1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Colla Tempo Unlimited VOC FREE

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da West, 30 Apr 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Rari Nantes

    Rari Nantes da poco...Defender

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Il solvente dovrebbe essere proprio l'acqua , prima era la trielina , che evapora in pochi minuti, e per questo la gomma si incollava subito, mentre l'acqua per evaporare ci impiega più tempo .Piccolo particolare la trielina scioglieva anche la gommapiuma , mentre l'acqua più di tanto non lo farà e così dicasi per i polmoni dell'utente...
    Scherzi a parte l'acqua è un solvente (almeno così mi ricordo dai pochi anni passati sui banchi di scuola...), del resto scioglie il sale e numerose altre cose...il collante potrebbe essere anche banale colla di pesce...
     
  2. KaTsuWei

    KaTsuWei Utente

    Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    Qualcuno potrebbe approfondire l'argomento 'Tempo Unlimited sopra il topsheet' (come si applica, che effetto fa...) ?
     
  3. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Lascia perdere la colla sopra il topsheet, non vale la pena. A me è caduta una goccia involontariamente, l'ho sparsa sulla gomma ma ritengo impossibile giocare cosi' perche la gomma sembra carta moschicida....la pallina non la rimandi piu' di là!!!
     
  4. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    E comunque quello è "trattare la gomma" cioè alterarne le sue caratteristiche chimico/fisiche originarie... :nono:
    Abbiamo fatto tanta "caccia alle streghe" con le puntinate vetrificate, non ci metteremo mica a trattare le lisce! :D
     
  5. KaTsuWei

    KaTsuWei Utente

    Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    Sono d'accordo che questo significa 'trattare' la gomma, sono solo curioso dal punto di vista tecnico.
     
  6. ASTREA

    ASTREA Utente

    Squadra:
    B2
    insomma posso usarla su una gomma già incollata varie volte? come va? e i tempi di incollaggio?
     
  7. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Si si... ;) non volevo essere polemico o diretto a te... parlavo in generale ed in tono scherzoso...
    Comunque pare che renda la superficie appiccicosissima, troppo. :sisi:
    - - -
    Ci sono già diverse info al riguardo in altri post...
    Comunque l'deale è usarla su gommapiuma nuova, i tempi di incollaggio sono di circa 20h. ;)
     
  8. ASTREA

    ASTREA Utente

    Squadra:
    B2
    nessuno dice con sicurezza se funziona su gomme già incollate, e poi chiedevo se i tempi di incollaggio sono uguali a quelli su gomma nuova...?
     
  9. West

    West Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    VALE la pena credimi!!!! devi provare...

    NO se la gomma masce già come APPICCICOSA (tipo cinese)

    Pulisci prima la gommapiuma dalla colla
    e poi usa la TEMPO Unlimited come da istruzioni!
     
  10. KaTsuWei

    KaTsuWei Utente

    Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    Volendo provare quindi se ne spalma una goccia sul topsheet e si lascia asciugare? ma poi la gomma può ritornare com'era prima?
     
  11. West

    West Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    come era prima non credo!

    cmq è ottima da utilizzare su gomme usurate

    o CINESI per chi ama il GRIP TOTALE
     
  12. ASTREA

    ASTREA Utente

    Squadra:
    B2
    ho seguito le istruzioni, e dopo il secondo incollaggio, passate le 24 ore la gomma non era piu' dilatata per nulla, come se non avessi messo colla ( una bryce nuova) ho messo poi un po di colla sul telaio e dopo un ora ho incollato sopra la gomma: ma non avendo nessuna dilatazione la gomma, avrà effetto colla fresca? Non fa nessun suono di gomma incollata!!! In cosa sbaglio? Deve asciugare di meno? Domani la devo usare, vado tranquillo cosi???
     
  13. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    La procedura è quella. Provala e vedrai:approved:
     
  14. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.

    Forse hai messo una dose di colla troppa esigua? il secondo strato deve essere abbondante,
    per ulteriori chiarmenti consiglio la descrizione del procedimento data sul sito del distributore australiano in inglese
    http://oneofakindtrading.com.au/falco_tempo_unlimited.htm
     
  15. ASTREA

    ASTREA Utente

    Squadra:
    B2
    ho messo molta colla al secondo incollaggio, e infatti la gomma si è imbarcata tantissimo, ma dopo le 24 ore era come se non ne avessi messo per nulla, e anzi la gomma era un po imbarcata al contrario, come le gomme nuove!!!
    tirerà ugualmente o reincollo?
     
  16. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    è normale, incolla pure
     
  17. ASTREA

    ASTREA Utente

    Squadra:
    B2
    ho provato e non tira, come non fosse stata incollata a fresco, insomma questa prova è stata un flop!!
    Oggi provo a reincollarla, ma non la lascio asciugare cosi tanto come dicono le istruzioni, ma la attacco al telaio quando ancora è un po dilatata!!
     
  18. ASTREA

    ASTREA Utente

    Squadra:
    B2
    oggi ho fatto un altra prova con la gomma con tanta colla e dilatata al punto giusto: pessima, sembrava una gomma non incollata per nulla...
    Martedi' la riprovo, poi abbandono!!!
     
  19. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    ma che gomma stai usando?

    Se non aspetti le 24ore la colla non penetra bene nella gommapiuma quindi niente effetto colla fresca.

    rotex tu avevi provato anche ad aspettare più delle 24ore?
     
  20. rjazz84

    rjazz84 Utente

    Squadra:
    G.S.G. Regaldi Novara


    Ho provato, ma non riesco a visualizzare il link, non ne avresti un altro. Grazie
    - - -
    Devo retificare la mia precedente risposta: non si apre con firefox, si vede che il sito pende in considerazione solo explorer come browser :mad:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina