1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Colla Tempo Unlimited VOC FREE

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da West, 30 Apr 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. smbm

    smbm Nuovo Utente

    scusa Giorno ma l'effetto che la colla VOC free ha avuto sulla gommapiuma sporca era pari a quello della precedente colla fresca ( mi puoi dire qual era?)che usavi? In percentuale qual'è il rendimento?
     
  2. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    non incollo con colla fresca da un bel po' quindi non te lo so dire, altrimenti rischio di dirti una cacchiata, mi dispiace.

    Comunque quando incollavo usavo la Fair Chack Light della Butterfly
     
  3. retina

    retina Utente

    Re: Colla ad acqua Tempo Unlimited su gomma XIOM Omega III

    scusate, qualcuno sa dirmi cosa c'è dentro queste nuove colle? qual'è il solvente, ecc...
    grazie:)
     
  4. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Re: Colla ad acqua Tempo Unlimited su gomma XIOM Omega III

    Scusate aggiungo qualche altra domanda qui per non creare una nuova discussione!
    Qualcuno di voi a provato le colle ad acqua su puntinate OX o con gommapiuma di basso millimetraggio?
    La gomma si accartoccia come con le colle normali? Bisogna aspettare anche qui 24 ore?
    E' consigliabile usarle per le puntinate o è meglio usare la colla fissa?
     
  5. retina

    retina Utente

    Re: Colla ad acqua Tempo Unlimited su gomma XIOM Omega III

    ma nessun venditore che frequenta il forum conosce cosa c'è nelle nuove colle? mi sembre strano:confused:

    PS: mica la voglio riprodurre a casa!! era solo una curiosità:(
     
  6. Leoncino

    Leoncino Utente

    Nome e Cognome:
    Carlo Cossu
    Squadra:
    T.T. ATHLETIC CLUB A.D. Genova
    Venditori in ferie......per qualche giorno ancora.
     
  7. West

    West Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    Re: Colla ad acqua Tempo Unlimited su gomma XIOM Omega III

    il solvente è l'acqua!!! e il resto non penso che te lo dicano....

    io ho provato sulle OX e la gomma si accartoccia ma meno
    cmq metto anche un leggero strato sul telaio
    devi cmq aspettare almeno 6-7 ore finchè si asciuga!!!
     
  8. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Re: Colla ad acqua Tempo Unlimited su gomma XIOM Omega III

    Mica sono i venditori a produrla ;) i produttori tengono la formula ben nascosta, altrimenti perchè bere la Coca Cola o la Pepsi quando la RidCola costa un terzo ed è uguale? ...o forse non la si beve proprio perchè non è uguale? :dati:

    se qualche "piccolo chimico" del forum ci sa fare magari riesce a tirare fuori gli ingredienti... ma saperli non basta per produrla in casa. bisogna sapere anche come metterli insieme e nelle giuste dosi.

    Magari si riuscirà più avanti.
     
  9. retina

    retina Utente

    io qualche "nozione" di chimica ce l'ho! volevo sapere cosa c'è dentro perchè non credo che come unico solvente ci sia l'acqua... e poi acqua e...?
    Prima si sapeva che la colla fresca era simile a para e triellina ( ne avrò fatta 3 litri da quando incollo, poi mi sono rotto le scatole, facevo prima a comprarla..:D) e adesso non si sa nulla....e ripeto, non è perchè mi voglio mettere a farla, è una semplice curiosità...

    proverò a mandare un'email a chi le vende, perchè almeno una vaga idea la deve avere per forza, altrimenti la considero una mancanza di serietà:p

    PS: e poi ci sarà una minima etichetta dove c'è scritto qualcosa, sulla coca cola e sulla pepsi un minimo di ingredienti ci sono scritti
     
  10. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Guarda, sull'etichetta oltre alle istruzioni per l'uso c'è scritto soltanto che utilizza la tecnologia "water speed medium", sviluppata da Berenger. Io non so cosa comporti in termini molecolari tutto cio', quello che so è che funziona che è una bellezza! Se poi salterà fuori che Berenger vende colla VOC-free senza che lo sia, penso che le denunce si sprecheranno.
     
  11. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    azzzz... in un'altra discussione non si raccomandava altro che non far andare l'acqua nella gommapiuma ed ora mi dite che hanno scoperto che con l'acqua va che è una meraviglia???:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
     
  12. Fa-Rin

    Fa-Rin Harry Topper

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    no il solvente c'è per forza, e non è l'acqua questo è sicuro:)
     
  13. Luigi79

    Luigi79 Martellatore

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Re: Colla ad acqua Tempo Unlimited su gomma XIOM Omega III

    Io per incollare la mia puntinata corta uso la colla per carta UHU liquida spalmata solo sul telaio, e devo dirti che mi trovo molto bene. La mia sensazione e' di avere piu' controllo sia sul blocco che sul colpo secco (per diritto di copyright devo dire che l'idea l'ha suggerita per primo il Dr.Pimple)
     
  14. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Re: Colla ad acqua Tempo Unlimited su gomma XIOM Omega III

    Questa devo provarla! :approved:
     
  15. retina

    retina Utente

    E' quello che penso anch'io, non riesco a capire come una soluzione di acqua e "non so cosa" possa incrementare velocità e/o spin in una gomma per 1 o 2 settimane...:confused:
     
  16. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Certo il solvente deve esserci per forza anche perchè, come detto da altri, ogni applicazione scioglie la colla già presente sulla gomma!

    A questo punto non capisco più l'acqua che "c'azzecca":mumble: :mumble:
     
  17. Spiff

    Spiff Astronauta

    Nome e Cognome:
    Flavio
    Squadra:
    ex [T.T. G.A.S.P. Moncalieri] - D/1
    Ecco, però vorrei che si smettesse di dire questa sciocchezza che l'acqua fa male alle gomme.

    NON E' VERO. Punto.
     
  18. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    O.T. (volutamente pubblico)
    Piff, porca miseria, ;) perchè non frequenti più come ai vecchi tempi il forum? :approved:
     
  19. retina

    retina Utente

    ma veramente nessun dei venditori di queste colle che frequenta il forum ha la minima idea se c'è solo acqua oppure no!

    sbaglierò io, ma se vendo un articolo prima dal fornitore mi faccio dare tette le informazioni possibili...:tsk:

    vabbè pazienza...
     
  20. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    allora il solvente non si sa proprio e il signor berenger non lo viene a dire né a me né a te, l'unica cosa come dice tibhor è che sfruttano la tecnologia water speed. Sicuramente i solventi utilizzati dovranno essere senza voc.
    Se i componenti fossero conosciuti non pensi che già tutte le altre case non avrebbero fatto uscire qualcosa di simile? e invece ancora nulla. Ci sarà un motivo :rolleyes:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina