1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Colle fresche: regole

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da lucale, 29 Nov 2004.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. lucale

lucale Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    ASD OSG GUANZATE
    Ciao,
    sono fermo da due anni e ho perso un pò gli ultimi sviluppi sull'incollaggio:
    Le colle cosiddette "cancerogene" sono ammesse? Se si, a quali condizioni?
    Se no, chi mi da un nominativo di colla (ai miei tempi giocavo con la Tibhar Rapid Clean) con cui poter riempire di top i miei malcapitati avversari? Ovviamente scherzo!
    :azz:
    Ciao
    Luca

2. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    nessuno sviluppo credo, io continuo con la mia cancerosissima trielina (adesso composto a base di trielina) e caucciù preso dal ciabattino

semmai le gomme hanno avuto sviluppi piu importanti

3. lucale

lucale Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    ASD OSG GUANZATE
    Grazie dell'informazione, quindi potrò continuare con la mia colla a base di toluene e para del calzolaio!!!! (come vedi tutto il mondo è paese)
    Saludos
    Luca
    :approved:

4. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    toluene? uguale al tricoretilene?

5. lucale

lucale Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    ASD OSG GUANZATE
    No, utilizzo toluene puro (che mi da un amico che ha una fabbrica di vernici, ed indovina un pò...gioca a tennistavolo); dai colorifici si trova solo quello al 50%, che fa c...re.

L'unica cosa è che quando faccio la colla la devo fare in balcone in modo da disperdere la puzza, altrimenti mia moglie e mia figlia mi menano!

PS ma il tuo nick ha motivi calcistici? Se si evviva!
    LUca

6. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    sicuramente ha un effetto molto piu dilatante della trielina

Andryy sta per Andrea...dopo l' 1-0 al Sant Elia :mad: :mad:

7. Rari Nantes

Rari Nantes da poco...Defender

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Dato che esistono colle omologate , probabilmente dovresti usare quelle...la thibar è buona.

8. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    esatto sono le cosidette colle ecologiche non cancerogene, ed è giusto farle usare sopratutto ai ragazzi che si avvicinano per la prima volta all uso della colla fresco, ma anche per noi

9. lucale

lucale Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    ASD OSG GUANZATE
    Per Andryyy

Credo di si, anche se ti dirò che che ha provato la mia colla (e tra questi la maggior parte usava trielina) ne è rimasto sorpreso positivamente. Infatti potendo crearla della "consistenza giusta" ognuno se la fa più rapida o più "effettosa".
    Ma la realtà è che non costa niente contro i costi delle colle in commercio che sono esagerati!
    Ciauz
    Luca

10. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    l'unica vera cosa utile e che non la respiri

11. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    occhio con le colle fatte in casaaaaa, oltre ad essere fuori regola fanno pure male alla salute!

...fa molto etichette sulle sigarette:

Chi Incolla uccide anche te, digli di smettere! ...un po' come tifare Inter... :Prrr:

12. MFG2003

MFG2003 Nuovo Utente

Squadra:
    Polisportiva Valledora Alpignano
    :clap:

ma veramente le colle sono cancerogene? :eek:

13. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Assolutamente si, metti sempre uno scafandro quando incolli

14. MFG2003

MFG2003 Nuovo Utente

Squadra:
    Polisportiva Valledora Alpignano
    sono anche radioattive? :eek: :eek: :eek:

15. ofmaze

ofmaze Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    consistenza della colla

Aumentando o diminuendo la quantità di solvente varia la consistenza della colla...giusto?
    però più solvente metto(+liquida) e + si ha un maggior effetto o una maggiore velocità??
    In teoria il solvente ammorbidisce e dilata le gomme..quindi dovrei avere + effetto....sbaglio??

16. timoboll3

timoboll3 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Anche io usavo la trielina per incollare, ma dopo che ho visto le conseguenze per il fegato,il cervello e i polmoni ho capito che alla fine è meglio usare quella ecologica.
    Anche se costa parecchio di più, di certo i soldi non ti riparano i buchi che i solventi fanno nei polmoni...
    OCCHIO ALLA SALUTE, CHE E' PREZIOSA!!!

17. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    emh scusate ma quale sarebbe la colla ecologica? Ho preso un litro della suddetta , marca YAsaka super speed..in confronto la trielina è acqua Levissima che sgorga a 3000m!!! :eek: :eek: :eek:

A parte il fatto che puzza una cosa esagerata e nemmeno lo potete immaginare, mi è poi caduta una goccia su una pallina, il giorno dopo era bucata..ragazzi non sto scherzando, devono aver usato del diluente.

E la spacciano per ecologica? Se fossero tutte totalmente ecologiche, non avremmo il famoso suono & effetto catapulta..

18. lucale

lucale Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    ASD OSG GUANZATE
    In realtà si!
    Per la mia esperienza, quanto più solvente metti, tanto più veloce e meno effettosa esce la colla. Il perchè non lo so, ma è così. A tal punto che nei periodi in cui non avevo un caxxo da fare, mi ero fatto due tipi di colle diverse a seconda del terreno di gioco (tavolo e palestra).

19. maxangius

maxangius Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    USTT ZEUS
    è normale che con la velocità l'effetto diminuisca...quanto alle colle ecologiche al 100% non esistono tanto che almeno se le fai in casa sai cosa usi e a che rischi vai incontro...io uso la colla fatta da me con sostanze tutto sommato a basso rischio, certo che poi se si sniffa appositamente certa roba fa male io la metto solo sulle gomme e non ci rimango a odorare o respirare sopra!!!:grev:

20. timoboll3

timoboll3 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Si ma la trielina ha una puzza talmente forte che quando passi i 5-10 minuti x incollare ne respiri un bel po'...
    X Andryyy: lo so che la colla Yasaka puzza terribilmente...prova la butterfly fair chack o la tibhar...ti assicuro che non hanno tanta puzza...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina