1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Colle per racchetta

Discussione in 'Principianti' iniziata da Frabressi, 20 Mar 2019.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Frabressi

    Frabressi Nuovo Utente

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao a tutti,
    comincio con il dire che sono alle primissime armi, mi sto appassionando allo sport ma non so quasi nulla su materiali e tecniche di gioco. Feci un torneo 2 anni fa a livello amatoriale e mi consigliarono una racchetta di cui non so dire il nome in quanto di marca cinese. Fatto sta che le gomme cominciano a staccarsi, sapete linkarmi una colla a buon mercato, magari su amazon? Anche se non è usabile in competizione non è importante, l'importante è non rovinare le racchette e il prezzo basso.
    grazie e buona serata.

    IMG_7498.JPG IMG_7499.JPG
     
  2. ggg

    ggg Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Giovanni
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ho avuto una gomma così, quando cercai di staccarla dal telaio si è staccato il topsheet, mentre la gommapiuma è rimasta incollata al legno. Per riattaccare il top rosso, staccalo del tutto; poi stendi su una superficie piatta della colla resistente, una colla economica va bene purchè abbia una forte tenuta e appoggiando sullo strato di colla i puntini del top, la colla si attaccherà sulla punta dei puntini e non sul loro fianco. Stendi uno strato di colla anche sulla gommapiuma e poi, quando la colla è asciutta incolla il top sulla gommapiuma. Appoggia sopra la racchetta due libri e aspetta una giornata e poi la gomma dovrebbe essere a posto. Comunque staccare e reincollare il top è sempre più difficile che attaccare una gomma nuova.
     
  3. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Considerare anche la sostituzione della singola gomma: solo 8.90 €
    Kokutaku-868
    Magari occorrerà associarsi con qualcuno per dividere le spese di spedizione, a meno di non vivere vicino Padova...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 21 Mar 2019, Data originale: 21 Mar 2019 ---
    Qui il "quasi clone" della sfortunata racchetta:
    https://www.pingmaster.it/it/kokutaku/
     
    A Sartori Giovanni piace questo elemento.
  4. Frabressi

    Frabressi Nuovo Utente

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie mille per le risposte.
    Mi pare dunque di non aver capito come funziona la composizione di una racchetta.
    Quello che avete chiamato (top)sheet di solito è saldamente attaccato alla gommapiuma? Cioè quando bisogna cambiare la gomma si cambia il complesso di gommapiuma e gomma? E quindi in quel caso che colla bisogna usare, ho visto che si prediligono colle a base d'acqua, ma non mi è chiara la differenza da una colla normale.
    Procederò con il primo metodo. Ho due racchette uguali ed è successo ad entrambe, quindi mi sembra qualcosa più di un caso fortuito.
    Grazie comunque e se riuscite a fornirmi più dettagli in generale su come si costruisce una racchetta artigianalmente e il processo di incollatura ve ne sarei grato (magari mi decido a comprare una racchetta decente e a cominciare ad allenarmi sul serio
    Buona serata
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina