1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

colla gomme

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da aleMarvel, 7 Giu 2021.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. aleMarvel

    aleMarvel Nuovo Utente

    ciao ragazzi, ho delle vega xiom da incollare su dei telai per giocare a casa, vorrei metterle su e toglierle magari una volta all'anno, non è per fare chissà che...
    che colla posso usare ? non sono più nel giro da anni e mi sono un po' perso...
    sarebbe più comodo da amazon, ma vedo che costano una fucilata.. grazie a chi mi risponderà
     
  2. caph

    caph Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    andrea|trabucchi
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    TT ACLI Lugo
    colla a base d'acqua qualsiasi, sui siti di ping pong ne trovi quante ne vuoi
    altrimenti, ma non le ho mai provati ci sono i fogli biadesivi
     
    A aleMarvel piace questo elemento.
  3. Sartori Giovanni

    Sartori Giovanni seguace gruppo rinco

    Nome e Cognome:
    Giovanni Sartori
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Leoniana Vicenza
    se devi giocare in casa con gli amici usa pure il mastice per biciclette,poca spesa ottima resa!;)
     
  4. skevros

    skevros Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD TT Campomaggiore Terni.
    su suggerimento del mio tutor ufficiale sui materiali ho acquistato il lattice.
     
    A luca.dalco e guruzz75 piace questo messaggio.
  5. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    si trova ancora la vecchia colla fissa, costa una frazione di quella ad acqua e se non fai tornei o campionati va benissimo quella. i negozi online sicuramente ce l'hanno, anche se magari non la vedi sui rispettivi siti poichè non è più ammessa.
     
  6. vg.

    vg. seguace gruppo rinco

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Colla al lattice, nello specifico :

    - Prochima da Lt. 1 a circa 13/15 euro : 2 strati su gomma + 1 sul telaio, è un po liquida ma funziona egregiamente.

    - Copidex da Lt. 0,5 , consistenza identica alle varie colle Joola, Donic, Butterfly (nello specifico dettaglio chimico non saprei) a circa.... bhe prima della brexit a circa 12/13 euro adesso la situazione è molto diversa, penso occorra cercarla un po in giro.
     
    A skevros piace questo elemento.
  7. AndreaTT

    AndreaTT Utente

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ti consiglio la colla ad acqua con applicatore (tampone) integrato. La trovi sui siti di tt in confezioni da 25 ml a 6-7€. Verifica il costo di spedizione, in alcuni casi nei siti italiani è gratis x promozione. Incolla circa 12 gomme.
    Un'alternativa, già proposta, sarebbe il mastice vulcanizzante x pneumatici, ma è meno pratico in quanto non è dotato di applicatore integrato e devi comunque verificare il prezzo presso un ciclista vicino a casa, per risparmiare spese di spedizione ecc.
    Confezioni più grandi di colle ad acqua non sono dotate di applicatore integrato e comunque nel tuo caso ti durebbero x decenni.
    Nei siti trovi anche la colla normale con solvente, ma sempre in confezioni magnum e senza applicatore integrato.
    Circa il fai da te con lattice ecc...c'è bisogno di esperienza....ed anche in questo caso, visto le confezioni disponibili, ti troveresti in casa un barattolo x decine di anni.
     
  8. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    basta una spugnetta per lattice o colle ad acqua ed un pennellino per la colla fissa.
     
    A vg. piace questo elemento.
  9. aleMarvel

    aleMarvel Nuovo Utente

    ma nessuno ha qualche link ? l'importante è che se tra 3 anni stacco, non mi distrugge il telaio e vien via bene.. la vecchia colla che usavo sicuramente aveva VOC, ma andava da dio...
    tra l'altro ne ho ancora un po' avrà 10 anni, è densissima.. la butto ? o la rischio ?
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 8 Giu 2021, Data originale: 8 Giu 2021 ---
    qualche sito italiano fidato ?
     
  10. AndreaTT

    AndreaTT Utente

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    TTplanet.it
    TTsaturn.com
    Pingmaster.it
    Zeropong.it
    3ttt.it
    Sono siti italiani affidabili.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 8 Giu 2021, Data originale: 8 Giu 2021 ---
    ...dimenticavo
    www.tennistavolo-fp.com
     
    A aleMarvel piace questo elemento.
  11. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    volendo puoi aggiungere alla tua vecchia colla voc della trielina e vedrai che si riattiva....
     
  12. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Si, però una volta fatto fuggi!Che l'aria diventa irrespirabile.Ma cosa s'inventano questi artificieri,aspiranti bombaroli del "fai da te".Risparmiando su cosa poi?
    Davvero ne vale la pena,oppure si fa solo per il piacere di sperimentare?
    ettore
     
  13. aleMarvel

    aleMarvel Nuovo Utente

    ma no è solo che ho sempre usato quella e so che andava bene, niente bolle, gomma che non si stacca finche non voglio io, e che anche dopo anni tiro e vien via tutto senza residui... giusto questione di abitudine... ora ci son le colle ad acqua ma non le ho mai usate.. non so come si mettono, se tengono, etc..
    cmq ora faccio un giro sui siti italiani e vedo cosa trovo ;)
     
    A vg. piace questo elemento.
  14. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
  15. aleMarvel

    aleMarvel Nuovo Utente

    ho scritto a ttplanet stamattina, ma non mi han risposto.. partiamo già male :D
     
  16. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    ....e che te devono dì?....:D :LOL: :mad:
     
  17. Più scuro

    Più scuro Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S .D. ROMA TENNISTAVOLO
  18. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Sono a Tutti a Riccione con i loro stand in questi giorni è difficile che ti rispondono...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 9 Giu 2021, Data originale: 9 Giu 2021 ---
    Si certo ma se fai uso come una volta giù di colla fresca capisco ma se la devi usare 2 volte all’anno fa più male una passeggiata in bicicletta in città nell’ora di punta
     
    A Più scuro, Tsunami!, vg. e 1 altro utente piace questo messaggio.
  19. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Trielina?
    Passeggiata in bicicletta in città nell'ora di punta?
    Ma è sempre meglio evitare,qualcosa da cui fuggire,anzi pedalare alla svelta.Via!
    Per entrambe non si vede il beneficio,chi ci guadagna?
    ettore
     
    A off-ready piace questo elemento.
  20. aleMarvel

    aleMarvel Nuovo Utente

    ah ecco perchè... non faccio nemmeno ordine a sto punto...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 10 Giu 2021, Data originale: 10 Giu 2021 ---
    sto puntando proprio quella !!! solo che volevo abbinarci anche una Musa e non trovo il negozio giusto, ttplanet nn ha risposto
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina