1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Colla Fresca al bando...?

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da Rari Nantes, 11 Apr 2005.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Guizza

    Guizza Bannato

    Squadra:
    T.T.VALDARNO
    Re: si userà ankora la colla???

    Ma come ti permetti?
    Sei un vigliacco che non ha il coraggio di parlare in faccia alle gente e se ti avessi tra le mani ti farei passare un brutto quartodora.
    Inoltre la racchetta la userai te in un altro modo che ti piace molto secondo me.
    Ahaahahahah.
    Aahaahahahahahahahahaahahahahahah.:teach:
     
  2. Guizza

    Guizza Bannato

    Squadra:
    T.T.VALDARNO
    Re: si userà ankora la colla???

    Uso colla non fatta in casa e la uso con prudenza.:teach:
     
  3. antoniopuglia

    antoniopuglia Mr.Buda Fantasia

    Squadra:
    TENNISTAVOLO BRINDISI
    Re: si userà ankora la colla???

    Dai Tibor...Non esagerare...
     
  4. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Re: si userà ankora la colla???

    Torno a ripetere, sei solo un ragazzino arrogante e sbruffone, ogni tuo post è permeato di odio nei confronti dei puntinari (e magari solo perchè non ci sai giocare contro), ti attacchi come molti a 'sta cavolo di colla come se fosse lo spartiacque (per te) tra diventare campione del mondo o rimanere n.c. e non capisci (adesso, ne riparliamo tra qualche anno) che ti stai solo facendo del male (bello lo sport che pratichi, complimenti..) senza poter diventare qualcuno grazie alla colla. Continua cosi', che vai bene.
    P.S. Che paura che mi hai fatto quando hai parlato di brutto quarto d'ora, ti prego di non farlo piu'!:( Ma va la', che non sai neanche con chi stai parlando, tipico della tua età fare lo sbruffone. Penso che ci incontreremo prima o poi, e vedrai che sapro' farmi riconoscere. Saluti.
     
  5. Allround73

    Allround73 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Re: si userà ankora la colla???

    x Guizza
    Guarda che Tibor sarà anche un pò "pungente" nei suoi interventi, ma purtroppo ha ragione? Io sinceramente sarei molto contento se la colla venisse proibita, vedo troppi ragazzini della tua età (e purtroppo anche più giovani) che sono convinti che tanto la colla non fa male, nessuno che prenda un minimo di precauzione quando ne fa uso.
    Poi sento discorsi del tipo: che sia impossibile giocare senza, che se tolgono la colla saranno favoriti i difensori ecc., ma permettimi di nutrire molti dubbi.
    Personalmente ritengo che sia ha basso che ad alto livello non cambierebbe assolutamente niente, anzi la marea di ragazzi che sono totalmente incapaci di seguire una tattica durante la partita probabilmente dopo un iniziale attimo di smarrimento migliorerebbero moltissimo. Non è la racchetta che fa il campione, ma la testa (per me la prima cosa), l'agilità, la velocità ecc. Se uno è bravo, invece che tirare un top, ne tira 2 o 3.
    Ti cito la mia esperienza come esempio: io gioco con due lisce e non incollo, sul rovescio uso una gomma sottile che ha il grande pregio di tagliare moltissimo, ho battuto (nel mio modesto campionato C2 e a qualche torneo) parecchi ragazzini "tira tutto", che non riescono a capire per quale motivo gli arrivi una palla con cosi tanto effetto sotto, sanno tirare solo forte, "l'apertura" quella vera su forte taglio, non sanno nemmeno che cos'è. Poi lasciamo perdere se gli fai un blocco, la pallina la vanno direttamente a raccogliere chiedendosi come mai ho fatto a ributtarla in campo visto che avevano tirato cosi forte. Certo ci sono anche i ragazzini bravi, quelli che oltre al braccio attivano anche il cervello, e li sono dolori, ma sono davvero una esigua minoranza. Per il discorso delle puntinate (che ti sta tanto a cuore) ti assicuro che è la stessa cosa.
    Un'ultima cosa non sempre chi ti vuole fare del bene deve per forza accettare le tue idee, forse dicendoti le cose in modo un pò "forte" uno può spronarti a riflettere. Non è facile "parlarsi" attraverso un monitor, e cercare di far comprende le proprie ragioni, conosco Tibor di persona, e ti assicuro che è davvero una brava persona, probabilmente se lo incontrassi e facessi un discorso serio con lui, userebbe parole più tenere e sarebbe decisamente meno "ironico".
    Ciao
     
  6. Guizza

    Guizza Bannato

    Squadra:
    T.T.VALDARNO
    Re: si userà ankora la colla???

    Tibor l'unico arrogante e sbruffone qui sei solo tu.
    Rimango irremovibile nell'idea che la colla, anke se nociva di più quella fatta in casa che io non uso, è un fattore intrascurabile nel mio gioco edc in quello di molti altri attaccanti.
    Inoltre penso che al giorno d'oggi ci sono molte cose nocive ad esempio il fumo o gli autoveicoli.
    Questi sono solo due fattori che inquinano tra tutti quelli che al giorno d'oggi ci circondano.
    Quindi se guidi la makkina inquini o se fumi da fastidio ad altre persone.
    Può anke essere che voi non fumiate nè guidate la macchina ma lo credo molto difficile.:approved:
     
  7. Guizza

    Guizza Bannato

    Squadra:
    T.T.VALDARNO
    Re: si userà ankora la colla???

    Le puntinate io me le mangio a colazione infatti in campionato le batto quasi tutte ma le ritengo favorevoli all'abolizione della colla.
    Lo dicono tutti.
    Lo dice anche una persona importante in questo sport che non vi sto a dire ora il nome.:Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
     
  8. timoboll3

    timoboll3 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Re: si userà ankora la colla???

    Meno male che ci sei tu Guizza...che sei appena nato e hai già capito tutto del mondo del tennistavolo.
    Io gioco con due lisce e incollo pure, e tra l'altro sono contrario all'abolizione della colla, ma mi pare che tu stai un po' esagerando!
    Hai un modo di parlare antipatico.

    Ciao ciao.
     
  9. Allround73

    Allround73 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Re: si userà ankora la colla???

    Sinceramente non ti capisco, se dici che le puntinate le batti tutte (o quasi) non vedo per quale motivo dovresti essere favorevole alla loro abolizione. Dovresti essere contento quando ne devi affrontare una.
    Poi guarda, il fatto che se tolgono la colla le puntinate siano favorite è una stupidata. Di puntinate e di modi di usarle, ce ne sono parecchi, mi sembra che tu stia un pò generalizzando. Se mi dici che chi difende da dietro (puntinata o meno) ne trarrà vantaggio siamo daccordo, se invece intendi chi blocca al tavolo (con puntini lunghi ox) personalmente non la penso come te, infatti la minor potenza dei colpi sarà compensata dal maggior controllo. Poi c'è chi usa corte o medie da scambio e per questi colla o meno cambierà davvero poco.
    Sul discorso salute: è vero che l'aria è inquinata a causa delle automobili, degli scooter, dei riscaldamenti nelle case, dalle fabbriche ecc., ma questo non lo puoi evitare (oddio si potrebbe vivere anche in posti meno inquinati), mentre il fumo (di sigaretta) che tu hai citato come esempio è una tua scelta, come lo è l'incollaggio fresco. Insomma uno dovrebbe fare sport perchè fa bene alla salute, non per farsi del male. Quindi per me incollare quando il tuo livello di gioco non lo richiede (per essere reditizzio devi essere per me almeno un terza categoria), mi sembra inutile, costoso e soprattutto pericoloso per la tua salute.
     
  10. Guizza

    Guizza Bannato

    Squadra:
    T.T.VALDARNO
    Re: si userà ankora la colla???

    Ma stai zitto.:approved:
     
  11. Guizza

    Guizza Bannato

    Squadra:
    T.T.VALDARNO
    Re: si userà ankora la colla???

    So di avere ragione e esigo rispetto da tutti voi perkè mi sto in*******o.:teach:
     
  12. Allround73

    Allround73 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Re: si userà ankora la colla???

    Ce l'hai con me?:D
     
  13. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Re: si userà ankora la colla???

    OK, hai ragione. Come volevasi dimostrare.
     
  14. Jan-Ove Waldner

    Jan-Ove Waldner Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Re: si userà ankora la colla???

    se ti riferisci a me come persona cattiva,caro guizza,sei fuori strada..io nn auguro a nessuno di stare male..ho solo detto che odio la colla fresca perchè mi trovo sfavorito rispetto a chi la usa! però è qanche vero che ha effetti cancerogeni che non si devono sottovalutare..e poi qual'è il problema?stanno uscendo le gomme con l'effetto colla fresca incorporato,quindi che problema c'è? :approved:
     
  15. Guizza

    Guizza Bannato

    Squadra:
    T.T.VALDARNO
    Re: si userà ankora la colla???

    Hai ragione alla peggio userò le gomme con effetto colla fresca ma non saranno mai uguali alla cara vecchia colla che non lascerei mai.:approved:
     
  16. Jan-Ove Waldner

    Jan-Ove Waldner Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Re: si userà ankora la colla???

    nn saranno come la colla fresca normale..però mentre in quelle normali il suono varia a seconda della quantità di colla messa,nelle gomme con effetto colla fresca incorporato il suono è costante..credimi io ho provato la desto f3 della donic ed è qualcosa di eccezionale!!però ho intenzione in futuro di mettermi le coppa j.o.,versione migliorata delle normali j.o.waldner con efftto colla fresca! :approved:
     
  17. antoniopuglia

    antoniopuglia Mr.Buda Fantasia

    Squadra:
    TENNISTAVOLO BRINDISI
    Re: si userà ankora la colla???

    guizza ha ragione...le attuali gomme effetto colla fresca non sono assolutamente paragonabili alla pura colla...certo attenderemo fiduciosi poichè in un modo o nell'altro una situazione si deve trovare......:approved: :rolleyes:
     
  18. il puntinaro

    il puntinaro Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    DLF VIAREGGIO
    Re: si userà ankora la colla???

    da quello che dici,sembra che anche se tolgono la colla fresca dal regolamento,tu useresti lo stesso la colla fresca.scommetto,che sei uno di quelli che ti lamenti delle puntinate lunghe,anche di quelle regolari,trattate dalla casa,quindi omologate.COMPLIMENTI,BELLA COERENZA SPORTIVA:nono: :nono: :nono: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
     
  19. Alexander

    Alexander Ammazza puntini lunghi

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Re: si userà ankora la colla???

    Guizza io ti appoggio pienamente, anke io non sopporto i puntini e nn voglio ke l'incollaggio fresco sia abolito (da buon attaccante) ma credo ke ora te la stai prendendo un pò troppo con i puntinari. con questo nomignolo tiri in ballo anke quelli corti ke non danno particolarmente fastidio come quelli lunghi che odio tremendamente. Inoltre io ho una teoria adesso non se la prendino i puntinari lunghi però io penso ke ki utilizza un puntino soprattutto lungo è perchè non vuole fare fatica, vince la partita sull'errore dell'avversario, e questo sarebbe un modo di giocare a ping pong?
     
  20. Guizza

    Guizza Bannato

    Squadra:
    T.T.VALDARNO
    Re: si userà ankora la colla???

    Voglio la colla e sono disposto a battermi per questo alla faccia di ki non la vuole!!!!!!!!!
    Ahahahahahahahahaahha!!!!!!!!
    Ahahahahahaahahahahhahaahhaahah!!!!!!!!!!!!!!!:Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina