1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Colla Fresca al bando...?

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da Rari Nantes, 11 Apr 2005.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Offensive

    Offensive Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    Sei un genio n16.
     
  2. BigAlto

    BigAlto El Cauboi

    Squadra:
    tt aquile azzurre
    Fine colla rapida, puntini sempre più lunghi, palline sempre più grosse...MI SEMBRA DI VIVERE IN INCUBO!!!
     
  3. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    si ma questa volta non è una diceria, la ITTF ha emanato il nuovo regolamento e c'è scritto così... quindi dal settembre 2007 vietati tutti i solventi organici.

    leggi la circolare con cui la ITTF l'ha comunicato, è in inglese e formato pdf spero di averla tradotta in modo decente ma mi rimangono dei dubbi su quando le colle con solventi organici perderano l'omologazione http://lucioping.altervista.org/Materiali/TECHNICAL_LEAFLET_T4B_Edit_010106_Rev_2.pdf
     
  4. antoniopuglia

    antoniopuglia Mr.Buda Fantasia

    Squadra:
    TENNISTAVOLO BRINDISI
    Vergogna!!!

    :mad: :eek: Cosi' ci costringeranno a mettere tutti i puntini....Complimenti vivissimi ai dirigenti ittf che anno dopo anno stanno distruggendo questo sport....

    Ora addio allo spettacolo...E se aumenteranno anche la grandezza della pallina sarà come giocar a rakkettoni....Da quel momento in poi sarò contentissimo di chiamare questo sport PING-PONG e non più TENNISTAVOLO....:tsk: :tsk: :tsk:

    Caro Dr.Pimple.............Ora si che puoi aspirare alla nazionale....:p ;)
     
  5. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    beh antonio, quella della colla è vera ma quella sui puntini più lunghi ancora non l'avevo sentita Pimple citaci la fonte. Perchè altrimenti sempra più un Rumors che altro!

    Cmq secondo me se le colle subiranno una ridimensionata lo spettacolo rimane... visto che i rally saranno un po' più lunghi, e non è detto che la velocità diminuisca così tanto.

    Di certo preferisco una pallina un po' più lenta che quella da 44mm... almeno per ora!
     
  6. Luigi79

    Luigi79 Martellatore

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    No dai, Pimple scherzava, vero? vero? Scherzavi? si vero? ....:azz:
     
  7. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    no no, non scherzava, noi della loggia mazzonica dei puntinari lo sapevamo da tempo e cospiravamo in tal senso...i puntini saranno alti almeno 2 centimetri e le gomme potranno essere usate anche come tappetino per la doccia! :eek:
     
  8. antoniopuglia

    antoniopuglia Mr.Buda Fantasia

    Squadra:
    TENNISTAVOLO BRINDISI
    Allora giocherete soltanto voi marcioni.......:p
     
  9. musicalle

    musicalle il maestro di Bertalex

    Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... la cosa incredibile, o almeno lo è per me, è che ogni anno tirano fuori nouve regole o nuove trovate x "migliorare" questo sport, dalla pallina più lunga, alle liste x vietare certe gomme fino a nuovi regolamenti x fare i colpi... quando a mio modesto parere l'unica soluzione possibile x rendere migliore questo sport sia a livello di velocità che quindi di visibilità è alzare la rete di 1 o 2 cm, in modo che il gioco di sicuro rallenta e permette a tutti di usare le proprie gomme... mah, almeno x me è la soluzione più semplice e che accontenta un pò tutti...
     
  10. Salvaij

    Salvaij Nuovo Utente

    Squadra:
    TTCIRIE'
    Sono d'accordo con musicalle!:approved: Però direi che prima di tutto per migliorare, non solo qualitativamente, il nostro sport è necessario farlo conoscere alle persone!:teach: Io vedo che solo le grandi societa riescono (in parte) a svolgere quest'operazione, ma molte altre (vedi la mia:eek: ) non riescono, o per problemi finanziari o per mancanza di impegno e volontà, a tirar su delle nuove leve! Io ho avuto la fortuna che mio padre si è interessato...ma molti ragazzi/ni che frequentano le scuole elementari, medie e via dicendo, non sanno neanche che esistono società, campionati ecc. di questo bellisimo sport! :eek: Secondo me, sarebbe necessario trovare persone qualificate (esempio fra di noi) le quali sappiano fare coi ragazzi e cercare di Fargli piacere il nostro sport!:) Cocludendo (spero di non avervi annoiato), mi sembra logico far conoscere a tutti maggiormente le attività e le possibilità che offre questo sport!:sisi: :sisi: :sisi:
    :byebye:
     
  11. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    ma scherzavo:eek:

    giorno.....:azz:

    eppure sei admin :p
     
  12. musicalle

    musicalle il maestro di Bertalex

    Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... evidentemente la paura che tutto ciò si possa avverare è tale che ha distolto la capacità di capire il vero dal falso...:teach:

    ... no, dai, era palese che scherzassi, non credo avessero creduto alla cosa:shifty: ...





    ...mmm... la mia prima frase sembra quasi scritta da Spiff :eek: :eek:
     
  13. Donic Player

    Donic Player ________

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    :dati: :dati: Quando ho sentito sta notizia sono rimasto proprio di m.....
    Se questa cosa andrà davvero in porto ke ne sarà del bellissimo e spettacolare TENNISTAVOLO!!!!! Personalmente avrò qualke difficoltà a nn incollare più e poi nn capisco la cosa del biadesivo.....cioè le gomme dal 2007 alla gommapiuma avranno attaccate un foglio di biadesivo????
    A pensare a tutto ciò mi scappa proprio una risata....perche nn riesco a immaginare come questo sport sarà nel 2007 con questa nuova regola(speriamo nn del tutto ufficiale):tsk: :tsk: :muro: :muro: :azz: :azz: :mad: :mad:
     
  14. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Ciao Musicalle,
    non tieni conto che siamo in Italia !
    I nostri amici transalpini, quando sono venuti qui a Biella, appena hanno sentito l'odore della colla fresca fatta in casa si sono meravigliati che in italia fosse ancora possibile usarla: in Francia se l'arbitro ne sente l'odore (anche facendoti scollare la gomma) ti squalifica per un anno.
    Anch'io incollo ma sto facendo "prove" con gommepiume di tutti i tipi(naturalmente omologate) per vedere se riesco a ottenere risultati simili...
     
  15. musicalle

    musicalle il maestro di Bertalex

    Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... ciao Chicco!:byebye: ... ecco, con questa tua notizia posso iniziare a preoccuparmi:tsk: :tsk:...
     
  16. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Secondo me 2 cm sono pochi e faciliterebbero le caciate dei puntini,mentre penso (e chi arbitra qualche partita me lo può confermare) che ,a parte qualche servizio e pochissimi altri colpi peraltro rari la stragrande maggioranza delle traiettorie supera di gran lunga in altezza la rete anche di 15- 40 cm : ciò è dovuto sicuramente ai topspin . Per cui se alzi la rete esalti le doti delle gomme che diventeranno sempre più veloci, ma si metteranno in difficoltà la maggior parte dei Pallettari senza tenere conto delle proporzioni fische rispetto al tavolo :non è che pensi di cambiarne le misure?
     
  17. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Ueilaaa, ciao....
    Pensavo di vederti a moncalieri..... Che fine hai fatto ,stavi male?
     
  18. musicalle

    musicalle il maestro di Bertalex

    Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... non son venuto xchè questo weekend dalle nostre parti è caduta 1 metro di neve:azz: ... è io l'ho passato a spalare:muro: ...

    ... sono d' accordo che 2 cm sono pochi e normalmente i tiri risultano più alti della rete, ma i cosiddetti "picchiatori" tirano una terza palla molto tesa e forte che non è poi molto alta, alzando la rete succederebbe quindi che i punti di terza palla sarà più difficile farli, i punti saranno di sicuro più lunghi e laboriosi quindi, a tutto vantaggio dei giocatori più tecnici e anche di chi stà a guardare sia a bordocampo che in tv:teach: ...
     
  19. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Già, forse sarà così.... sai che ti dico? Io continuo a giocare finchè mi piace poi ,quando non mi piacerà più ..... :specchio: :specchio: :specchio: !!!!!
    CIAOOOOO!!!
     
  20. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    3.2.4.1.1 Adhesives containing volatile organic solvents shall not be used at the playing venue from 1st September 2006 on and shall not be used at all from 1st September 2007 on.

    Mica c'è scritto che si userà solo il biadesivo. ;)
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina