1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Colla Fresca ovvero Come volevasi dimostrare

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da tuono63, 7 Ott 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Per quel che può valere... da noi nessuno ha incollato, tutti con nuove gomme effetto colla e colla ad acqua. Booster... al momento solo a parole.
    Qualcuno era contento, qualcun altro meno.
    Ma queste sono le nuove regole. :)

2. saturnino

saturnino Pongista nel DNA

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    Ciao Kefren,
    a parte tutte le considerazioni,i "booster" non sono regolari;testualmente dal sito FITeT:
    http://www.fitet.org/gestione_news/stampa.asp?ID=4798
    (07 Settembre 2008)

............Mr odd Gustavsen,chairman ITTF Equipment Committee,riportando l'attenzione degli atleti alla decisione presa a Guangzhou(Febbraio 2008,divieto di utilizzo dei boosters),in vigore dal 1 Settembre 2008,ha definito una serie di punti fermi

............Ciò determina l'assoluta proibizione all'uso di booster,velocizzatori,incrementatori(nelle versioni tuners,enhancers,improvers,...).
    Infatti scopo dell'utilizzo di un booster è di modificare qualcosa(altrimenti,quale sarebbe l'intenzione?)
    ..................................................................................

Credo che più chiaro di così..........:dati:
    .......alessandro.......

3. Kefren

Kefren Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Salvo
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Ammetto che non sapevo le ultime direttive sui booster... ma cmq come si fa a dimostrare che una persona li ha usati?
    Se uno li usa sulle vecchie gomme... si sente solo dal rumore... ma questo non credo sia un indice su cui poter far riferimento...
    Ma chi le usa sulle nuove gomme? come fai a capire se se il rumore è dato dalla gomma o dal booster applicato?...
    Perchè so di gente che fa questo lavoro... allora come si fa??:muro:

4. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Bella domanda ... come facciamo a far rispettare anche questa regola ?

Se fossero tutti onesti, sarebbe troppo bello .. :tsk:

5. cucciolo

cucciolo Utente Noto

Ho letto con attenzione tutta la problematica sull'incollaggio ed avendo letto tempo fa sul sito della Federazione una comunicazione che SATURNINO ha riportato fedelmente che dovrebbe chiarire tutti i dubbi.Certamente chi non vuol capire seguiterà a prendere in giro i suoi avversari fino a quando qualcuno non reagisca a questi sopprusi dimostrando la scarsa "cultura sportiva"

6. tuono63

tuono63 pirata

Nome e Cognome:
    Andrea
    Squadra:
    TT Romagnano

si certo. tutto sta nella correttezza delle persone.

comunque la Federazione dovrebbe trovare una via corretta, univoca, che serva a scoraggiare e punire se serve chi commette reato, altrimenti tutto ciò non serve proprio a nulla.
    Volevo solo farti leggere questa precisazione di Lucioping, sempre attento e puntuale http://www.lucioping.it/articolo.php?id=Verfica con Enez e velocizzato&PHPSESSID=bea0fcc60e72fdc16cc6192ad721f2c6

pe la serie, molta confusione (come se non fosse già abbastanza)

7. simone75

simone75 Super Block

Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport Tennistavolo - Chiavari (GE)
    E' chiaro capire se uno usa il booster, se gioca con delle cinesi tipo H3 e tira delle bombe assurde è chiaro che ha velocizzato, come avete già detto nessuno interviene, e allora sta a noi, far qualcosa, o rinunciare a giocare, provare a chiamare l'arbitro se c'è ne uno in palestra, oppure distruggergli la racchetta:rotfl:

8. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Hao e Long all'ultima coppa del mondo tiravano delle bordate pazzesche entrambi con H3 o H2 (non ricordo) quasi allo stesso livello di prima, chi conosce le gomme cinesi sa bene che è imossibile tirare con queste gomme così tenendole fisse sul telaio. Cosa è successo? nulla.

9. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Caro Saturnino:
    credo che ci sia molta confusione innegabile.... e soprattutto non può esservi controllo soffisfacente....
    Certo è solo il fatto che se qualcuno viene beccato con colle vecchie in palestra o di nascosto nel parcheggio ... è "fuorilegge"...
    ma se uno usa una colla fresca... (cosa che comunque non avrebbe senso) vecchio tipo ..il lunedì ... e poi la domenica quando gioca (ma a questo punto tanto vale mettere la fissa ad acqua) non ci sono i vapori velenosi ... cosa gli volete dire???

Le gomme nuove ad effettocolla fresca hanno dei velocizzatori usati in fabbrica (VOC free) e se gli spedisci una gomma vecchio tipo ...te la fanno uguale e te la rimandano (ho provato) ... e va forse più delle nuove ..perchè è migliore di qualità .. ma col tempo arriveranno le nuove sempre migliori (già sta succedendo)....

Inoltre ..IMPORTANTISSIMO... le nuove colle ad acqua liquide consentite che incolli 24 ore prima "schioccano" come e più di prima e vanno praticamente uguali.. e credo proprio che dentro contengano quei velocizzatori "incorporati" non velenosi come il trattamento stesso delle "nuove gomme ad effetto colla fresca".
    E qualcuno l'ha anche detto su questo post di sapere quale essere questa sostanza .. quindi???

L'avviso della Fitet sul sito ...mi sembra molto come quei "controllori" che sapendo di non poter fare granchè ...dicono "stai attendo che comunque io ti posso beccare!..."... ma va là!!

:mumble::tsk::hoi::confused::(

10. saturnino

saturnino Pongista nel DNA

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    Ciao Mitttttico(permettimi di chiamarti così)non posso che quotarti...!Come già postato,ne verranno ancora di colle fresche misteriose/velocizzanti e di puntinate al sole sul cofano della macchina.....Non so cosa risponderti......Sono regole ITTF e non mi sento,in questo contesto,di colpevolizzare più di tanto gli Organi Italiani preposti al controllo:non sanno nenche loro che pesci pigliare.........Come già detto siamo testimoni"passivi"di un tentativo di cambiamento globale.....o anti China o anti puntinari o anti non so chi......Ti ripeto....mi trovo impotente di fronte alle possibili "magagne"che verranno "strolgate" da appassionati chimici...., professionisti e fai da te....Io non ci posso far niente.....e credo neanche la FITeT....ed addirittura la ITTF !Comunque ti straquoto all'unisono..........(per altro come al solito.....)Sempre più col magone alla gola.......ma sempre a testa alta.............."La dignità Sportiva e non,non la perderò mai"...........alessandro.......

11. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Giovedì ho utilizzato una gomma nuova di quelle vecchio tipo con colla ad acqua regolarmente consentita 24 ore per 1° strato e 12 ore 2° strato, controllata con calibro entro i 4 mm,...un KALSHNIKOV !!
    e suona quasi come prima ..ma dipende chi la usa (con me non suona ovviamente).

Sempre giovedì ho utilizzato una gomma nuova "effetto colla fresca" dopo passaggio di 1 stratino di colla ad acqua regolarmente consentita, attaccata 48 ore dopo con foglio biadesivo.....
    cos'è che aveva Johnny Rambo? ... un M60???
    ------------
    Ma i velocizzatori ..se non ci li producono... più vorrà pur dire che
    qualcuno li ha comprati a carrettate mesi fa?

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina