1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Colle Fisse VOC FREE

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Pigreco, 15 Set 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Pigreco

Pigreco Me, I'm just a lownmower

Vorrei sapere se qualcuno sta provando le colle fisse VOC FREE (tipo la TEMPO NORMAL), dato che anche per le colle fisse con VOC non ci sarà più omologazione (almeno questo capisco dal sito JOOLA produttore della colla fissa ZOOM con cui incolla fisso tutta la famiglia) in particolare mi interessa:
    1. Se qualcuno ha testato queste colle con gomme ad effetto colla fresca
    2. Se queste colle hanno già l'omologazione
    3. Come si utilizzano
    N.B: Particolarmente gradita l'opinione di ROTEX
    Grazie

2. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.

Sicuramente al momento incollare fisso con colle ad acqua fisse, penso sia superfluo anche perchè incollare fisso si fa una volta e basta e i costi delle colle ad acqua cono più alti.
    Le colle fisse ad acqua hanno un tempo di attesa dopo l'applicazione di circa 1 ora, queste colle hanno il vantaggio rispetto alle precedenti di non modificare per nulla le caratteristiche della gomma, quelle con voc creavano seppur minimamente una leggera dilatazione della gommma.
    Per l'omologazione ufficiale dell'Ittf si dovrà aspettare la lista prossima ma considerate che qualunque prodotto privo di Voc sarà omologato :approved:
    non essendo più infiammabili né tossici

3. Pigreco

Pigreco Me, I'm just a lownmower

Grazie, per la risposta; ma dal momento che devo comunque acquistare la colla per incollare le gomme che cambiamo ogni 3/4 mesi (mio figlio le "mangia" sui bordi a ritmi assurdi:( ) pensavo comunque di comperare qualcosa VOC FREE, anche se costa di più

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina