ancora funzionante. Inoltre, all'interno della discussione se la vai a vedere, proprio io parlo di te. Anche per tutti gli utenti nuovi i pins di di Pechino 2008 son carucci da vedere/rivedere.
    Pensa che un utente in mp mi ha chiesto come facessi a ricordarmi del tuo nick..bé mi piacque molto la tua idea delle spille di TT da collezionare e quando le cose m'interessano le ricordo volentieri. Ti c'é voluto due anni per postare una foto?? :p Scherzo!! Meglio tardi che mai!!;)

Il sito che hai segnalato già lo conoscevo. E' molto interessante, grazie.:)

Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  5. nightborn

nightborn Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    OT, chiedo scusa.
    Esiste un angolo del web che Sunnie non conosca ? :)

6. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie Sunnie per aver ricordato questo mio post. Effettivamente quei pins mi furono regalati da un amico personale che conosceva il mio amore per il tt. in occasione di un suo viaggio in Cina. Li conservo gelosamente e, inutile dire, non sono negoziabili. Tra l'altro ho scoperto un pin del 1972 (tra l'altro fotografato nelle pagine di http://www.ittf.com/museum/, sito che - se ben ricordo - fui il primo a segnalare !) che ricorda gli Asian Table Tennis Championship a Pechino.

Ho comunque fornito all'amico Tonino un recapito che spero possa essergli utile per i suoi scambi.

7. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    E' stato un piacere:birra::birra:
    Come scritto le discussioni interessanti le ricordo molto volentieri.:approved:
    Si! Anche il sito ittf/museum fosti tu il primo a segnalarlo..ha fatto bene Tonino a ricordarlo dato che era passato un pò di tempo.
    Bacione graande Lele!;)

8. TONINO2010

TONINO2010 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    TONINO
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    CRDC TORINO
    Vi ringrazio a tutti per le risposte
    Nel mio caso mi ero iscritto circa due anni fa.
    Poi il tempo libero (poco) , una crisi lavorativa che si era risolta con un nuovo lavoro a giugno 2008 mi ha fatto rallentare l'hobby.

Oggi purtroppo sono nuovamente alla ricerca di un occupazione stabile poichè sono passato dalla "padella" alla "brace" per crisi aziendale mi trovo in "cassa" e spero di ricollocarmi al più presto.

Per quanto riguarda i pins non ci sono siti particolari oltre quello dell'ITTF ma non disperate spero di prima o poi di farlo io.

Con molta difficoltà ho censito finalmente la mia collezione di pins di federeazioni con relative scansioni, successivamente passerò ai Championship e poi alle squadre....

Grazie per la compagnia

9. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    In primis ti faccio un grosso in bocca al lupo (che crepi!) per il tuo lavoro!

Poi indico la discussione dove hai (finalmente!:p) postato la foto dei tuoi pins (nel caso qualcuno non l'avesse vista)

-----> Pins (spille) ping pong (anzi se hai altro materiale mettilo in forum se puoi, se ne hai la possibilità..ecc.ecc. ora le foto le sai mettere:D;))

Infine buon proseguimento per la realizzazione di un sito web dedicato a questo tuo hobby. Ciiaux!:)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina