1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Colla Nittaku Finezip

Discussione in 'Guide sui Materiali' iniziata da paolom, 18 Apr 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    La colla Nittaku Finezip è considerata dalla letteratura pongistica (si dice?) un'ottima colla. Mi son fatto tentare e ne ho preso un tubetto. Prima applicazione: disastro: era come stendere un dentifricio, non sono riuscito a fare un film uniforme, l'ho trovata troppo densa. Per fortuna la rimozione è stata semplice e sembrava di avere a che fare con un lattice qualsiasi. Dopo questo tentativo, anche perché mi serviva la racchetta, son tornato al copydex.
    Ho reperito questo
    e mi pare che la quantità di colla usata sia spropositata, almeno rispetto alla quantità di copy che uso io. Idem le dimensioni della spugnetta.
    Qualcuno ha esperienza con la Finezip e sa dirmi come abbia fatto a raggiungere tanta celebrità e/o se ci sono delle avvertenze particolari da seguire durante l'incollaggio?
     
    Ultima modifica: 18 Apr 2016
  2. ciestix

    ciestix Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Sandemetrese,
    Provata tanto tempo fa. Ottima e non lascia residui. Se non ricordo male dovevo aspettare tanto per attaccare. Copidex l'ho lasciata stare perchè non mi piaceva affatto l'effetto che dava alla spugna. Sembrava leggermente disomogenea nel rendimento, e forse un pochino morta. Non so, preferisco, dopo varie peripezie anche nelle colle da utilizzare, la colla Normal Glue Contra (colla fissa) con il voc che va via dopo un pochino.
     
  3. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Alla fine, facendo come nel video (cioè usandone molta) si attacca bene. Mi era stata descritta come qualcosa di eccezionale... a me non è sembrata così. Il Copydex resta imbattibile: non sarà perfetto ma ha un prezzo ragionevole e rende bene, se usato bene.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina